Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard senza DL e senza penna


dany88
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, volevo avere un aiuto su come installare snow leopard senza possedere ne penna usb da 8Gb ne supporti dual layer, ho solo un hard disk sata dove potrei creare le partizioni per inserire l'immagine, ho trovato questa guida per Leopard e dice di usare la flat image, ma la flat image esiste anche per Snow Leopard? io non l'ho trovata, se esiste, potreste linkarmela in privato?

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=81245

 

Siccome la firma non viene visualizzata completamente, la riporto integralmente qua, l'installazione di snow Leopard deve essere fatta sul Secondo PC.

 

Primo PC

Mainboard: Asrock Conroe-Xfire Esata2 (chipset i945g/gz, bios 2.10)

Scheda video PCI-E: Ati Radeon HD 4770 512MB GDDR5

RAM: 2x DDR2 CORSAIR XMS2 800Mhz PC6400 2GB DC KIT CL5 (dual channel)

CPU: Intel Core 2 duo E6400 2.13Ghz

Hard Disk IDE: Maxtor 6L300R0 250Gb

Scheda audio PCI: Creative Sound Blaster live!

Scheda audio integrata: Realtek chipset alc888

Lan integrata: Realtek RTL8168/8111

 

Secondo PC

Mainboard: GIGABYTE 775 G31M-ES2L

Scheda video PCI-E: GF 9400GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA

RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5

CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX

Hard Disk SATA: Hitachi

Link to comment
Share on other sites

ok, ci penserò, forse mi prendo la penna usb a questo punto.

 

Io quando installavo Leopard utilizzato la iAktos e ne uscivano diverse versioni, a seconda degli update dell'os. La stessa cosa vale per Snow Leopard? in parole povere, mi servirà  più di 1 disco? (intendo col passare del tempo) oppure potrò sempre usare la stessa retail e proseguire con gli update direttamente dall'os? Perchè se mi serve ogni volta riscaricare una nuova iso, allora prendo la penna usb, altrimenti compro semplicemente 1 supporto DL.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

se hai un HD dedicato per lo Snow puoi provare la guida di empty_skull che trovi nell'apposita sezione: lui indica di fare una partizione di 8Gb dove inserire l'installazione di Snow da dmg, naturalmente seguendo la dettagliata procedura.

 

Saluti

Lia1971 :angel:

Link to comment
Share on other sites

Salve,

se hai un HD dedicato per lo Snow puoi provare la guida di empty_skull che trovi nell'apposita sezione: lui indica di fare una partizione di 8Gb dove inserire l'installazione di Snow da dmg, naturalmente seguendo la dettagliata procedura.

 

Saluti

Lia1971 :angel:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=183396

 

Grazie, sembra essere quello che cercavo, quando ho un po' di tempo ci provo e vi faccio sapere, comunque se qualcuno vuole rispondere alle domande sopra mi fa un favore ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

la risposta è... NI (ne NO, ne SI): normalmente la retail non ha (quasi) problemi di aggiornamento, naturalmente le distro sono costruite ad hoc, io preferisco sempre l'italianissima iDeneb.

Con la procedura hai comunque una partizione del disco di installazione, fossi in te io spenderei per un secondo disco, anche esterno USB, per fare la copia del S.O. funzionante prima di qualunque aggiornamento, con o senza retail.

 

Saluti

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie. Ora però ho un problema nell'eseguire la guida, forse perchè non è pensata per chi è nella mia situazione, o forse non ho capito io cosa intende:

 

passo 4 : Lanciate change finder e rendete visibile tutto il contenuto del "dvd ripristinato".

 

2) Installazione Sistema :

 

- Aprite Mac OS X Install DVD

 

- Andate in System --> Optional Installs --> Packages

 

- Lanciate --> OSInstall.mpkg

 

 

Change finder è un utility di Leopard immagino, quindi io non lo uso siccome sto utilizzando l'utility disco da un dvd di iaktop per leopard, giusto? Quando dice Aprite Mac OS X Install DVD cosa intende? intende da dentro Leopard? quindi io non posso farlo, come posso ovviare e far partire l'installazione? da Terminale (quello richiamabile sempre dal cd)?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie. Ora però ho un problema nell'eseguire la guida, forse perchè non è pensata per chi è nella mia situazione, o forse non ho capito io cosa intende:

 

 

 

 

Change finder è un utility di Leopard immagino, quindi io non lo uso siccome sto utilizzando l'utility disco da un dvd di iaktop per leopard, giusto? Quando dice Aprite Mac OS X Install DVD cosa intende? intende da dentro Leopard? quindi io non posso farlo, come posso ovviare e far partire l'installazione? da Terminale (quello richiamabile sempre dal cd)?

 

Grazie.

 

 

Puoi saltare questo passo e farlo una volta entrato in Snow.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve,

change finder è una utility per vedere file e cartelle nascoste del MAC, cos' puoi "vedere" il percorso indicato dalla guida e far partire l'installazione. Cercala googolando.

 

"Quando dice Aprite Mac OS X Install DVD cosa intende": intende montare l'immagine del disco installazione, null'altro... perché non puoi farlo? che c'entra il terminale?

 

Saluti

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

mmm....considera che io i passi precedenti (che si fanno tutti con l'utility disco) li ho eseguiti attraverso l'utility disc di un cd di installazione di Leopard, quindi come posso procedere per montare l'immagine esattamente? Se non sbaglio si intende di montarla da dentro Leopard, mi sfugge qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

mmm....considera che io i passi precedenti (che si fanno tutti con l'utility disco) li ho eseguiti attraverso l'utility disc di un cd di installazione di Leopard, quindi come posso procedere per montare l'immagine esattamente? Se non sbaglio si intende di montarla da dentro Leopard, mi sfugge qualcosa?

 

Puoi saltare questo passo e installare BSD.pkg più tardi, quando sei entrato in Snow.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Puoi saltare questo passo e installare BSD.pkg più tardi, quando sei entrato in Snow.

 

Giorgio

 

scusa se ho ignorato il tuo reply ma non avevo capito se era riferito al change finder o a tutto il passo, ok, grazie, continuo :angel:

 

edit:

STEP 2 : PREPARAZIONE BOOT

 

- Andate nella cartella "boot" del file scaricato "snow leopard file" .

 

- clikkate su Chameleon_v1012.pkg e avviate l'installazione segliendo il disco di "snow" .

 

- una volta terminata l'installazione portatevi all'interno del disco"snow" , ed eliminate il file : boot

 

- una volta eliminato , copiate il file boot che trovate dentro la cartella "boot" del pacchetto scaricato .

 

 

 

Ora copiate il file : com.apple.Boot.plist

 

che trovate all'interno della cartella boot in :

 

/Library/Preferences/SystemConfiguration/

 

Questo vi imposterà un tempo di 5 secondi al boot di avvio .

Dopo del passo saltato c'è la modifica del kext e poi questo, come faccio per farlo? lo installo usando il terminale del cd? con quali comandi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...