Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

La mia macchina ha ben 2 anni oramai, quando ancora i software non gestivano quasi per nulla il multi-core. Ad oggi la situazione e' migliorata, ma nemmeno molto. Attenzione nella scelta dei processori. Io al tempo presi 1 solo processore da 3 Ghz e 18 mesi dopo presi il secondo su ebay usato spendendo un'inezia. Dato che davvero pochi software riescono a sfruttare in pieno il multi-core la scelta fatta allora penso sia attuale anche ora. Insomma investirei tutto il budget che ho per i 2 xeon su uno solo alzando la frequenza operativa in modo che i software che usano solo il primo procio non siano troppo penalizzati, e tra 18 mesi ci metto il secondo procio uguale ma pagato un'inezia.

Informatevi però prima se SL va...

Ad esempio nella mia schedamadre Snow non trova l'ACHI, poco male alla fin fine la workastion, con leopard va da paura, (sia app che usano 8core che 64bit... mi capita di veder usati 12BG o giù di lì nei rendering...)

Però vedo diversi topic sul forum internazionale riguardo a parti di workastation o problemi simili... secondo me se puoi aspettare ancora un po' a montare la bestia, magari è meglio, almeno cerchi di avere la compatibilità piena con SL e stai a posto 5 anni...

...il rischio è quello di dover restare su leopard con un computer nuovo che non sarebbe il massimo.

(sebbene la 10.5.8 mi sembra solidissima e paradossalmente nettamente migliore di vista 64 e win7 (beta))

• Create New...