Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

- Aprire Diskutility, scegliere il drive windows da abilitare in scrittura

- Tasto destro - informazioni e copiare la stringa UUID

- Aprire il Terminale

- Scrivere:

sudo nano /etc/fstab

- Scrivi:

UUID=incolla l'UUID none ntfs rw

- Ripeti per altre eventuali partizioni NTFS da abilitare in scrittura

- Salvare il file (CTRL + O) chiamandolo "fstab" confermare con Invio, chiudere (CTRL + X) e riavviare il sistema (sudo reboot)

Dopo aver riavviato, la partizione NTFS dovrebbe supportare lettura / scrittura nativamente. Funziona sia a 32 che 64-bit kernels. Il supporto è abbastanza buono e veloce, riconosce persino gli attributi come ad esempio i files nascosti.

Fonte: infinitemac.com

Tradotto da me :D

PS. Fatevi un backup prima di provare qualsiasi cosa..

PS 2 Disabilitate l'indicizzazione Spotlight nelle partizione NTFS abilitate in scrittura perchè potrebbe creare freeze al sistema

Scusate... ci son talmente tanti topics che forse mi � sfuggita :)

eheh è vero....non mi è mai capitato di aprire tanti thread come in questo forum.......e forse questo non è un bene!

sara' anche perche in questo campo si e' un po pionieri, boh

• 4 weeks later...

non è una cosa tanto stabile, io ho fatto il tutto e sembrava andare bene invece il mio Snow ognitanto si piantava in cerca di qualcosa. Dopo parecchi riavvii in mode secure e molti tentativo ho capito che il problema erano proprio quei comandi per far scrivere su le partizioni NTFS.

riprestinato tutto è ok ma non scrivo su i dischi NFTS.

Ho provato ad installare Paragon NTFS ma niente, si installa, mi fa sparire i Dischi NTFS e nelle impostazioni non mi fa fare nulla.

Ho messo altri prodotti MaFuse e co ma nada

qualche consiglio?

Ciao a tutti, mi associo alla discussione per una domanda: a voi i dischi SATA vengono riconosciuti come interni o ....altro, personalmente ho il problema che i dischi vengono visti come esterni non arancioni, ed è per questo pensavo non riuscissi a scrivere sui dischi NTFS con nessuna delle metodologie da voi esposte, grazie per qualsiasi consiglio.

Teo

• Create New...