Jump to content

[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55


77 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito ad installare iatkos7, come hai detto, ho fatto la chiavetta usb installando MYHACK, ma al boot mi si riavvia sempre, ho provato con -x, cpus=1 busratio=20, ecc. ma niente.

che posso fare?

 

Quando hai installato il kernel sulla chiavetta, l'hai fatto ad hoc e scelto il kernel Choccolate ??

Link to comment
Share on other sites

si ho messo il chocolate, ma si riavvia sempre,probabilmente sarà la sk video "ati 5770"

Ciao,

 

No non penso sia la SK video, se fai -x al Boot ti parte a 1024X768, ma dovebbe partire....

 

mmm sinceramente ho esaurito i colpi, non so se qualcun'altro qui nel forum ne sa di più di me.. !!! :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Finalmente sono riuscito ad installare snow leopard ed aggiornarlo alla 10.6.3 con il cd [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] nvidia di tonymacx86, ora devo riuscire ad installare il camaleon e farlo avviare senza il cd di boot, speriamo bene....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Ciao a tutti,ho venduto il mio pc e con l'hardware che ho volevo fare una macchina che sia Mac Compatibile..intanto vi dico cosa ho nel cassetto:

4x2GB OCZ3P20004GK

1xnVidia GTX 280

1xAli LCPower 800W

da questo hardware volevo partire per preparare questo computerino..

ho visto che per il Chipset P55 ci sono le Gigabyte che hanno buona compatibilità, ma io stavo puntnado più su una ASUS tipo P7P55D-E (non pro)... ma non si legge molto su di loro.. avete qualche consiglio da darmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

installato sul pc in firma con cd [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di tonymac

 

impostato nel bios hpet a 64 bit e disabilitato cpu enchancheg ( C1 ) e AHCI per l'hd

 

aggiornato da update a 10.6.4 direttamente

 

messo il vecchio chamelon 2 rc3 sostituito il file boot con quello della guida di j.sparrow

 

in extra

 

com.apple.Boot.plist

 

DSDT-GA-P55-UD3L-2.3-FH.aml preso dal sito di tonymac

 

Extensions.bak.mkext

 

Extensions.mkext

 

i soliti themes

 

in extra extensions

 

AHCIPortinjector.kext

 

fakesmc.kext

 

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

 

NullCpumanagement.kext

 

EvOreboot.kext

 

NVinject.kext

 

RealtelRTL81xx.kext

 

VoodooHDA.kext

 

in sistema / libreria / extensios con kext Helper

 

EvOreboot.kext

 

NVinject.kext

 

RealtelRTL81xx.kext

 

VoodooHDA.kext

 

riparato i permessi 

 

non contento per evitare di recuperare tutti i dati ho ripristinato la vecchia installazione

 

della precedente mainboard ho ricancellato i vari passaggi ricaricato chamelon e i vari kext

 

e va alla grande adesso mi manca solo di creare un dsdt a hoc ma non sono all'altezza... :blink:

 

tutto questo perche seguendo la guida di tonymac avevo un sistema a 32 bit

 

 

adesso è a 64 bit....  ;)

 

e finalmente ho un pc con porta parallela e seriale integrata sulla mainboard

 

buon divertimento ciao :P

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Chiedo scusa per il fastidio,me la caverò da solo d'ora in poi,grazie lo stesso.

Il regolamento l'avevo letto già prima di mandare il post e credo di non aver fatto niente di male, vabbè fa niente.........cancello il post!!!!!!

 

 

Ma metti quella benedetta firma (nel regolamento è specificato chiaramente) poi puoi fare tutte le domande che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

ma di quale firma parli?

Io mi sono iscritto, mi sono presentato, ho cercato tutte le possibili risposte che mi servivano tra le varie guide, ma senza riuscire a risolvere le mie problematiche e quindi ho scritto la mia situazione.

Dopodichè mi è stato risposto "Ma lo fate apposta? dai leggiti sto benedetto regolamento slash.1" e quindi molto educatamente(anche troppo) ho chiesto scusa e ho cancellato il post tutto qua.

Vuol dire che le mie soluzioni me le trovo da solo non c'è problema, già ero restio a mandare un post xchè non sapevo se fosse la discussione adeguata.

cmq don't worry be happy.

Link to comment
Share on other sites

ma di quale firma parli?

Io mi sono iscritto, mi sono presentato, ho cercato tutte le possibili risposte che mi servivano tra le varie guide, ma senza riuscire a risolvere le mie problematiche e quindi ho scritto la mia situazione.

Dopodichè mi è stato risposto "Ma lo fate apposta? dai leggiti sto benedetto regolamento slash.1" e quindi molto educatamente(anche troppo) ho chiesto scusa e ho cancellato il post tutto qua.

Vuol dire che le mie soluzioni me le trovo da solo non c'è problema, già ero restio a mandare un post xchè non sapevo se fosse la discussione adeguata.

cmq don't worry be happy.

vai nel tuo pannello edit signature e metti il tipo di pc sul quale stai smanettando.....

Link to comment
Share on other sites

se non disturbo troppo, avrei bisogno di alcune informazioni:

1 sono riuscito ad installare hazzard 10.6.2 l'installazzione va a buon fine ma non riesco a farlo partire mi dice "boot:0 boot:0 boot:done" allora ho cercato di installare altri boot loader ma niente.

2 mi sapete consigliare le voci da spuntare con la mia configurazione?

Link to comment
Share on other sites

se non disturbo troppo, avrei bisogno di alcune informazioni:

1 sono riuscito ad installare hazzard 10.6.2 l'installazzione va a buon fine ma non riesco a farlo partire mi dice "boot:0 boot:0 boot:done" allora ho cercato di installare altri boot loader ma niente.

2 mi sapete consigliare le voci da spuntare con la mia configurazione?

 

il bios hai l'originale o lo hai sostituito ?

dai un'occhiata qui ....

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213333

 

comunque per non andare ot posta nella sezione generale....

Link to comment
Share on other sites

penso che questa sia la sezione giusta, xchè riguarda specificatamente la asus p7p55d.

Ho provato anche ad installare da chiavetta con versione 10.6.3 creata da macbook,ma niente.

Sia dal boot dell'installazzione che dall'hd (dove ho installato la versione hazzard 10.6.2 con successo,ma non si avvia) la sreen che mi esci puntualmente è questo:

 

http://yfrog.com/b920112010092j

 

Ho provato a disattivare dal bios lo speed steep l'hyper treading e ho impostato un solo core con tutta la flag "-v cpus=1 busratio=21" ma niente, non vuole proprio partire!!

 

Eppure l'i7 860 è nativamente compatibile con sl 10.6.3!!!

 

Sto Uscendo pazzo!! non so più dove andare a parare!!

Ho cercato di mettere il bios moddato per la mia mobo, ma non è valida, gli ho mandato un pm per vedere se mi modda un bios un po più recente!!

 

 

Raga se qualcuno mi sa aiutare gliene sarò grato all'infinito!

 

 

P.S. lo screen è relativo al boot da hd,ma sia da cd che da chiavetta mi da lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

L'ho seguita passo per passo la guida di tonymac, ma niente da fare ,mi da sempre kernel panic sulla cpu!!!Proprio ieri sera ho provato ad installare da immagine "originale" dmg creata da macbook, faccio partire l'ultima versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] "chamelon rc5" metto la flag -v cpus=1 busratio=21, parte il verbose escono miliardi di scritte fin a quando non mi spunta la schermata http://yfrog.com/b920112010092j .

Le uniche installazzioni che riesco a fare partire e a concludere con successo sono la ipc e la hazzard, ma una volta installato correttamente riavvio metto la flag -v -f cpus=1 ho anche provato ad abilitare un solo core dal bios e a disattivare l'hyper treadhing e lo speedstep,ma mi va sempre in kernel panic. Mi rendo conto che sarò il millionesimo utente con questi problemi,ma veramente non so più cosa fare!!Sto aspettando che arrivi sl al negozio apple della mia città, questa è l'ultima cosa che proverò dopodichè abbandono l'idea perchè sono oltre due mesi che ci provo,la sera faccio le 3 di notte cercando, invano, di installare sto benedettissimo snow leopard!!!!! oramai anche la notte mentre dormo mi sogno il kernel panic!!!! AIUTOOOOOOOO!!!!!!NON CE LA FACCIO PIU' STO IMPAZZENDO

Link to comment
Share on other sites

non penso proprio

 

scusa ma dove devo postare il mio problema, questa è "[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55" io ho questa MB quindi credo che sia questa la sezione giusta o mi sbaglio??

Non penso che una sezione generale sia più indicata, poi se mi sbaglio chiedo scusa, ma non capisco allora di cosa bisogna parlare in questa discussione??

Link to comment
Share on other sites

 

scusa ma dove devo postare il mio problema, questa è "[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55" io ho questa MB quindi credo che sia questa la sezione giusta o mi sbaglio??

Non penso che una sezione generale sia più indicata, poi se mi sbaglio chiedo scusa, ma non capisco allora di cosa bisogna parlare in questa discussione??

 

questa è una guida per la retail e non per hazard, procurati il dvd originale per seguire questa guida e poi se hai problemi puoi chiedere qui, se vuoi installare hazard chiedi nella sezione generale.

 

 

e poi tonymac è un'altro forum e se hai seguito quella guida devi chiedere lì, se segui questa guida se hai problemi puoi chiedere qui.

Link to comment
Share on other sites

ma come siete puntigliosi.....io non ho chiseto spiegazioni per hazzard, ho detto che solo con hazzard e ipc sono riuscito a fare l'installazione e che sto provando con l'immagine di SNOW LEOPARD ORIGINALE caricata su una chiavetta e dopo aver fatto il boot con chamelon rc5 e dopo che parte in verbose mi da sempre lo stesso kernel panic dello screen che ho postato.

Per quanto il riguarda il discorso di tonymac, ho scritto di aver seguito anche quella guida xchè mi è stato detto di cercare su google e prendere la prima riga che appunto è la guida di tonymac.la MIA è SOLTANTO UNA RICHIESTA DISPERATA DI AIUTO,ho solo descritto tutte le prove che ho fatto per farvi capire che non mi sono solo iscritto x farmi risolvere ogni piccola stupidagine,ce la sto mettendo tutta a installare sto benedetto sl!!!!!!

ma sono io che mi esprimo male,forse?

 

Per quanto riguarda il bios ho il 1807 del 22/07/2010 l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...