Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo un pò di tempo passato ad osservare bene i vari procedimenti, problemi e le varie soluzioni, mi sono deciso ad installare Leopard sul mio pc. Premetto che grazie a questo forum, ho imparato molte cose di teoria e che adesso è giunto il momento di metterle in pratica. -_-

Sto provando ad installare Leopard sul mio fisso. Il Pc non è dei più potenti, ma credo che con un pò di pazienza riuscirò ad avere tutte le cose apposto.

Sto provando ad installare la distro iDeneb, la piu adatta (credo) al mio hardware, e quella che mi ispira piu fiducia.

Il problema è questo: procedo con l'installazione (bootando da dvd) e seguo tutti i vari passi. Non metto fix, per evitare intoppi inutili, ma metto l'essenziale. Ovvero come chipset ichx fixed e come kernel un voodoo. L'intoppo sta alla conclusione dell'installazione. Parte il countdown, si riavvia e dopo un pò di loading la rotellina smette di girare (nessun divieto e nessun KP)

Riavvio con -v per vedere dove sta l'errore e mi da questo:

jpg.jpg

kkk.jpg

Sembrerebbe fare a pugni con l'ethernet o mi sbaglio? Potrebbe essere nel chipset o nel kernel il problema?

Ringrazio di nuovo tutti e un saluto alla comunità.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/196251-aiuto-installazione-leopard/

nel wiki c'è la 848P-A magari riesci lo stesso

dai un occhiata e prova a seguire il consiglio

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.1#DFI

speriamo

a presto

(si si aggiungi la mobo,eviti che continuino a chedertela in futuro :P)

nel wiki c'è la 848P-A magari riesci lo stesso

dai un occhiata e prova a seguire il consiglio

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.1#DFI

speriamo

a presto

(si si aggiungi la mobo,eviti che continuino a chiedertela in futuro :dev:)

Ok, firma aggiornata! Grazie alex!! Domani mattina provo subito! Ho un pò di domande per te, se non ti scoccia...

"Install method: Kalyway 10.5.1" Vuol dire che devo usare per forza la kalyway vecchia? Sto sbagliando a installare l'ideneb LE?

"SATA, IDE and Audio work out of box" Quindi tutti i cambiamenti all' HD e DVD sono stati futili!

"On-board Realtek 8139 ethernet works but required older patch" Sai dove in quale distro potrei trovarla?

Inoltre...Sei riuscito a decifrare il blocco che ho postato nel primo post? Cosa significa? Come potrei risolvere?

Grazie ancora! :P

Ok, firma aggiornata! Grazie alex!! Domani mattina provo subito! Ho un pò di domande per te, se non ti scoccia...

"Install method: Kalyway 10.5.1" Vuol dire che devo usare per forza la kalyway vecchia? Sto sbagliando a installare l'ideneb LE?

"SATA, IDE and Audio work out of box" Quindi tutti i cambiamenti all' HD e DVD sono stati futili!

"On-board Realtek 8139 ethernet works but required older patch" Sai dove in quale distro potrei trovarla?

Inoltre...Sei riuscito a decifrare il blocco che ho postato nel primo post? Cosa significa? Come potrei risolvere?

Grazie ancora! :)

Mi sa che con quella scheda video Leopard sarà difficile da installare, io andrei su Tiger (anche il resto dell'hardware sarebbe più adatto a Tiger)

Il problema dell'immagine nel primo post è dovuto al fatto che non riesce ad entrare in modalità grafica.

Giorgio

Grazie ancora! :)

Potrebbe essere un problema di compatibilità se la tua ethernet è integrata. Io avevo lo stesso problema con una sk ethernet integrata. Ho risolto tutto acquistando per circa 10 euro una realtek 8139 da installare su uno slot PCI. (guarda bene che sulla scatola ci sia evidenziata la compatibiltà con Mac OSX). Dopo averla installat disabilita da BIOS la scheda integrata

Buona Fortuna

Mi sa che con quella scheda video Leopard sarà difficile da installare, io andrei su Tiger (anche il resto dell'hardware sarebbe più adatto a Tiger)

Il problema dell'immagine nel primo post è dovuto al fatto che non riesce ad entrare in modalità grafica.

Giorgio

Bad news... Quindi il blocco è dato dalla scheda video? In effetti 64mb son pochini...

Non c'è proprio speranza, di farci andare Leo? Chiedo a te Giorgio, perchè sò che sei il master delle schede video :)

Io nell'installazione ho selezionato Nvjector da 128mb è l'unica che mi sembrava piu adatta...

Se proprio non ti venisse in mente nessuna soluzione per far andare Leo con questa scheda, sapresti consigliarmi una schedina da poco poco e tanto tanto compatibile?

Grazie ancora a tutti!

Bad news... Quindi il blocco è dato dalla scheda video? In effetti 64mb son pochini...

Non c'è proprio speranza, di farci andare Leo? Chiedo a te Giorgio, perchè sò che sei il master delle schede video :)

Io nell'installazione ho selezionato Nvjector da 128mb è l'unica che mi sembrava piu adatta...

Se proprio non ti venisse in mente nessuna soluzione per far andare Leo con questa scheda, sapresti consigliarmi una schedina da poco poco e tanto tanto compatibile?

Grazie ancora a tutti!

Se è AGP fx5500 AGP o superiore.

Ma il gioco non vale la candela, il resto dell'hardware, qualora Leopard si installasse e non te lo garantisco, farebbe una fatica enorme a far girare anche i software più semplici.

Io andrei di Tiger

Giorgio

Ok, grazie giorgio. Il fatto è che tiger già cell'ho su un iMac g3...

Non ho dubbi sulle tue parole, ma vorrei vedere di persona quanto sarà poco reattivo leopard. :)

Quindi volendo ovviare al blocco della scheda video durante l'installazione, che componenti mi convinene selezionare?

Grazie :)

Ok, grazie giorgio. Il fatto è che tiger già cell'ho su un iMac g3...

Non ho dubbi sulle tue parole, ma vorrei vedere di persona quanto sarà poco reattivo leopard. :)

Quindi volendo ovviare al blocco della scheda video durante l'installazione, che componenti mi convinene selezionare?

Grazie :)

Forse non mi sono spiegato bene.

Quella scheda non va, devi sostituirla per avere qualche speranza di poter installare Leopard. E non è detto che si riesca

Ovviamente a tuo rischio, io non te lo consiglio.

Prova ad avviare con -x e vedi se riesci ad entrare in modalità grafica

Giorgio

Io ho avuto piu o meno lo stesso problema. Alla fine dell installazione mac chiede il riavvio. Se lo facevo fare al programma, quindi premendo il tasto riavvia il pc si bloccava sulla schermata grigia. Ho reinstallato tutto e ho riavviato col tasto del case e adesso leopard parte ma non mi trova il mouse :) ma questo è un altro discorso :)

Io ho avuto piu o meno lo stesso problema. Alla fine dell installazione mac chiede il riavvio. Se lo facevo fare al programma, quindi premendo il tasto riavvia il pc si bloccava sulla schermata grigia. Ho reinstallato tutto e ho riavviato col tasto del case e adesso leopard parte ma non mi trova il mouse :) ma questo è un altro discorso :)

Hai un hardware leggermente diverso dal suo.

Giorgio

Per possibilmenteno:

Prima di cambiare scheda video si può provare a fare un tentativo:

Avvia con -s

e al prompt dei comadi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

rm -rf AGPGart.kext <invio>

reboot <invio>

e vedi se parte. Rispetta spazi e maiuscole.

Giorgio

• Create New...