Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Si Alex ho già letto il tuo topic.

Ti dirò...avevo già avuto un problema simile con la retail di leo e lo avevo risolto leggendo un topic di Joendmat dove spiegava come aveva fatto.

Mi pare avesse estratto l'eject.menù dal dvd e rispristinato con l'originale.

Vorrei provare ma non sono in grado di pescarlo dal DVD,sempre se è quella la soluzione....

Ragazzi ma a voi il tasto F12 dopo aver aggiornato snow funziona ancora?

Ho scoperto per caso ora che se lo tengo premuto non mi espelle più il cd,mi apre solo la dashboard!

Ma che cacchio può essere successo?

hai provato a disabilitare la spunta su dashboard da preferenze tastiera?

saluti

Volevo dire che Joendmat aveva avuto un problema analogo e non Daveta.

hai provato a disabilitare la spunta su dashboard da preferenze tastiera?

Quella impostazione non centra nulla nel senso che togliendo la spunta disabiliti il richiamo veloce del menù della Dashboard.

l Eject è in System/Library/CoreServices/Menu Extras

Ma nel DVD come lo trovo?

Ci sono 2 pkg.

Volevo dire che Joendmat aveva avuto un problema analogo e non Daveta.

Quella impostazione non centra nulla nel senso che togliendo la spunta disabiliti il richiamo veloce del menù della Dashboard.

Ma nel DVD come lo trovo?

Ci sono 2 pkg.

il percorso indicato da Alex si trova sulla partizione OSX del pc

saluti

Uhhhh mi è venuto in mente una robba....

Provo a ripristinare l'eject menù da time machine e poi vi dico...

Allora....ripescando l'eject menù da time machine non ho risolto nulla!

Indovinate invece come ho risolto?

L'aggiornamento non centra nulla,ricordavo di aver spostato il ricevitore usb della tastiera wirelless in un'altra porta usb.

E' bastato rimetterlo nella porta con cui avevo fatto l'instalazione per risolvere il problema.

Farò altre prove,magari è sufficiente andare a pescarsi in Snow l'impostazione che chiede di premere un tasto della tastiera per il riconoscimento della stessa.

Sparo io eh..... no ho la più pallida idea del perché cambiando buco usb ora và!

eh magari....

Appena riavvi si perde le impostazioni e torna punto e a capo!

Roba da matti!

Sono giunto alla conclusione che da qualche parte c'è memorizzato qualcosa che rompe le palle ma vai a capire cosa!

La cosa strana è che è sufficiente estrarre e inserire il ricevitore nella presa USB per risolvere il problema solo che appena riavvi sei fottuto!

Dunque,chi sà come eliminare l'imput da tastiera?

Non so se ricordate ma in fase di installazione chiede di tenere premuto il tasto miuscolo per il riconoscimento della tastiera.

Basterebbe rifare il riconoscimento per risolvere the problem,almeno spero!

Ragazzi ma a voi il tasto F12 dopo aver aggiornato snow funziona ancora?

Ho scoperto per caso ora che se lo tengo premuto non mi espelle più il cd,mi apre solo la dashboard!

Ma che cacchio può essere successo?

ciao hai provato a andare qui Preferenze di sistema/Tastiera/Abbreviazioni da Tastiera e togliere la spunta di dashboard che riguarda f12.

:D

Tristano

ciao hai provato a andare qui Preferenze di sistema/Tastiera/Abbreviazioni da Tastiera e togliere la spunta di dashboard che riguarda f12.

:D

Tristano

credo che abbia già provato

credo che abbia già provato

si e una cosa strana perche se premi il pulsante di espulsione e poi f12 funziona se disativi il dashboard però.

Secondo me non ho provato perche mi sembra una stupidata la cosa ma basta che gli diamo un altro comando al dashboard e dovvrebbe funzionare.

Ho avuto il tuo stesso problema tempo fa (non saprei dire se prima o dopo l' update a 10.6.2 ma credo dopo), risolto impostando dashboard sul tasto F13 (Stamp) e non ho più avuto problemi (anch'io tastiera senza fili da sempre collegata ad un hub che però ha cambiato porta usb talvolta).

Come hai ipotizzato tu qui sopra in pratica ;P

Il DVD è sata o IDE?

Ho avuto il tuo stesso problema tempo fa (non saprei dire se prima o dopo l' update a 10.6.2 ma credo dopo), risolto impostando dashboard sul tasto F13 (Stamp) e non ho più avuto problemi (anch'io tastiera senza fili da sempre collegata ad un hub che però ha cambiato porta usb talvolta).

Come hai ipotizzato tu qui sopra in pratica ;P

Il DVD è sata o IDE?

Risolto, grazie per la dritta ;)

Risolto, grazie per la dritta :)

ciao,

avevo tempo fa lo stesso problema, e ho risolto utilizzando questa guida!!!

http://www.raneri.it/blog/index.php/2009/0...stiera-dei-mac/

praticamente elimini il file che riconosce la tastiera e forzi un nuovo riconoscimento al riavvio e tutto per magia torna a funzionare!!!!!!!!!

spero di esserti stato di aiuto :P;);)

ciao,

praticamente elimini il file che riconosce la tastiera e forzi un nuovo riconoscimento al riavvio e tutto per magia torna a funzionare!!!!!!!!!

spero di esserti stato di aiuto :):P;)

;)

ciao,

spero di esserti stato di aiuto :):):D

Sei un grande!!!

Davvero complimenti per la dritta,era proprio quello che avevo in mente e infatti eliminando il plist incriminato ho risolto x sempre il problema!

Ho provato a riavviare più volte e il nuovo Keyboard.plist mantiene le impostazioni sulla nuova porta USB scelta.

Grazie davvero,finalmente abbiamo la soluzione. :P

P.S

Alex3oo1 puoi per favore editare il titolo in:[Risolto].

Io non riesco.

raga v dico un trucchetto.. se premete F12 si apre dashboard cm è giusto che sia, per espellere il cd o cmq aprire il cassetto bisogna tenere premuto F12 ;) e vedrete che funziona :blink::blink: provare x credere...ciaoo

mi sa che non hai capito qual' era il problema......

• Create New...