Jump to content

[Risolto] Durata Batteria Snow leopard


ninjarap
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un chiarimento da voi se avete un portatile; ho notato che da quando uso snow leopard la durata della batteria è praticamente dimezzata, se con leo mi durava circa 2ore e mezzo, ora se arriva a un ora e mezzo è tanto!

Utilizzo VoodooBattery.kext magari è un problema di questo kext che è ancora giovane e inesperto?? :)

Link to comment
Share on other sites

mah, io uso voodoopower e va alla grande...sicuro meglio di leo, ma lo usi a 32 o 64 bit?

 

l'ho usato sia in 32 che in 64bit e in entrambi i casi la batteria non dura più di 1:30 1:15 mentre con leo (sempre con voodoo batery) dura almeno 2:30..

Ho provato a mettere il voodoobattery di leo in snow ma nn cambia, in più se attacco la spina mi da KP..

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Premesso che a me non potra mai andare speedstep, il 550 non lo supporta, a me in tutti i sistemi, snow 32/64, leo e vista va piu o meno per lo stesso tempo tra 1 ora e 30, 1 ora e 40, si spegne e si riaccende velocemente e se attacco l'alimentatore non va in kp.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
intanto faccio un altra domanda, centra qualcosa il NullCPUPowerManagement.kext? se no a che cosa serve?

 

senza il null , il disabler e l'intel cpupmdisabler andiamo tutti in panic anche se il dvd o il sistema si avviassero.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
si?? xkè io ho provato ad eliminarlo e funziona ttto ugualmente!! :blink:

 

A me no, su leopard a tutti senza non funziona, su snow potrebbe anche funzionare a qualcuno senza il null perche' c'e' il fake.kext. che normalmente nessuno utilizza in leopard.

Come l'ho installato io direttamete dal dvd, molti problemi che leggo non li ho, tranne che sono obbligato ad usare questi tre kext (quelli dell'altro post) piu il fake.

Mi funziona pure l'icona della batteria e tutto il resto e dura anche piu di vista, circa 1h.50 minuti mentre su vista mai piu di 1h.40 minuti.

Link to comment
Share on other sites

dovrei aver risolto con questo:

 

http://code.google.com/p/xnu-speedstep/dow...mp;can=2&q=

 

la batteria scende molto piano però non è preciso il calcolo del tempo rimanente (salta da dieci ore a una a tre) ma è meglio di niente!!

Ma lo speedstep non è integrato con il voodoopower? xkè quando l'ho installato non cambia nulla!

 

 

screen.tiff

Link to comment
Share on other sites

dovrei aver risolto con questo:

 

http://code.google.com/p/xnu-speedstep/dow...mp;can=2&q=

 

la batteria scende molto piano per� non � preciso il calcolo del tempo rimanente (salta da dieci ore a una a tre) ma � meglio di niente!!

Ma lo speedstep non � integrato con il voodoopower? xk� quando l'ho installato non cambia nulla!

 

 

screen.tiff

 

Anche con questo la batteria sembra che duri di più ma segna sempre in modo strano (il tempo salta da 3h a 1 e 30)

 

battery.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao a tutti, volevo un chiarimento da voi se avete un portatile; ho notato che da quando uso snow leopard la durata della batteria è praticamente dimezzata, se con leo mi durava circa 2ore e mezzo, ora se arriva a un ora e mezzo è tanto!

Utilizzo VoodooBattery.kext magari è un problema di questo kext che è ancora giovane e inesperto?? ;)

 

 

Ho trovato una versione di voodoopower che attiva lo speedsteep e, per ora non mi fa uscire il KP!!!

 

Provatelo e vedete se anche a voi funziona!:

VoodooPower.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ho trovato una versione di voodoopower che attiva lo speedsteep e, per ora non mi fa uscire il KP!!!

 

Provatelo e vedete se anche a voi funziona!:

VoodooPower.kext.zip

 

Ciao con tutti i sistemi operativi provati, la durata e' la stessa oscilla tra 95 e 130 minuti a seconda di cosa collego di esterno.

Vodoo power a me invia tutto in panic appena appare la scrivania su Snow.

10.5.8 e una XXX 10.5.6 (la migliore in assoluto) aggiornata non ho bisogno di nessun voodoo neanche audio e neanche fix per spegnimento.

SNOW e installato su disco di sistema (con BootThink instllato da un disco esterno) ed uso solo voodoo battery, open halt restart ed audio 0.2.1 (come da consiglio giorgio).

NB. Ricordo che vi sono alcune leggende metropolitane sulla durata delle batterie, per esempio le famose 7 ore dei macbook o di alcuni modelli (9 ore) possono verificarsi si ma no wireless (deve essere disabilitato) niente di esterno collegato (in alcuni casi anche se con alimentazione propria) e non bisogna navigare troppo.

Sinceramente per il motivo per cui nasce un portatile 90 minuti (tutti possiamo assentarci dall'ufficio ed avere bisogno del portatile ma mai piu di 60 minuti) senza essere collegato ad alimentazione esterna e' anche troppo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...