Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

avendo cercato in rete invano una soluzione per installare Leo su Acer aspire one ao751h mi domando e vi domando, ma secondo la vostra esperienza se io installo una qualsiasi release di Leo su un'altro portatile, settando però tutti i driver per il pc in questione, e a installazione terminata, metto l hd con leo nel portatile incriminato, otterrò qualcosa?

Grazie per le vostre opinioni

https://www.insanelymac.com/forum/topic/199446-aiuto-secondo-voi/

Up

Ueilà con calma , non rispondete tutti assieme.

Dai ragazzi, una vostra opinione.

Allora io attraverso un'altro portatile, sto installando la release di Jatkos v7 10.5.7 visibile su questo link http://www.youtube.com/watch?v=jqAChWp3tdg ho fatto già due tentativi e ora mi accingo a fare il terzo nel quale non ho selezionato alcun driver per la scheda video.

Cosa ne pensate?

Dai su una opinione, anche una frase del tipo "E' tutto tempo perso"

Vi aspetto numerosi

non intendevo offendere nessuno, e se qualcuno dovesse sentirsi offeso, chiedo scusa.

Semplicemente mi farebbe piacere sentire una vs. opinione in merito, tutto qui

ma hai provato solo quella distro?

perchè non testi altre iso + aggiornate...forse fai + in fretta

saluti

credo che quella più aggiornata sia la Jatkos 10.5.7 almeno penso, e facendo l'installazione su hd esterno, riesco ad arrivare fino al bootloader di chamaleon e li parte il blocco.

Sulle prime ho pensato alla scheda video e quindi ho provato senza driver, ma anche li picche.

Comunque correggetemi se ho detto una cavolata riguardo alla versione più aggiornata.

Grazie

credo che quella più aggiornata sia la Jatkos 10.5.7 almeno penso, e facendo l'installazione su hd esterno, riesco ad arrivare fino al bootloader di chamaleon e li parte il blocco.

Sulle prime ho pensato alla scheda video e quindi ho provato senza driver, ma anche li picche.

Comunque correggetemi se ho detto una cavolata riguardo alla versione più aggiornata.

Grazie

dovresti postare una foto...forse hai più speranze di essere aiutato

saluti

Mi spiego meglio:

1 l'installazione direttamente dal pc aspire one ao751h , non risulta possibile poichè durante le fasi di caricamento (avviandolo con -v -f) si blocca.

2 la mia idea, per quanto oscena, è quella di installare il s.o. su un hd esterno, con altro pc, selezionando quelle che potrebbero essere le caratteristiche dell'Aspire.

Girando in rete ho trovato qualcosa fatto con Jatkos e qualcuno con la Kalway 10.5.2 e quindi le provo man mano tutte quante.

Se solo cortesemente mi potete confermare quale è al momento la distro più aggiornata.

Grazie

dovresti postare una foto...forse hai più speranze di essere aiutato

saluti

provvederò quanto prima.

scusatemi ma sto thread è una caxxata.

niente di personale non te la prendere.

se tu installi altri (numerosissimi) kext non funziona più sul notebook sui cui hai installato.

non è del tutto una caxxata ,mi spiego tempo fa mi sono ritrovato con un hd con su montato il tigrotto, il pc su cui era montato si è rotto e giusto per, ho provato a montare l'hd su unaltro pc che piu ho meno aveva le stesse caratteristiche apparte scheda video lan ecc, però ci tengo a precisare era comunque un intel con stesso chipset e come per magia si è avviato , ho dovuto solo installare i vari kext per scheda video lan ecc.

comunque il mio consiglio e di provare varie distro e magari provare ad installare con il boot 132 fose risolvi , fai decisamente prima.

mi sa che effettivamente si sono fermati alla 10.5.7 ma non ne sono sicuro visto che per leo ho sempre usato il metodo retail

io ci sto attualmente provando...qualche risultat ce l'ho...ma per adesso solo uno schermo nero....

LINK

devi partire a sto punto con -x -v cosi non ti carica i kext per la scheda video oppure -s e cancella i kext della scheda video poi si riavviera in vga cosi installi i kext video giusti

grazie mille...

stavo facendo questo ragionamento....visto che l'installazione sul mio pc parte....si vede che già senza patch posso avviare la macchina e quindi se installo perla prima volta solo la "iDeneb Essential System" e poi a mano a mano ci metto i kext?

grazie mille...

stavo facendo questo ragionamento....visto che l'installazione sul mio pc parte....si vede che già senza patch posso avviare la macchina e quindi se installo perla prima volta solo la "iDeneb Essential System" e poi a mano a mano ci metto i kext?

Come minimo devi selezionare il kext per il chipset altrimenti "still waiting for root device".

Giorgio

Ciao Giorgio,

grazie a priori per il tuo intervento. Francamente ci speravo visto che in passato mi hai aiutato a risolvere altri problemi.

Detto ciò, con questo chipset Intel US15W Express quali kekt utilizzeresti?

Su quale macchina?

Giorgio

Aggiornamento:

la situazione è questa; installando una qualsiasi distro su un hd esterno e poi inserendolo sulla macchina, si arriva a malapena al bootloader e si finisce li.

Partendo invece dalla macchina stessa, mediante lettore esterno, seppure si prova a far partire con -v -s -x non si riesce proprio ad arrivare alla schermata di installazione.

Così a bruciapelo cosa puo essere che blocca una installazione sul nascere?

Come minimo devi selezionare il kext per il chipset altrimenti "still waiting for root device".

Giorgio

grazie mille Giorgio per i tuoi preziosi consigli....dunque io ho un chipset nForce 3 250 con controller SATA disabilitato (altrimenti KP).

come faccio a vedere quali kext ha utilizzato l'installazione per poter far partire il sistema?

news...(forse sto approfittando un po' troppo di questo topic)

dunque ho installato: Ideneb essential system, chameleon v2, e il kext per l'nForce.

dopo 45 min di installazione(andata a buon fine) si riavvia, parte il boot loader e poi si vede la mela senza la rotellina che gira sotto e rimane inchiodato lì.

ho provato ad avviare in -x -v -s ma niente...schermo nero e macchina in ozio.....

news...(forse sto approfittando un po' troppo di questo topic)

dunque ho installato: Ideneb essential system, chameleon v2, e il kext per l'nForce.

dopo 45 min di installazione(andata a buon fine) si riavvia, parte il boot loader e poi si vede la mela senza la rotellina che gira sotto e rimane inchiodato lì.

ho provato ad avviare in -x -v -s ma niente...schermo nero e macchina in ozio.....

Posta una foto quando si blocca con -v

Quale scheda video hai?

Giorgio

scusami Giorgio, ma ora non posso postarti la foto lo farò domani mattina comunque ora ho reinstallato leopard con il kernel Voodoo 9.5.0, i kext per il controller.

adesso quando avvio in -v mi vede i dischi parte il sistema ma mi si ferma su

"InterfaceNamer: no network interfaces, could not update platform UUID"

a domani

• Create New...