Jump to content

[Compatibilità] Nuovo PC -I Componenti Hardware compatibili Snow Leopard?


Puro_Sangue
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

ok adesso provo e vediamo se riesco ad andare

 

ps. per installare la retail uso boot132??

 

io ho usato Empire Efi.

 

però devo dire una cosa sulla tua configurazione.... tutto quell'ambaradan e poi 1 solo disco? il computer passera quasi tutto il tempo in attesa dei dati dell'harddisk... tutto velocissimo e poi 1 solo disco.... meglio 2 in raid 0, oppure un unità SSD x25-m !!!

 

poi, hai pensato a un dissipatore valido per il core i7 920 ? spero per te che non lo lasci a 2.6 ghz, poveretto, portalo ad almeno 3ghz! però serve un bel disipatore serio...

 

io a breve prenderò un sistema core i7 920 per installarci snow leopard... vi farò sapere come va

Link to comment
Share on other sites

per nn aprire un nuovo topic scrivo quì sperando in una risp....allora ho scaricato snow leopard by hazard

mai provata non so dirti come fare, ma c'è un topic dove sene sta discutendo

(ho capito che la retail è solo un aggiornamento per leopard quindi ho voluto provare)

hai capito male, la retail è la versione completa che ti vendono in negozio anziché quella che ti danno col mac che invece è specifica per quel modello e non va su altri modelli

...consigliate di provare a mettere leopard e poi aggiornare con la retail a snow??
per quanto detto prima snow e leo sono due versioni differenti (10.5 e 10.6), non si aggiorna Lae a snow come non si aggiorna vista a 7. Gli aggiornamenti sono quelli dopo il secondo punto 10.6.1 o 10.6.2

Se installi uno o l'altro non cambia molto ma se installi snow subito secondo me fai prima con la scheda che hai.

 

Hai attivato il jmicron in AHCI nel bios?

Il problema è che non riesce a vedere il disco di avvio. E' sata? Provato a collegarlo su diverse porte?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non si aggiorna da Vista a 7?

Si nel senso ch'è un cambio di sistema non un aggiornamento.

Si aggiorna da SP1 a SP2

Anche con Leo ci installo sopra Snow mantenendo la cartella dell'utente ma cambio versione di sistema operativo non la aggiorno

Tipo per 10.6.2

 

10-> OsX (Sistema Operativo)

.6 -> Snow Leopard (Versione)

.2 -> Aggiornamento

 

ma questo lo sapevi già.

Link to comment
Share on other sites

Giocando con le parole si puo' dire qualsiasi cosa :blink: Il punto credo sia il termine aggiornamento, l'upgrade da vista sp2 a 7 e' possibile, e che si cambi sistema operativo altrettanto ovvio, dipende da che significato diamo al termine aggiornamento in "quel" momento. Se partiamo da SP1 per finire a SP2, aggiornamento classico; da SP2 a 7 rimane aggiornamento, in senso piu' generale, in quanto non reinstalliamo ex novo il sistema.

Un po' di didattica per i novizi che leggono :blink:

 

Ciao friend !

Link to comment
Share on other sites

hai capito male, la retail è la versione completa che ti vendono in negozio anziché quella che ti danno col mac che invece è specifica per quel modello e non va su altri modelli

 

sò ke la retail è quella del negozio originale, io intendevo che se la scarico non la posso masterizzare tutto qu“

 

 

Hai attivato il jmicron in AHCI nel bios?

ho attivato il jmicron ahci+ide (era l'unica disponibile) in più girando ho visto che per la cinfigurazione degli hdd c'è opzione raid

Link to comment
Share on other sites

nuove novità....utilizzando empire efi ed essendo riuscito a masteerizzare tramite TransMac il dvd del Retail di Snow leopard 10.6.1 ho fatto partire il dvd per l'installazione, ma non di nuovo lo stesso errore, allora ho spostato la porta sata dell'hdd sulla porta numero 1 (era nella porta 6) e ho imposta il bios come detto da ifabio ma niente.....posto immagini bios ed errore...spero possiate aiutarmi sulla configurazione del bios per l'installazione

post-355278-1263774470_thumb.jpg

post-355278-1263774509_thumb.jpg

post-355278-1263774549_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

novità in vista!! allora usando la guida e il cdboot di giorgio ho superato il problema dello still solo che superata la prima fase lo schermo resta nero mentre il lettore cd continua a lavorare e la luce lampeggiadai ragazzi che ci siamo.....la configurazione del bios al momento di far partire il dvd è quella consigliata da fabio con le porte sata settate in ahci spero in una celere risp

Link to comment
Share on other sites

sono ancora quì a tentare ma non vedo soluzioni.....stò scaricanto ideneb lite 1.6 e vediamo come va.....e poi provo ad aggiornare....mah vediamo come va.....se voi avete soluzione il problema è sempre lo stesso....se volete faccio screed di qualsiasi cosa....basta chiedere io sn disposto a tutto

Link to comment
Share on other sites

niente da fare nemmeno con ideneb v 1.6 lite.....si riavvia sempre prima che appaia la mela in modalità grafica e prima che appaiano le scritte in modalità verbose.......sono disperato!!

 

Puro Sangue.

Ormai che ci sei prova quello postato in questo link. e' per la P6T Deluxe v1/2 e per la P6TD Deluxe... se hai una scheda simile alla nostra... tentar non nuoce...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

allora forse ci siamo....giocando col bios e girando su internet ho fatto partire l'installar di ideneb 15.5.5 e sono pronto per l'installazione adesso faccio il back up dei dati e parto con l'installazione.......per far partire il tutto ho fatto :

 

impostazione bios:

 

sata=AHCI

BIOS

1 CORE tutto abilitato tranne Intel HT technology e a20M che sono disabled

 

periferiche = tutto disabilitato

 

nel prompt ho scritto= busratio= 20 ( ogni processore ha il suo)

 

finita l'installazione mi collego da li e vediamo se da leopard poi dobbiamo aggiungere kext o aggiornare direttamente a presto!!

 

PS: vorrei sapere come installare il chamaleon dp aver reinstallato seven grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

e finalmente ragazzi leopard è installato!!!! in questo momento lo stò installando per la terza volta (la prima non avevo messo fix, la seconda non avevo i fix per mouse e tastiera, l'ultima mi sono dimenticato la partizione guid xD) i problemi riscontrati per adesso sono fondamentalmente 3,

 

1 per bootare ci impiega più di 8 minuti

 

2 safari si riavvia senza mai avviarsi

 

3 la scheda video ha dei problemi, m tiene la risoluzione 1024x768,

 

qualche idea?? ora comunque aggiorno a snow xD

Link to comment
Share on other sites

sono collegato dal mio leopard xD ma apparte il problema di safari che ho risolto non trovo soluzione per il resto dei problemi......sapete aiutarmi??

 

edit non funziona nemmeno l'audio però credo sia colpa del cavo hdmi....adesso provo il dvi e v comunico i risultati

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...