Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

grazie 1000! stavo impazzendo... ho provato con un adattatore dvi/vga e ora cambio la risoluzione senza schermo blu.

giusto per essere sicuri: esiste un metodo per risolvere la schermata blu sull'uscita secondaria?

Fabio

La secondaria è fatta per il secondo monitor.

Se attacchi un secondo monitor funzionano entrambi senza schermata blu. E' il firmware della scheda che è fatto così: i sistemi Windows e Linux non considerano tale fatto, mentre Mac OSX si, per la conformazione dei suoi drivers.

Per cortesia metti [Risolto] nel titolo.

Giorgio

giorgio però succede solo al cambio di risoluzione vero ??? xkke io ricordo che appena misi la prima volta l'uscita DVI con il mio monitor funzionava "ovviamente a risoluzione sballata" poi appena cambiata risoluzione mi dava schermata blu ed ho cambiato uscita spostando a VGA.

giorgio però succede solo al cambio di risoluzione vero ??? xkke io ricordo che appena misi la prima volta l'uscita DVI con il mio monitor funzionava "ovviamente a risoluzione sballata" poi appena cambiata risoluzione mi dava schermata blu ed ho cambiato uscita spostando a VGA.

Esatto Reav, solo al cambio di risoluzione.

Ma se riavvii il PC entro 10 secondi dalla comparsa della schermata blu il PC si riavvia e Leopard avrà la risoluzione voluta, il problema è con i programmi che cambiano la risoluzione al volo, ad es alcuni giochi.

Giorgio

Il problema della schermata blu al cambio di risoluzione è arcaico è accade quando si usa l'uscita "secondaria" della scheda video.

In genere l'uscita "primaria" è quella più vicina alla motherboard.

Se tale uscita è DVI e il monitor è VGA occorre un adattatore DVI-VGA.

Giorgio

strano io uso la più lontana dalla mb (VGA) la più vicina è l a DVI....devo far la prova con un adattatore per vedere se funge la dvi. sono curioso.

• Create New...