Jump to content

[Aiuto] Audio Realteck ALC883 su MB Asus M3A

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se questa è proprio la sezione giusta, ma visto che è l'unica dove si parla italiano...

Non riesco a fare funzionare l'audio..

Come primo tentativo, durante la prima installazione del OS ho provato con i driver voodooHD... ma niente da fare...

Secondo tentativo, dopo avere rimosso Voodoo, con gli Azalia... niente...

Sono seguiti altri diversi tentativi con driver che trovavo in rete nei vari forum compreso questo che comprendevano il file AppleHDA col risultato di sentire l'audio solamente con le cuffie e non dalla mia uscita SPDIF collegata all'impianto Hi-fi.

Qualcuno sa come aiutarmi? sono giorni che ci sbatto la testa senza cavarne un ragno dal buco..

Grazie in anticipo.. ciao

devi cercare su google oppure vai in alto nel osx86Database e cerca la tua scheda audio, dovresti trovare il driver che cerchi :(

Inutile dirvi che prima di postare ho già cercato ovunque... x quello che ho chiesto a voi e ho aperto il post.... cmq rivado a dare un'occhiata...

Io su Snow con quella scheda audio uso voodooHDA ma non ho idea se la digitale funziona. Con Leo usavo Azalia ma lo stesso non ho idea se la spdif funziona o no.

Ma dici che col mio harware posso installare anche io snow? se si quale versione?

ciao azi

versione di snow ce nè 1a o se proprio vuoi c'è la SnowOSX

che è una release con già qualche kext (il giusto per snow)

per ora cerca di risolvere il tuo problema audio e poi vedrai se passare a Snow

come consigliato,hai provato il VoodooHDA ?

a presto

Inutile dirvi che prima di postare ho già cercato ovunque... x quello che ho chiesto a voi e ho aperto il post.... cmq rivado a dare un'occhiata...

Ma dici che col mio harware posso installare anche io snow? se si quale versione?

Io com M2N Sli deluxe e phenom 9550 ho installato Snow (necessita una installazione preesistente di Leopard e un HD vuoto per Snow)

Dai un'occhiata qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186785

le due motherboard sono molto simili. Devi solo sostituire a AppleNforceATA.kext quello per VIA-SB (lo prendi dalla tua installazione di Leopard)

In bocca al lupo, Giorgio

nonostante avessi già fatto qualche tentativo con i VoodooHD mi hanno consigliato questi e smanettando qua e la sono riuscito a farla andare solo che i problemi non sono finiti..

Il fatto è che mi sono messo a giocare con le frequenze di uscita e quando mi sono abbassato a 44k e 16bit finalmente mi si è acceso il segnale sull'Hi-fi.

il suono però gracchia, salta ed è inascoltabile e mi vede solo stereo e non il 5.1

Nel PrefPanel invece ho solo la voce Digital-out ma i valori sono tutti a 0 e sono disabilitati e non riesco a variarli

In system Profiler però continua a esserci scritto "Audio non incorporato."

DAi che è quasi risolto....

Un altro aiutino?

Intanto grazie..

Io com M2N Sli deluxe e phenom 9550 ho installato Snow (necessita una installazione preesistente di Leopard e un HD vuoto per Snow)

Dai un'occhiata qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186785

le due motherboard sono molto simili. Devi solo sostituire a AppleNforceATA.kext quello per VIA-SB (lo prendi dalla tua installazione di Leopard)

In bocca al lupo, Giorgio

Visto che sono riuscito a fare un passo avanti faccio ancora qualche tentativo con Leo..

Però fra pochi giorni mi prendo un HD da un Tera cosi faccio un po' di spazio e penso proprio che proverò Snow..

Magri ti contatto cosi mi dai due dritte...

Ciao ciao

• Create New...