Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sullo stesso hard disk ho 3 partizioni, una di backup, una col mac e l'altra fino ad oggi col vista. Ho aggiornato il Vista al winzozz 7 e mi si blocca il pc prima ancora del boot del sistema operativo. Avevo chameleon come bootloader ma ora non funziona più..... se non inserisco il cd di ideneb il mac non si avvia...... che fo???

https://www.insanelymac.com/forum/topic/201487-aiuto-aiutino-veloce-please/

già fatto....... ma se poi riavvio senza cd nada...si blocca quando deve scegliere se bootare da cd o da HD.....

ho cancellato la partizione dove avevo il winzozz 7 e l'ho unita a quella del backup, ho riavviato a mi dice

DISK BOOT FAILURE PLEASE INSERT BOOT DISK AND PRESS ANY KEY.... help.......

Avrai corrotto la partizione di leo, se reinstallando chameleon non risolvi, ti conviene reinstallare :(

Ciao

prima di drastici format prova così

1 reinstalla chamaleon

2scaricati gparted (live cd made in linux che serve a creare partizioni e gestire flag,è un live cd,cioè devi avviare da cd)

3 tramite g parted controlla se la flag di BOOT è sulla partizione con su leo.

4 se così non fosse spostacela (basta fare click destro---gestione flag(o proprietà,non ricordo)e spunti la casella con scritto boot.

5riavvii e incroci le dita.

Se così non va un bel format da capo non fa mai male.

prima di drastici format prova così

1 reinstalla chamaleon

2scaricati gparted (live cd made in linux che serve a creare partizioni e gestire flag,è un live cd,cioè devi avviare da cd)

3 tramite g parted controlla se la flag di BOOT è sulla partizione con su leo.

4 se così non fosse spostacela (basta fare click destro---gestione flag(o proprietà,non ricordo)e spunti la casella con scritto boot.

5riavvii e incroci le dita.

Se così non va un bel format da capo non fa mai male.

quoto

ps:però ricordati il tag nel titolo altrettanto veloce,please :)

• Create New...