Jump to content

[Risolto] Snow leopard su Asus pro57S/M51sn


Hunty
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

sono riuscito finalmente ad installare snow!

mi manca solo un driver per la sk di rete funzionante a 64 bit, audio (anche se ho provato quello di roberto non sento nulla :wacko: ), sk video

e soprattutto non trovo ApplePS2Controller.kext, ho messo quello voodoo per la ps2 e riconosce solo la tastiera, non il touchpad, per fortuna che funziona alla perfezione il mouse bluetooth ;)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo penso di avere qualche lacuna su come installare i kext vari, non so se metterli in extra/extensions o in system/extension, quali programmi usare o se basta trascinarli lì..

alla fin fine i kext li sto trovando ma non riesco a gestirli.

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

dai che qualche progresso l hai fatto.

scheda video: ho usato efi string dentro com.apple.boot.plist (è quella serie enorme di lettere e numeri)

scheda audio stesso discorso.

 

Potresti provare a copiare questo file in library/preferences/systemconfiguration/

(rinomina il tuo .old non si sa mai)

com.apple.Boot.zip

Con questo il video dovrebbe andare senza intoppi

 

Per l'audio devi aggiungere il mio appleHDA.kext in system/library/extension/

 

Una volta copiati devi riparare i permessi

Magari al primo riavvio parti con -f

 

P.s. ho aggiornato alla 10.6.2 e ho perso tutto. KP!!!!!

 

Se i file sono zippati bene (ho usato Windows) qui trovi la mia cartella extra

C'è tutto.

Copia com.apple.boot.plist dove ti ho scritto sopra

Ripara i permessi e parti con -f

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Roberto per gli extra! mi dispiace che hai perso tutto, ti sei ricordato di sostiture dei kext prima dell'aggiornamento? se non erro c'è la guida che ti dice che per l'aggiornamento al 10.6.2 di sostituire dei kext.

Per la sk video ho provato anche io con l'efi string ma riconosce sempre una nvidia da 32 mega e va a 1024x768.. Oggi però sono riuscito a far andare la sk di rete wired, per fortuna non ho aggiornato alla 10.6.2 ma sono ancora alla 10.6.1. Per l'audio ho provato i tuoi kext ma non riconosceva nulla (mentre con voodooHDA almeno funzionano le casse ma non il mic) ho usato kext helper per installarli, ma non sapevo di far partire con -f per riparare i permessi.. ci proverò.

Ma è normale che il file com.apple.boot.plist nmn ci fosse in quella cartella e l'ho dovuto copiare da leopard?

 

ti faccio un copia e incolla di una cosa che ho trovato qui sul forum per l'aggiornamento al 10.6.2:

Qualche problema te lo può creare il passaggio da 10.6.1 a 10.6.2 (e anche da 10.6.0 a 10.6.2 con il combo update) poichè devi assicurarti prima di far l'aggiornamento di aver eliminato lo sleepenabler.kext dalla cartella Extra/Extensions o Sys/Lib/Ext a seconda di dove l'hai messo e sempre se ce l'hai . Una volta aggiornato rimetto lo sleepenabler per la 10.6.2 che trovi sul sito di netkas.

 

qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...196772&st=0 trovi le esperienze con l'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

Eh.....mannaggia la fretta. Comunque sono riuscito a recuperare, Grazie

 

com.apple.boot.plist deve esserci per forza in library/preferences/systemconfiguration/

mentre in extra/extensions va messo dalle nuove versioni di chameleon.

Non vorrei dire eresie ma io che sono fermo a chameleon 10.1.2 non mi pare ci sia differenza se ho il file in questione dentro E/E/ o meno. L'ho messo perchè seguivo una guida per chameleon 2 rc2

 

Tu che versione di chameleon hai?

Se è la 2 allora dovrebbe essere assai differente e non ho esperienza a riguardo

Se hai la 10.1.2 con allegato il file "boot" da copiare a mano (specifica per snow leopard) allora ti dovrebbe bastare copiare il mio com.apple.boot.plist in library/preferences/systemconfiguration/ per far andare la scheda video con pieno supporto.

 

I kext attualmente io li copio a mano ma poi lancio "kext Utility" che sistema i permessi e la caches sia per la cartella system/librart/extensions che per extra/extensions

E' un operazione che devi fare assolutamente dopo che metti mano in queste 2 cartelle

Link to comment
Share on other sites

come hai recuperato?

per chamaleon ho messo quello che avevi messo tu su queste pagine.. quindi la 10.1.2 che funziona bene pure con il boot con windows7 (anche se mi parte prima easy bcd e qunado seleziono snow mi mette il boot di chamaleon).

Anche io uso kext utility per i permessi

 

edit: ho sistemato tutto come mi hai detto tu, il portatile ora sembra quasi un mac :)

va benissimo, xbench mi fa 161, il tuo?

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna tramite macdrive8 (da windows7) sono riuscito a cambiare sleepenabler e fakesmc con quelli nuovi presi dal sito di netkas ed è ripartito regolarmente.

 

A me xbench da 118.66 il test completo

Sarà che il mio osx stà su un HD esterno via usb??? Proverò a metterlo interno per vedere se migliora

 

Senza test HD invece mi da 175.08

Direi che non è affatto male.

Va che è una meravglia il nostro portatile, certo però scalda.... la ventola si sente spesso

Link to comment
Share on other sites

il mio test è senza hd, mi son dimenticato di specificarlo.

La ventola invece nel mio non si sente particolarmente. Snow l'ho installato in una partizione dell'hd interno, praticamente i 250 giga li ho divisi a metà, per windows7 e per snow.. ora però farò qualche modifica alle partizioni, devo ancora vedere cosa scegliere.. consigli?

ah come si comporta il 10.6.2? è effettivamente più veloce? io mi sa che tra vedere e non vedere farò un'immagine della partizione con il 10.6.2, non si sa mai :wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Presente!

raccontami tutto

io sto provando imovie (diciamo che è la mia killer application per snow leopard) e prossimamente proverò aperture.

Sto pensando di prendere una sk wireless dell per usare il wireless..

oggi ho avuto qualche problemino a collegare il televisore a caldo, mentre se riavvio ed è già collegato lo usa come monitor primario, infatti il dock è sul tv e non sullo schermo del portatile.. però poi non so come poter switchare fra le varie modalità come si fa con windows 7.. inoltre una domanda: ma è possibile configurare la tastiera per rimettere "a posto" i tasti alt, command, mela ed fn?

 

edit: mi sono ricordato che ogni tanto non mi funziona il bluetooth e quindi non mi va il mouse relativo e per farlo funzionare devo riavviare :)

Link to comment
Share on other sites

ho la stessa macchina hunty... e vorrei anche io installare snow ma ottenevo lo STESSO errore!!

 

ora provo a rileggere il topic anche se mi sembra complicato.. e a saltarci fuori..

 

intanto colgo l'occasione, da niubbo, per fare quache domandina:

 

innanzitutto come mai su questo forum vedo i reply come dei link e non posso scorrere?!;)

 

poi.. ho leopard 10.5.7 perfettamente installato e pieno di programmi \ settaggi già belli fatti...

 

è possibile aggiornare il leopard allo snow leopard oppure mi tocca installare daccapo e rimontare tutto?! grazie

Link to comment
Share on other sites

l'aggiornamento so che è possibile sui mac normali, sugli hackintosh no.. se vuoi un consiglio aggiorna il bios, roberto aveva messo un link da qualche parte.. per l'aggiornamento guarda sul forum se trovi qualche guida, al massimo potresti farti un'immagine con gparted o distro linux analoga (io ho provato per fare l'immagine di xp quando avevo formattato e messo snow + win7) e va veramente una bomba, in questo modo se va a "donnine" l'upgrade, ripristini e continui ad usare leopard

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...