Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, oggi riaccendo dopo un pò di tempo il netbook in questione e noto che la rete wi-fi non va più. Mi spiego meglio, apro le preferenze di sistema, network e quando premo attiva airport il pannello delle preferenze si blocca, la rotella comincia a girare e la rete non parte. Devo fare una uscita forzata per sbloccare.

Ora la situazione è questa, ho il dual boot e in XP la scheda funziona perfettamente, ho provato a riparare i permessi ma non ho altre idee. C'è qualche kext da sostituire o qualcosa da reinstallare per far funzionare nuovamente la scheda wi-fi che prima venva riconosciuta senza problemi?

Grazie, Flavio.

Dimenticavo... non fatemi reinstallare tutto vi prego :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/200546-nc10-dell1390-airport-crash/

Buongiorno. Mi dispiace ma italiano è la mia lingua seconda. Hai installato alcuni software o aggiornamenti (updates) immediatamente prima che ha smesso di funzionare? Non so perché cesserebbe di funzionare in maniera casuale. Potreste dirmi come si è installato Mac OS X e come si faceva funzionare la carta di wireless? Anche, non ho familiarità con il tipo di computer che hai. La prego di dirmi le specifiche.

>>Hai installato alcuni software o aggiornamenti (updates) immediatamente prima che ha smesso di funzionare?

Direi proprio di no, l'ultima volta che ho spento mi ricordo che funzionava tutto.

>>Potreste dirmi come si è installato Mac OS X e come si faceva funzionare la carta di wireless?

ideneb 10.5.6 e scheda di rete dell1390 riconosciuta come airport... quindi non ho fatto niente per il suo funzionamento.

>>La prego di dirmi le specifiche.

Atom N270 - 2Gb DDR - HD 160Gb - Intel GMA945

Grazie e ciao, Flavio.

Hmm, molto strano. Si dovrebbe funzionare. Non so perché non funziona. Mi dispiace molto, ma le mie ricerche su Google suggeriscono che è necessario reinstallare il sistema. Vorrei suggerire che si fanno spazio per una piccola partizione sul tuo disco. Allora, è possibile installare iDeneb ci. In questo caso dovrà sapere se il wifi è funzionale. Come ho detto, dovrebbe funzionare senza aiuto.

• Create New...