Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi un saluto a tutti spero che mi possiate dare una mano

ho questo netbook e gli vorrei istallare ideneb o altre distro

mi date una mano sul settaggio e sulle cose che possono o non possono funzionare?

anche su quale kekx da istallare nel post istallazione grazie mille vi allego il report

Report.txt

ciao ragazzi un saluto a tutti spero che mi possiate dare una mano

ho questo netbook e gli vorrei istallare ideneb o altre distro

mi date una mano sul settaggio e sulle cose che possono o non possono funzionare?

anche su quale kekx da istallare nel post istallazione grazie mille vi allego il report

ciao cerca di mettere la tag nel titolo (come da regolamento) e non utilizzare il maiuscolo (come da regolamento) ciao

forse si potrebbe chiedere agli amministratori del forum di aggiungere un popup al momento che si clicca sul tasto new topic che dice "prima di aprire un'altro topic hai usato il tasto cerca???"

ahahha e se nn si utilizza il tasto cerca non ti fa aprire il topic!!! penso sia la soluzione migliore XD

hai provato a utilizzare il tasto cerca? non esce niente ne su google ne sul forum

ah scusami escono solo i miei post appunto non ti preoccupare lo so utilizzare il tasto cerca...cmq se non mi vuoi dare un mano nn ci sono problemi e' inutile fare polemiche gratuite...ps grazie moltissimo a cili per il consiglio provero' subito.

forse si potrebbe chiedere agli amministratori del forum di aggiungere un popup al momento che si clicca sul tasto new topic che dice "prima di aprire un'altro topic hai usato il tasto cerca???"

ahahha e se nn si utilizza il tasto cerca non ti fa aprire il topic!!! penso sia la soluzione migliore XD

hai provato a utilizzare il tasto cerca? non esce niente ne su google ne sul forum

ah scusami escono solo i miei post appunto non ti preoccupare lo so utilizzare il tasto cerca...cmq se non mi vuoi dare un mano nn ci sono problemi e' inutile fare polemiche gratuite...ps grazie moltissimo a cili per il consiglio provero' subito.

Dato che ci sono impazzito per una settimana (dopo avere avuto funzionante il video al primo colpo, che c...fortuna) finalmente ho ricostruito la strada che mi ha fatto ottenere la GMA950 (specifica dell'N140 con id 0x27ae) con risoluzione e QGL/QE attivi perfettamente.

Darò quindi il mio cent di contributo per la "causa"

1) Installa ideneb (10.5.6 che poi porti a 10.5.8 col combo update o direttamente la lite 10.5.8)

NON SELEZIONARE NESSUNA GMA950 (nemmeno la x27ae della lite che tanto non funziona!)

2) Una volta avviato correttamente (potrebbe essere necessario riavviare con -f oppure -x)

installa con kexthelper i GMA950 presi da quì (http://content.modaco.net/0x27ae.zip)

3) Poi attivi con osx86tools i Quartz GL (c'è un pulsante apposta)

4) Riavviare e bootare con -f

5) Scarica da quì (http://thireus.dareyourmind.net/index.php/notebook-macos-hacks/63-some-fixes-for-your-macos-1058-install) il file 10.5.8_Thireus_Fixes_3.5.zip di cui installare solo il contenuto della cartella GMA950 (sempre con kexthelper)

6) Riavviare e bootare con -f

7) Se tutto è andato ok il video è perfetto!!! (About this mac - more info - graphics/display e godere!!!!)

L'ABILITAZIONE DEL QE E' RISCONTRABILE DA SUBITO DALLA TRASPARENZA DELLA BARRA SUPERIORE

E DALLA MELINA A SINISTRA DI COLORE GRIGIO SCURO

Saluti a tutti. (E non siate rudi !!!! :shock: )

PS

Se qualcuno ha invece risolto per Audio e Wireless (Atheros 9285) potrebbe segnalare la procedura e i files TNX

...ahh dimenticavo per quanto riguarda la scheda ethernet Realtek RTL8101e/RTL8102e

ci viene in aiuto la Realtek stessa!!!! che finalmente distribuisce "i driver" per OS X

quì

(http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false)

scendere in fondo alla pagina per i download

(Correte prima che cambino idea!)

Così l'N140 per ora è a metà dell'opera

Ciaooooooooo! :angry2:

io ho provvedero a cambiare la mini pci wireless per l'audio e un problema purtroppo

mi puoi dire tutta le selezione esatta che devo mettere kernel ecc...

grazie mille.

Dato che ci sono impazzito per una settimana (dopo avere avuto funzionante il video al primo colpo, che c...fortuna) finalmente ho ricostruito la strada che mi ha fatto ottenere la GMA950 (specifica dell'N140 con id 0x27ae) con risoluzione e QGL/QE attivi perfettamente.

Darò quindi il mio cent di contributo per la "causa"

1) Installa ideneb (10.5.6 che poi porti a 10.5.8 col combo update o direttamente la lite 10.5.8)

NON SELEZIONARE NESSUNA GMA950 (nemmeno la x27ae della lite che tanto non funziona!)

2) Una volta avviato correttamente (potrebbe essere necessario riavviare con -f oppure -x)

installa con kexthelper i GMA950 presi da quì (http://content.modaco.net/0x27ae.zip)

3) Poi attivi con osx86tools i Quartz GL (c'è un pulsante apposta)

4) Riavviare e bootare con -f

5) Scarica da quì (http://thireus.dareyourmind.net/index.php/notebook-macos-hacks/63-some-fixes-for-your-macos-1058-install) il file 10.5.8_Thireus_Fixes_3.5.zip di cui installare solo il contenuto della cartella GMA950 (sempre con kexthelper)

6) Riavviare e bootare con -f

7) Se tutto è andato ok il video è perfetto!!! (About this mac - more info - graphics/display e godere!!!!)

L'ABILITAZIONE DEL QE E' RISCONTRABILE DA SUBITO DALLA TRASPARENZA DELLA BARRA SUPERIORE

E DALLA MELINA A SINISTRA DI COLORE GRIGIO SCURO

Saluti a tutti. (E non siate rudi !!!! :) )

PS

Se qualcuno ha invece risolto per Audio e Wireless (Atheros 9285) potrebbe segnalare la procedura e i files TNX

...ahh dimenticavo per quanto riguarda la scheda ethernet Realtek RTL8101e/RTL8102e

ci viene in aiuto la Realtek stessa!!!! che finalmente distribuisce "i driver" per OS X

quì

(http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false)

scendere in fondo alla pagina per i download

(Correte prima che cambino idea!)

Così l'N140 per ora è a metà dell'opera

Ciaooooooooo! :thumbsup_anim:

ho trovato queste istruzioni in rete in inglese per la nostra scheda audio dannata alc269 sono per eeepc ma credo che dovrebbero andare anche cn il samsung

http://ipis-osx.wikidot.com/the_sound_tutorial

che ne dici?

The very basic Sound Tutorial

Copied mostly from
.

<h1 id="toc0">What do I need?</h1> First off you're probably best to have attempted to use some of the methods described in the 'quick and dirty' thread. But here's all you should really need:

<h1 id="toc1">What do I do?</h1>

• Remove AppleHDA.kext from your Extensions folder (System drive > System > Library > Extensions)
  • Install the AzaliaAudio.pkg
  • Reboot

• Install Apple Developer Tools (this is needed for ioreg and reggie_se - if there are other methods for installing these elements, feel free to comment below)
  • Launch Audieee
  • Test if the sound works (with iTunes or other)

• Open "System Preferences"
  • Select "Accounts"
  • Select "Login Items"
  • Add Audieee to the list by clicking on the "+" sign on the bottom of the list

• Install Spark
  • Launch Spark
  • Select "File/New Hotkey/System"
  • Select the actions "Mute" and assign each a key combination under "Shortcut" (I'd suggest something like Ctrl-F10 - FN key does NOT work, they are not captured by OSX but by the BIOS directly!)
  • Check "Display confirm Dialog" (this makes for a nice OSD)
  • Hit "create"
  • Repeat for "Volume Up" and "Volume Down"

Normally you should now have sound on boot, on wake from sleep, keyboard control for Volume and Mute and the possibility to select the output (Speaker/Headphone) via the Audieee icon in the taskbar.

<h1 id="toc2">Troubleshooting</h1>

• Make sure you're running the stock (vanilla) kernel
  • Make sure that audio is enabled in your eeepc's bio

mi puoi dire tutta le selezione esatta che devo mettere kernel ecc...

grazie mille.

...scusate il ritardo... ;)

Allora per quanto riguarda la ideneb 1.4 (10.5.6) seleziono solo ICH Fix e null'altro

per la ideneb 1.6 (10.5.8) ICH Fix + Ps2 fix (se no tastiera e mouse non funzionano)

(Per tutte le versioni non selezionare il Kernel (ovvero va bene il default apple))

IMPORTANTE e' abilitare dal bios la funzione EDB (Execute Disable Bit) su Enable

se no si innesca random un reboot continuo (sopratutto con Snow Leopard)

----------OLD-----------------

Per la scheda audio avevo provato la tecnica da te descritta in precedenza

ma o non ha funzionato oppure mi ha impallato il sistema talmente tanto da costringermi a reinstallare!

(potrebbe pero' essere stata la concomitanza con altri casini dello Sleep)

---------------------------------

Devo rieditare perche' con la mia situazione attuale (ideneb 1.4 portata a 10.5.8)

l'Azalia da te indicato + Audieee (cioe' solo dopo aver lanciato audieee si comincia a sentire)

funzionano perfettamente. L'audio funziona correttamente.

Unica cosa che sto notando e' un mini freeze del sistema (di 1 secondo) random ogni tanto.

Ma potrebbe essere dovuto ad altro.

----------UPDATE---------

Il freeze e' dovuto certamente ai driver AzaliaHDA (nella mia configurazione)

che durante una riproduzione audio qualunque evidenziano i freeze random suindicati.

I tasti di default Fn+FrecciaSx / Fn+FrecciaDx per il volume funzionano senza nessuna modifica.

----------------------------

(Occhio a riparare correttamente i permessi di System-Library-Extensions prima di riavviare)

Appena avro' tempo tentero' di replicare il tutto con la ideneb 1.6 e stessi files.

Devo anche riscontrare il corretto funzionamento a "doppio core" con il GenericCPU Power Management Control

e relative temperature corrette. Del Bluetooth e non ultimo la corretta identificazione della percentuale-assenza batteria.

NON FUNZIONANTI RIMANGONO SOLO: SLEEP e Wireless

Saluti a tutti ;P

Per completare il mio contributo alla "causa" aggiungo un utilissimo

software (Finder Shrinker) che ridimensiona l'ambiente di lavoro

permettendo di visualizzare le finestre che normalmente non ci starebbero

con una risoluzione verticale di 600

(Consiglio una percentuale del 75% - 80%)

eccolo in allegato

statusBar.zip

Ciao

• 2 weeks later...

Ritorno a parlare dell'N140 perche' potrei aver risolto anche per l'audio

(come tutte le scoperte trovate casualmente mentre risolvevo l'audio di un'altro Portatile :()

Rimuovete ogni traccia dell'Azalia indicato nelle risposte precedenti (System/Library/Extension/AppleAzalia.kext).

Scaricate i VoodoHDA 0.2.52 da qui' (http://www.projectosx.com/forum/index.php?showtopic=355)

ed installatelo come sempre con kext Helper

Al riavvio avrete l'audio correttamente funzionante (anche cuffie e mic in :))

soprattutto non avrete piu' i freeze dell'Azalia (perlomeno nella configurazione N140)

Per ora il tutto e' in fase di test quindi non assicuro che possa dare problemi d'altro genere!

Saluti

Ciao bmnKitty, colgo l'occasione per ringraziarti anche pubblicamente per gli aiuti che ci stai dando in merito a come configurare al meglio il Samsung N140.

Ancora il mio netbook non è arrivato quindi non posso dirvi la mia, appena arriva installo e vi posto i risultati!

Auguro a tutti buone feste!

Simone

Ritorno a parlare dell'N140 perche' potrei aver risolto anche per l'audio

(come tutte le scoperte trovate casualmente mentre risolvevo l'audio di un'altro Portatile :P )

Rimuovete ogni traccia dell'Azalia indicato nelle risposte precedenti (System/Library/Extension/AppleAzalia.kext).

Scaricate i VoodoHDA 0.2.52 da qui' (http://www.projectosx.com/forum/index.php?showtopic=355)

ed installatelo come sempre con kext Helper

Al riavvio avrete l'audio correttamente funzionante (anche cuffie e mic in ;) )

soprattutto non avrete piu' i freeze dell'Azalia (perlomeno nella configurazione N140)

Per ora il tutto e' in fase di test quindi non assicuro che possa dare problemi d'altro genere!

Saluti

non ti inizia a sfrusciare quando si ripiglia dallo sleep ?

non ti inizia a sfrusciare quando si ripiglia dallo sleep ?

Questa versione 0.2.52 sul portatile su cui l'ho montato ha risolto anche

i problemi di distorsione dell'audio all'uscita dello sleep.

Sull'N140, che non si risveglia dallo sleep dopo l'aggiornamento a 10.5.8,

(ancora non ho risolto ne con voodooPower, ne con sleepEnabler...)

non ho quindi la possibilita' di verificarlo :P !

Salve a tutti.

Ho installato iDeneb v1.4 subito aggiornata a 10.5.8 col combo upgrade.

Come detto funziona tutto tranne wifi e audio.

Ho installato VoodoHDA 0.2.52 ma il microfono è in freeze continuo.

Ho problemi anche col video. La risoluzione massima è 800x600 subito dopo l'installazione. Ho provato ad installare GMA950 e attivato con osx86tools i Quartz GL ma non mi si avviava più ne bootando con -f nè con -x, quindi ho dovuto cancellarli da Windows con Macdrive.

Poi, non so se ho saltato qualche passaggio io, ma il touchpad funzinoa a metà, ovvero mi fa spostare la freccia ma non funziona il click.

Per il resto è tutto ok.

ps per bmnKitty: ho provato a scaricare statusBar, ma una volta scompattato il pacchetto il programma non si avvia.

Aspetto aiuti, grazie.

Salve a tutti.

Ho installato iDeneb v1.4 subito aggiornata a 10.5.8 col combo upgrade.

Come detto funziona tutto tranne wifi e audio.

Ho installato VoodoHDA 0.2.52 ma il microfono è in freeze continuo.

Ho problemi anche col video. La risoluzione massima è 800x600 subito dopo l'installazione. Ho provato ad installare GMA950 e attivato con osx86tools i Quartz GL ma non mi si avviava più ne bootando con -f nè con -x, quindi ho dovuto cancellarli da Windows con Macdrive.

Poi, non so se ho saltato qualche passaggio io, ma il touchpad funzinoa a metà, ovvero mi fa spostare la freccia ma non funziona il click.

Per il resto è tutto ok.

ps per bmnKitty: ho provato a scaricare statusBar, ma una volta scompattato il pacchetto il programma non si avvia.

Aspetto aiuti, grazie.

Dunque, partiamo dal piu' semplice. Il programma statusBar parte e piazza una icona sulla barra superiore (a fianco del time machine, volume, tasto eject del lettore dvd etc). Essa e' rappresentata da un monitor stilizzato. Se ci clicchi sopra col tasto sx appare un elenco di percentuali di scalamento della risoluzione (o meglio di "zoom all'indietro") che permettera' di vedere finestre che in 600 punti non sono contenibili.

Per quanto riguarda l'audio confermo, con una piu' durevole analisi, che il freeze si presenta in maniera fastidiosa e continuata fintanto che si fa uso dell'audio (es. iTunes) e ancora non ho trovato un rimedio! Forse puoi tentare gli Azalia consigliati da mtkpar che almeno per essere attivati necessitano di Audieee.

Per lo sleep potresti tentare una strada differente, ma che obblighera' a riformattare la partizione e reinstallare la sola 10.5.6 senza aggiornarla.

Ho notato e leggendo altre richieste d'aiuto ne ho avuto conferma, che con l'aggiornamento 10.5.8 Apple ha introdotto sostanziali modifiche alla gestione dello sleep e altre parti del sistema (non so fino a che punto per portare migliorie o combattere la "guerra dei cloni")

fatto sta che sull'altro portatile avevo tutto funzionante con la semplice installazione della 10.5.6 che una volta portata a 10.5.8 ha portato alla perdita dello sleep, del mount dei dvd una volta inseriti [e chissa' quali altri problemi nascosti di cui non mi sono ancora reso conto!].

Correggibili installando lo SleepEnabler dell'archivio 10.5.8_Thireus_Fixes_3.5.zip di thireus
(
)
[ma non funzionante nell'N140]
e il fix seatbelt_1058.zip (
) dato che il file ora e' scaricabile solo da Premium users cercando il nome su google si trova un altro link [
non necessario nell'N140 dato che non ha lettori DVD interni
] .

Quindi potrebbe essere (supposizione non testata) che anche con N140 la 10.5.6 dia meno problemi "indotti" ;D

Per quanto riguarda il video, prima prova ad installare il pacchetto presente nella ideneb 10.5.8 (1.6 lite) inerente la gma950 con id x27ae poi tutta la procedura da me citata dato che e' esattamente la strada da me percorsa! (Attiva i file nascosti del Finder tramite OnyX e poi nel Dvd ideneb 1.6 cerca Library/...etc)

[in caso di mancato boot sia con -f che con -x prova a partire con -s (sigle user) ovvero in modalita' terminale e una volta eseguiti i due comandi, riportati dallo stesso prompt (vado a memoria...)

/sbin/fsck -fy

/sbin/mount -uw /

(attenzione che la tastiera non e' italiana percio trovi / e - in altre posizioni (non ricordo bene i tasti mi sembra il ? con lo shift e il . vabbeh cercate che fate prima!)

Ora spostarsi su System/Library/Extensions

(battendo il tasto TAB completa in automatico il percorso se univoco)

e per rimuovere il kext incriminato es. pippo.kext digitare: rm -r poppo.kext

per conoscere i file contenuti, magari in ordine di data digitare: ls -latr

]

...ok, ok so che e' da "trogloditi" ma magari qualcuno lo trova piu' comodo che riavviare in windows etc.

......nessuno.... :(

Spero che in qualche modo il tutto possa esserti/vi d'aiuto!

Saluti

(...e non data da mangiare troppi dolci al "Leopardo" che poi ingrassa !!! :()

Ciao.

Ho reinstallato la iDeneb 10.5.6 e per ora non ho ancora aggiornato.

Inizio da statusBar (ho trovato l'icona che inizialmente non mi appariva in quanto ce n'erano già troppe): mettendo una percentuale dell'80% (ma anche del 90%) le icone nella barra non si vedono bene e ho notato alcuni bug anche in alcune finestre.

Per l'audio sto utilizzando il VoodoHDA 0.2.52 e ogni tanto si manifestano i freeze, anche se in maniera meno frequente e fastidiosa rispetto a quanto accadeva dopo l'aggiornamento a 10.5.8, quindi non saprei.

Lo sleep non funziona neanche con lo sleep.enabler.kext.

Una cosa che invece un pò mi scoccia è il fatto della scheda video. Ho provato ad installare il pacchetto presente nella Lite Edition col risultato che non si vedeva assolutamente più niente!

Ho poi provato a seguire la tua miniguida ma col risultato che al primo riavvio il PC si bloccava sulla schermata della mela, sia avviando con -f che con -x.

I Quartz GL sono supportati, mentre non sono supportati i QE.

Altre idee per poter risolvere almeno questo problema?

Per ora rimango alle 10.5.6, mi sembra un pò più stabile, almeno per quanto riguarda l'audio,

Ho reinstallato la iDeneb 10.5.6 e per ora non ho ancora aggiornato.

Inizio da statusBar (ho trovato l'icona che inizialmente non mi appariva in quanto ce n'erano già troppe): mettendo una percentuale dell'80% (ma anche del 90%) le icone nella barra non si vedono bene e ho notato alcuni bug anche in alcune finestre.

Si ne sono a conoscenza, infatti forse la meno deturpante e' 75%. Ma si tratta solo di un trucco per vedere pulsanti che altrimenti rimmarrebero fuori. L'ideale sarebbe un PANNING/SCROLLING dello schermo impostando una risoluzione piu' alta, un po' come facciamo da decenni su Linux e senza andar lontano anche su WinXP dell'N140 stesso che se imposti una risoluzione maggiore di 1024x600 es 1280x800 vedrai scrollare lo schermo seguendo il cursore del mouse.

Malauguratamente dopo un po' di mesi di ricerche non ho trovato ancora nessuna utility in tal senso in OS X... sara' ignoranza mah :(

Altra strada e' eseguire via terminale, o settando una macro, prima di lanciare l'applicazione da zoomare, il comando

defaults write -g AppleDisplayScaleFactor 0.YY

dove 0.YY e' da intendersi con la convenzione statistica delle probabilita' [quindi 100%=1 e 50%=0.5] es. nel nostro caso 75% = 0.75

vedere qui' (http://www.mydellmini.com/forum/faqs-how-tos/2099-virtually-increase-your-dell-mini-screen-resolution.html)

Se non ricordo male il risultato era piu' pulito. Ma data la mia indolenza ho continuato ad usare il piu' scarnoMAcomodo programmino da statusBar.

Lo sleep non funziona neanche con lo sleep.enabler.kext.

Quello sleepEnabler (di thireus http://thireus.dareyourmind.net/10.5.8_Thi..._Fixes_3.5.zip) e' da applicarsi solo sopra la 10.5.8 come fix (infatti nell'altro portatile ha ripristinato lo sleep che in 10.5.6 funzionava benissimo).

Poi, proprio ieri mi e' venuto in mente una possibile ragione del mancato funzionamento dello sleep. Infatti su Win Xp avendo arrestato tutti i servizi e i programmi riguardanti il bluetooth, nel vano tentativo di spegnerlo in qualche modo, il pc si rifiuta di andare in standby dando un errore. Da li mi son detto e se fosse anche in OSX la ragione del malfunzionamento?! Quindi verifica se puoi con una periferica bluetooth il suo corretto funzionamento in OSX. Se tutto funziona allora l'errore dello sleep e' legato ad altro.

Una cosa che invece un pò mi scoccia è il fatto della scheda video. Ho provato ad installare il pacchetto presente nella Lite Edition col risultato che non si vedeva assolutamente più niente!

Ho poi provato a seguire la tua miniguida ma col risultato che al primo riavvio il PC si bloccava sulla schermata della mela, sia avviando con -f che con -x.

I Quartz GL sono supportati, mentre non sono supportati i QE.

Altre idee per poter risolvere almeno questo problema?

Per ora rimango alle 10.5.6, mi sembra un pò più stabile, almeno per quanto riguarda l'audio,

Per la scheda video, vediamo di capire se siamo di fronte alla stessa serie di N140 (visto le date di acquisto differenti, la mia di settembre 09). I dati del tuo ID dispositivo e ID revisione (nel System Profiler quali sono?)

Per il resto la procedura e' quella indicata in prima pagina.

Sarebbe semmai utile sapere qualcosa di piu' da cili0 che ti ha passato i primi kext, che non ti funzionavano su che hardware da lui andavano e se erano "full working". Prova, se ti va, a contattarlo.

Saluti a tutti.

"eccoci siamo qua, siamo venuti a vedere lo strano effetto che fa..." (cit.)

stupidaggini a parte, sul mio NC10 KA03-IT (il primo uscito) riuscivo (stiamo parlando di leo no ?) ad avere QE/CI e il monitor esteso (il clone mode non lo uso mai, quindi non so dirti) vado a memora ma il dev id mi sembra il 0x27aX, dove X non ricordo se è 2 o 7, domani controllo.

ciao!

Salve a tutti!

Intanto grazie ad entrambi per l'interessamento.

Allora, ho controllato in preferenze di sistema:

ID dispositivo: 0x27ae

ID revisione: 0x0003

Se può essere utile posso allegare anche un report di Everest...

Riassumendo io ho tentato le seguenti strade:

1. installazione iDeneb v1.4 + aggiornamento col combo upgrade a 10.5.8. Ho provato a seguire la miniguida della prima pagina ma al riavvio non si avviava nè con -f nè con -x;

2. ho provato poi ad installare il pacchetto della iDeneb v1.6 Lite Edition col risultato che il kext mi ha impallato il PC costringendomi a reinstallare;

3. installazione iDeneb v1.4 + miniguida prima pagina. Al primo riavvio anche stavolta non si avviava nè con -f nè con -x.

Come già detto i Quartz GL sono supportati e infatti li ho attivati con OSX86Tools, mentre in preferenze di sistema mi dice che i QE non sono supportati. Inoltre la risoluzione sotto Mac è al massimo 800x600, non sono nemmeno riuscito ad aggiustarla modificando il com.apple.Boot.plist, quindi non so proprio che fare!

Aspetto consigli da voi più esperti!

Ah, buon 2010 a tutti!!!

Simone

EDIT: report di Everest allegato.

Report_Everest.txt

• 2 weeks later...
Salve a tutti!

Intanto grazie ad entrambi per l'interessamento.

Allora, ho controllato in preferenze di sistema:

Se può essere utile posso allegare anche un report di Everest...

Riassumendo io ho tentato le seguenti strade:

1. installazione iDeneb v1.4 + aggiornamento col combo upgrade a 10.5.8. Ho provato a seguire la miniguida della prima pagina ma al riavvio non si avviava nè con -f nè con -x;

2. ho provato poi ad installare il pacchetto della iDeneb v1.6 Lite Edition col risultato che il kext mi ha impallato il PC costringendomi a reinstallare;

3. installazione iDeneb v1.4 + miniguida prima pagina. Al primo riavvio anche stavolta non si avviava nè con -f nè con -x.

Come già detto i Quartz GL sono supportati e infatti li ho attivati con OSX86Tools, mentre in preferenze di sistema mi dice che i QE non sono supportati. Inoltre la risoluzione sotto Mac è al massimo 800x600, non sono nemmeno riuscito ad aggiustarla modificando il com.apple.Boot.plist, quindi non so proprio che fare!

Aspetto consigli da voi più esperti!

Ah, buon 2010 a tutti!!!

Simone

EDIT: report di Everest allegato.

Rieccomi, mi spiace per il ritardo :P

Un saluto a Simone! Ricambio gli Auguri di un buon 2010 e li giro anche a tutti i rimanenti "Macniaci" di queste lande.

In questo periodo non ho il tempo materiale di reinstallare tutto sul Samsung N140 quindi ho effettuato qualche prova e presento i risultati, ma non sono certo del corretto funzionamento.

Dunque la scheda video E' IDENTICA alla tua Simone,

Quindi i miei "driver" DEVONO per forza funzionare correttamente, visto che li sto usando proprio ora!!!

Allego i kext riguardanti la GMA950 con (ID dispositivo 0x27ae) in versione completa, ovvero senza doppi passaggi installare solo questi in un colpo solo con Kext Helper e riavviare (se necessario con -f) ed aspettare!

Archivio.zip

Come primo esperimento installare tutto tranne il file natit.kext e provare a riavviare.

Se per caso non funzionasse provare ad installare tutto compreso quest'ultimo.

NB

Attenzione che su un'altra macchina ho atteso svariati minuti (tipo 10m) con schermata azzurra uniforme

prima di vedere apparire il Desktop correttamente. Quindi non date per "freezata" la situazione troppo presto

soprattutto se avete chiesto un aggiornamento con -f.

Come altre informazioni Simone creami un file di testo con la lista della tua directory System/Library/Extesions

in ordine di data decrescente, unico livello (no sottodirectories), riportante dimensioni e data di ogni singolo componente della Extensions. (Naturalmente solo se non riuscissi ancora a risolvere)

Saluti a tutti

• Create New...