Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard


295 posts in this topic

Recommended Posts

ati 4650 1gb: con l'aggiornamento 10.6.5 nessun problema, basta aggiungere i soliti IDs

grazie per il link ai post di Giorgio per la modifica ID

Ho fatto tutto quello che dovevo fare......la risoluzione dello schermo è ok, ma ho un piccolo problema allo spegnimento

sia riavviando che spegnendo l'hackintosh si blocca con la scritta (premere il pulsante accensione e tenerlo premuto per spegnere il mac.....ecc....)

insomma, da solo non si spegne più....

 

 

volevo uppare le kext modificate, ma non vorrei arrecarvi problemi visto questo dettaglio che compromette un po' il funzionamento perfetto del mio hackintosh

Link to comment
Share on other sites

grazie per il link ai post di Giorgio per la modifica ID

Ho fatto tutto quello che dovevo fare......la risoluzione dello schermo è ok, ma ho un piccolo problema allo spegnimento

sia riavviando che spegnendo l'hackintosh si blocca con la scritta (premere il pulsante accensione e tenerlo premuto per spegnere il mac.....ecc....)

insomma, da solo non si spegne più....

 

 

volevo uppare le kext modificate, ma non vorrei arrecarvi problemi visto questo dettaglio che compromette un po' il funzionamento perfetto del mio hackintosh

 

 

Avvia con: debug=0x100 e apparirà il tipo di errore che impedisce lo spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

Avvia con: debug=0x100 e apparirà il tipo di errore che impedisce lo spegnimento.

Ciao Giorgio,

ho avviato e dopo aver premuto la barra spaziatrice alla comparsa del logo chamaleon ho messo la stringa sopra sulla riga boot:\ ma non è successo nulla

l'hackintosh s'è avviato normalmente

 

ho sbagliato qualcosa?

 

 

edit: ecco la schermata che mi compare allo spegnimento http://www.iouppo.com/lite/pic/883300a7674...f5f3d1caff3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

ho avviato e dopo aver premuto la barra spaziatrice alla comparsa del logo chamaleon ho messo la stringa sopra sulla riga boot:\ ma non è successo nulla

l'hackintosh s'è avviato normalmente

 

ho sbagliato qualcosa?

 

 

edit: ecco la schermata che mi compare allo spegnimento http://www.iouppo.com/lite/pic/883300a7674...f5f3d1caff3.jpg

 

Elimina AppleHDA.kext

Link to comment
Share on other sites

Elimina AppleHDA.kext

Grazie Giorgio

Ho risolto ed adesso si riavvia tutto correttamente.(mi documento un po' per cercare di capire come leggere il debug)

Se uppo le mie kext modificate avendo inserito solo l'id della mia scheda non è che limito il funzionamento solo a quelli che hanno la mia scheda e quelle già supportate dalla 10.6.5? Escludendo quelle che evntualmente non sono contemplate nell'elenco degli ID?

Link to comment
Share on other sites

errore mio, avevo ancora le kext patchate di questa guida

ho ripristinato le kext dell'update 10.6.4 e funziona! :)

per verificare che la scheda sia in QE/CI ho provato ad inserire nella dashboard un widget facendo un effetto goccia d'acqua!!

 

direi quindi di inserire questa guida in aggiunta a questa attuale

 

più tardi posto uno screen

ecco qui la mia VGA su system profile

eu4g8k.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo del forum e innanzitutto vi ringrazio delle ottime informazioni contenute.

 

Vorrei porvi un quesito ho installato Snow Leopard aggiornato alla 10.6.5 sul mio notebook con le seguenti caratteristiche:

 

Samsung R540 with I3 Intel Chipset Northbridge intel ironlake M IMC

Southbridge Intel Ibex Peak M HM55

Ati mobility Radeon HD4530/4570 DeviceID 1002-9553

Audio HIGH DEFINITION REALTEK ALC269 DEVICEID10EC-0269

ATI RADEON HDMI DEVICEID 1002-AA01

ATHEROS AR9285

MARVELL YUKON 88E8040

 

Il problema è che non riesco a trovare i kext per la mia scheda grafica la Ati Mobility Radeon HD4530...

 

Potreste darmi un aiuto, riesco ad avere solo la risoluzione 1024X768.

 

Grazie 1000 in anticipo..

 

Gianluca.

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo del forum e innanzitutto vi ringrazio delle ottime informazioni contenute.

 

Vorrei porvi un quesito ho installato Snow Leopard aggiornato alla 10.6.5 sul mio notebook con le seguenti caratteristiche:

 

Samsung R540 with I3 Intel Chipset Northbridge intel ironlake M IMC

Southbridge Intel Ibex Peak M HM55

Ati mobility Radeon HD4530/4570 DeviceID 1002-9553

Audio HIGH DEFINITION REALTEK ALC269 DEVICEID10EC-0269

ATI RADEON HDMI DEVICEID 1002-AA01

ATHEROS AR9285

MARVELL YUKON 88E8040

 

Il problema è che non riesco a trovare i kext per la mia scheda grafica la Ati Mobility Radeon HD4530...

 

Potreste darmi un aiuto, riesco ad avere solo la risoluzione 1024X768.

 

Grazie 1000 in anticipo..

 

Gianluca.

 

Prima di poter avere risposta devi leggere il regolamento ed adeguarti.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma non sono molto pratico con le regole dei forum potresti essere così gentile da dirmi cosa ho sbagliato?

 

Grazie ancora e scusa.

 

Vedo che lo hai capito da solo. Perfetto.

 

Allora, a parte che questa guida è per HD 4650 pci-express per desktop, purtroppo la 4650 mobility non è supportata da Snow Leopard.

Link to comment
Share on other sites

Vedo che lo hai capito da solo. Perfetto.

 

Allora, a parte che questa guida è per HD 4650 pci-express per desktop, purtroppo la 4650 mobility non è supportata da Snow Leopard.

 

 

Innanzitutto grazie della gentilezza...vuoi dirmi quindi che non ho speranza!!!???

 

Grazie

 

Gianluca.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie della gentilezza...vuoi dirmi quindi che non ho speranza!!!???

 

Grazie

 

Gianluca.

 

Per l'accelerazione grafica no (i famosi QE/CI), forse per il cambio di risoluzione c'è qualcosa sul forum internazionale (mi pareva tempo fa di aver letto qualcosa nella sezione ATI delle schede grafiche ma vado a memoria).

Link to comment
Share on other sites

Per l'accelerazione grafica no (i famosi QE/CI), forse per il cambio di risoluzione c'è qualcosa sul forum internazionale (mi pareva tempo fa di aver letto qualcosa nella sezione ATI delle schede grafiche ma vado a memoria).

 

Grazie mille Giorgio a me interesserebbe anche modificare la risoluzione se per la grafica non c'è possibilità, sapresti dirmi cosa devo cercare per il discorso della risoluzione?

 

Grazie ancora..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Giorgio a me interesserebbe anche modificare la risoluzione se per la grafica non c'è possibilità, sapresti dirmi cosa devo cercare per il discorso della risoluzione?

 

Grazie ancora..

 

L'unico posto dove potrebbe esserci qualcosa di utile è qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=204348

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho un problema...nel pc fisso che ho in firma sono finalmente riuscito a far vedere mettendo l'id della mia skeda (94981002-Ati hd4650 sapphire 1 gb ddr2) e a fargliele riconoscere tutte e 2...con tanto di ci/qe...però ho un problema...ho il finder costantemente bloccato...non posso aprire i diski ne nulla..le applicazioni si...ma non posso aprire cartelle...tutto ciò che è gestito da finder....idee da cosa possa dipendere?

 

inoltre avviando con -x non ho questo problema!! non riesco a capire a cosa sia dovuto...

 

e cosa ancor più strana...mi funziona il dvi/dvi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgo,

una piccola parentesi...

su tua indicazione ho tolto sleepenabler (per aggiornamenti), ma vorrei tanto sapere a che cosa serviva quel kext? E' 1 mia curiosità....

grazie.

 

 

Abilitare lo sleep quando sia stato disabilitato AppleIntelCPUPowerManagement.kext (tramite un disabler generale o NullCPUPowerManagement.kext).

Link to comment
Share on other sites

Abilitare lo sleep quando sia stato disabilitato AppleIntelCPUPowerManagement.kext (tramite un disabler generale o NullCPUPowerManagement.kext).

 

Scusami l'ignoranza totale...non ho capito se lo sleep lo dovrò reinstallare o meno, visto che riesco ad aggiornare alla 10.6.5

 

Altra cosuccia, Giorgio...

mi è capitato di inserire nei kexts Ati4600 controller e Ati2000x l'ID della scheda video 0x94980000 (HD 4650 1G)

La vede come 4650 ma oltre i canonici 1024 x 765...nada de nada...

Link to comment
Share on other sites

Scusami l'ignoranza totale...non ho capito se lo sleep lo dovrò reinstallare o meno, visto che riesco ad aggiornare alla 10.6.5

 

Altra cosuccia, Giorgio...

mi è capitato di inserire nei kexts Ati4600 controller e Ati2000x l'ID della scheda video 0x94980000 (HD 4650 1G)

La vede come 4650 ma oltre i canonici 1024 x 765...nada de nada...

 

 

Ogni versione di kernel ha la sua versione di sleepenabler pena kernel panic.

 

Quello che hai postato è un id errato

 

Quello giusto è: 0x94981002

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...