Jump to content

[Aiuto] S.L. su hp dv6-1123el


adelage
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Da un pò di tempo provo a installare osx sul mio notebook

 

cpu - turion X2 rm-74 - 2.2ghz - 1mb

 

vga - ati mobility hd 4650

 

wifi - atheros ar9285

 

lan - realtek rtl 8168/8111

 

audio - idt high definitio audio codec (non riesco a capire se è il vero nome della periferica, pc wizard mi dà come periferica audio ati r700, ma penso si riferisca all'uscita audio dell' hdmi)

 

ho installato ideneb ma mi funziona solo in vesa mode senza wifi, ho sentito che in snow lepard dovrebbero funzionare sia la hd4650 che il wifi ar9285, mi sono procurato un dmg di snow leopard ma non so come installarlo, ho provato un paio di guide trovate su internet ma mi sono perso :l

 

qual'è la procedura più adatta?

 

grazie,

 

ciao

 

p.s. avevo dimenticato di specificare il modello, il note � un hp dv6-1123el, chipset m780g

Link to comment
Share on other sites

[ot]

#Daveta

no, non sono io

ma che vga è una radeon 7300gt 512mb?

[/ot]

 

#Alex3oo1

ok, c'è un piccolo nabbo in tutti noi, quindi mi sono letto il regolamento e mi sono presentato, nel frattempo ho seguito questa guida ---> http://www.sparkblog.org/installare-snow-l...kintosh-10a222/

ma mi sono bloccato quasi subito, al momento di creare la guid partition table non ho capito più una mazza

alchè ora ho trovato quest'altra guida ----> http://www.sparkblog.org/installare-mac-os...-hackintosh-pc/

mi ci dedico un pò prima di rompere di nuovo

il problema principale consiste nel fatto che sono totalmente a digiuno per quanto riguarda installazione/rimozione di driver/kext (ancora non ho capito se sono la stessa cosa), figurati che quando installai per la prima volta ideneb su un asus a6jc ogni volta che volevo provare un driver diverso dalla suite di ideneb rifacevo tutta l'installazione completa da capo ;)

ma ancora non è uscita una distro tipo ideneb 10.6.2, con tutti i driver dei componenti aggiornati?

grazie per lo spazio concesso e il tempo dedicato (nella sezione inglese non mi hanno minimamente degnato, magari a ragione, una volta lettomi il regolamento)

Link to comment
Share on other sites

cosa dovrei mettere in firma? ho messo il notebook, ma ancora non ho concluso molto..in particolare non riesco a settare la guid partition table, l' utility disco (sia da leopard che dal dvd di ideneb) non mi dà la possibilità di modificare nulla, mi permette solo di formattare, ma quando avvio il file osinstall.mpkg dall'immagine di snow leopard (come dice la procedura che ho trovato) non mi permette di continuare l'installazione perchè non ho settato la guid partition table..

Link to comment
Share on other sites

cosa dovrei mettere in firma? ho messo il notebook, ma ancora non ho concluso molto..in particolare non riesco a settare la guid partition table, l' utility disco (sia da leopard che dal dvd di ideneb) non mi dà la possibilità di modificare nulla, mi permette solo di formattare, ma quando avvio il file osinstall.mpkg dall'immagine di snow leopard (come dice la procedura che ho trovato) non mi permette di continuare l'installazione perchè non ho settato la guid partition table..

 

Per creare un disco GUID devi riformattarlo cancellando tutto quello che c'era prima. In Disk Utility c'è l'opzione per formattare GUID, guarda bene.

 

 

Quando ti dice "attuale", tu scegli un'altra opzione (ad es 2 partizioni o 3) e da opzioni scegli GUID. E' ovvio che se lo riformatti solo ti lascerà la MBR presente.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok, avevo capito che era possibile creare una PARTIZIONE in guid (senza toccare le altre partizioni), mentre a quanto pare è proprio la modalità di partizionamento che va a sostituire il mbr cancellando tutto, quindi mi serve un'altro hd per seguire quella procedura..ma è proprio necessario aver partizionato l'hd con il guid partition table per s.l.? Non c'è un modo per installarlo su una partizione del mbr già esistente? Come hanno fatto a installare s.n. tutti quelli con un notebook con un solo hard disk?

Link to comment
Share on other sites

ok, avevo capito che era possibile creare una PARTIZIONE in guid (senza toccare le altre partizioni), mentre a quanto pare è proprio la modalità di partizionamento che va a sostituire il mbr cancellando tutto, quindi mi serve un'altro hd per seguire quella procedura..ma è proprio necessario aver partizionato l'hd con il guid partition table per s.l.? Non c'è un modo per installarlo su una partizione del mbr già esistente? Come hanno fatto a installare s.n. tutti quelli con un notebook con un solo hard disk?

 

Si può installare Retail (sia Leopard che Snow) su MBR, modificando opportunamente osinstall.mpkg

 

Ci sono guide anche in italiano a proposito.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

bene, ho modificato il dmg con osinstall.mpkg modificato per permettere l'installazione su una partizione mbr, adesso si tratta di trovare i kext corretti per i miei componenti: ad oggi non mi funziona nulla (con ideneb 1.4) ad eccezione della webcam (mah...l'ultima cosa che avrei voluto funzionasse), mi terrei ideneb ma i kext di netkas per hd4650 e ar9285 sembrano essere solo per snow leopard, quindi mi tocca provare, è la volta buona che imparo a aggiungere e rimuovere i kext senza bisogno di rifare tutta l'installzione da capo, o che formatto tutto e mi lascio solo win 7 ;)

ma un archivio con TUTTE le kext fino ad oggi realizzate non esiste? ogni volta bisogna andare a capire chi l'ha realizzata, in quale pacchetto si trova...servirebbe un semplice database con tutte le kext e una piccola guida per aggiungere, dove necessario, il dev.id della periferica..3/4 dei topic inutili di "come faccio a installare osx sul mio pc" sparirebbero, no?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...