Jump to content

slash.1

Members
  • Content count

    23
  • Joined

  • Last visited

About slash.1

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. ho rinunciato con la mia asus, me la sono venduta e devo ordinare la nuova!! Anche se ho letto in giro che una volta installato snow ci gira molto bene, ma c'è troppo da tribolare e ho quasi desciso per la gigabyte GA-P55-UD3L v2.3 ho solo qualche dubbio sulla possibilità di fare il raid sul chipset h55, xò a rigor di logica se non lo supporterebbe non avrebbero messo il controller raid integrato sulla MB. Se volete consigliarmi qualcosa sempre sui 90-100€ che è più compatibile con snow della GA-P55-UD3L v2.3 sono ancora aperto a tutto!!
  2. io ho una asus p7p55d e sto tribolando da 2mesi circa per installare snow leopard, non so come fate a dire che gira una favola su snow!!!Sto tribolando talmente tanto che sto per vendermi la mia asus per prendere una gigabyte p55-ud3l rev.2.3, che ne pensate??Mi confermate che è più compatibile dela mia asus???non vorrei succedesse che cambio MB per restare sempre al stesso punto!!!!!!!!
  3. ok la mia scheda madre è stata piazzata a 90€!!!ora devo ordinare quella nuova, volevo chiedervi se è solo la rev.2.3 o sono compatibili anche le rev.1.0 e le 2.0?? Siamo sicuri che questa MB è compatibile???Non vorrei che cambio scheda e poi non va neanche con questa!!!!! Aspetto una vostra risposta per l'acquisto!!!
  4. scusami, ma le mie sono le OCZ3G1600LV2G mentre quelle supportate sono le OCZ3G1600LV6GK non so quali siano le differenze,ma non credo che siano le stesse!!cmq anche se non sono supportatae non credo che creino problemi!!
  5. scusa ma la dicitura rev.2.3 è importante??o è il bios tipo?no perchè ho visto in rete e ci sono parecchie rev.1.0 che differenze ci sono?? e poi mi sa che le mie ram non le supporta o quanto meno sulla lista ci sono le ocz 1600, ma non il mio modello ci sono 6gk che credo siano più recenti!!
  6. Allora siccome ho un'amico che ha un'azienda di informatica, mi ha appena chiamato e mi ha detto che forse mi ha piazzato la mia scheda madre o x meglio dire l'ha messa in un preventivo, mi deve far sapere.Ora mi ha chiesto di vedere qual è la scheda madre più compatibile x snow leopard in modo tale che appena gli dà l'ok il cliente mi ordina quella nuova x me che addirittuara mi costa di meno della mia p7p55d!!!Che botta di c....o Ora datemi un consgigliatemi una scheda che da meno problemi possibili!! Grazie dell'aiuto cmq siete grandi!!!
  7. raga giusto per curiosità, qual è la MB per i7 860 più compatibile??? Sono aperto a tutte le soluzioni!!!Anche se non mi va proprio di cambiare scheda madre,cioè il pc non ha neanche 6mesi!!!! Ma per lo meno vorrei capire dove sta il problema!!Cioè ho visto una video guida su youtube, appartenente al forum tonymac, e sembra semplicissimo: mette l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] parte chamelon inserisce il dvd di snow leopard 10.6.0 e parte quasi subito l'installazzione senza neanche la flag "-v" ma che ca...... Quindi sono arrivato alla conclusione che è sicuramente un problema di bios, non so se è qualche impostazione sbagliata o è l'aggiornamento che ho fatto ultimamente (al momento l'ultimo uscito). Ho provato a downgradare, ma non me lo fa fare ne con asus update ne con afudos, mentre per quanto rigurda free bios flash utility, non riesco a farlo partire, forse xchè è un'utility di recovery bios quindi se non hai il bios corrotto non c'è modo di farlo partire(almeno a quanto ho capito). Poi scusase quale chipset mi conviene??h55 h57 p55?????
  8. che rabbia oggi pomeriggio, approfittando dell'assenza di mia madre, ho preso il suo pc (cpu: c2d t9300)ho inserito la hazzard 10.6 l'ho installata senza neanche mettere la flag del verbose ho ravviato mi diceva boot:o0 done, ho inserito l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e partito tranquillamente senza problemi, mi ha riconosciuto la scheda grafica mi ha riconosciuto l'audio il rack pad ecc ecc quasi tutto tranne la scheda wi-fi broadcom!!!!! Cioè che nervoso, dell'hardware di quel pc non conosco niente di niente e al primo colpo è andato tutto bene!!!!!!!UFFFFFFFA Scusate se sono andato fuori tema era giusto uno sfogo!!Perchè ora mi ritrovo ad aver speso 30 eurini e non avere più idee sul da farsi!!!!
  9. ma dai non penso che sia la soluzione al problema,poi io personalmente non passerei mai da una asus ad una gigabite, hoavuto bruttissime esperienze con le schede gigabite e mi sono promesso di non comprarle mai più!!!Poi Sono convinto che una volta individuato il problema sarà un gioco da ragazzi!! Ma non c'è nessuno che ha la mia MB???
  10. Mmmmm, confortante!!!Vabbè diciamo che so 2mesi che ci provo, quindi dovrei essere a buon punto.....hehehehehhee. Sicuramente devo capire dove sta il problema, ma siccome non sono esperto di mac os posto in questa sezione perchè magari voi lo siete di più di me.Credetemi è veramente frustrante!!! Non riesco in nessun modo a far partire l'installazione fino ad ora ho provato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.5.2 e anche versioni precedenti, boot 123 e boot 132, ma niente metto le flag escone le prime 4-5 righe hfs ect ect e poi si blocca e non carica più dal cd, con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] partono tutte le solite scritte 2min e si riavvia. Ho provato a downgradare il bios da asus update e da afudo, ma non me lo permette. Diciamo che ho esaurito i colpi, mi affido a voi xchè veramente non so più cosa fare datemi qualche consiglio/idea!!!
  11. Ok, soldi buttati, sono semxe allo stesso punto non arrivo all'installazione!! Ho scaricato e masterizzato p55bootcd asus di tonymacx86 arrivo al bootloader inserisco il cd di snow leopard parte il verbose e "buuuuum" si riavvia e fa una cosa strana: la ventola della cpu va a mille come se stesse usando il processore al100% e non si riavvia!!Per riavviarlo devo spegnere e riaggendere!!!Fa sempre così con qualsiasi flag!!!Io sono convinoto che ci sia qualcosa nel bios da cambiare!!. Raga ma mi confermate che processore chipset e scheda video sono compatibili??
  12. allora sono appena tornato dall'apple store dove ho acquistato snow leopard che, speravo fosse la 10.6.5, ma purtroppo mi hanno dato la 10.6.3, vabbè ora provo con questa!! Ditemi di quali informazioni avete bisogno.
  13. ti ho aggiunto come amico.... Ora vorrei sapere una cosa: scollegando i due seagate 7200.12 una volta ricollegati e impostato su raid me li leggerà cmq come un solo discho raid-0 o come due dischi separati? Ho due versioni retail su dvd che è la 10.6.3 e su usb creata con disk utility con un macbook semxe la 10.6.3 quale è meglio? Ti progo aiutami sono disperato non so più cosa fare!!!!
  14. Allora facciamo una cosa:ricomincioo da capo!!!!! Avvio il pc da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] v 2.5.2 un volta arrivato alla schermata del chamelon inserisco il dvd di snow leopard 10.6.3 versione retail scrivo -v -x cpu=0 busratio=21,ma si riavvia allora provo con -v cpus=1 busratio=21,ma niente si riavvia; provo con -v -x -f cpus=1,niente buuum si riavvia!!! Stesso discorso con la chiavetta usb creata dal macbook di un mio amico ed è la versione 10.6.3!!! Allora ho provato con la versione 10.6 ma semxe il solito discorso!!!Ho provato in tutti i modi (asus ezflash da bios,as update;afudos)a flashare il bios moddato da smith,ma senza riuscirci; ho provato come mi avete consigliato a mettere il 1307,ma il risultato è lo stesso!!! Vi prego ualcuno mi aiuti. Su un portatile hp pavillon dv6 con processore t9300 sono riuscito ad installare senza alcun problema al primo tentativo, anche se con una distro, ma siccome è il pc di mia madre non ne ha voluto sapere del mac osx e quindi gli ho ripristinato il tutto.Ora non capisco come mai non riesco con nessun metodo a riuscire ad installare e farlo partire eppure dovrebbe essere completamente compatibile. Mi sbaglio o l'imac 27 porta l'i7 860??e il macpro ha le ati hd5770 e le ram a 1333Mhz. Mi è venuto un dubbio: Io ho due hd 7200.11 in radi 0 su cui ho win7,quando procedo con l'installazione di SL vado nel bios e imposto gli hd su ahci e gli hd in raid li metto su not detected,sarà mica qusto che mi impedisce il tutto??Poi un'altra cosa, ho provato a far partire gparted,ma è normale che sull'hd su cui è installata hazzard mi dice unlocated??? Ragazzi vi prego confido in voi!! Voi come avete fatto ad installare su asus p7p55d??
  15. mannaggia sto provando da due giorni a downgradare il bios, ma niente!!qualche consiglio??? con asus update non me lo fa fare!!neanche con afudos...ma credi che sia così fondamentale il bios?? Cioè per qualce motivo non dovrebbe andar bene quello più aggiornato??
×