Jump to content

[Guida] Installazione ideneb 1.6 anche su hp 550 wall working


33 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa un altra volta, l'inserimento del mio hardware avevo capito nella presentazione,scusate per il mio errore, comunque forse non dovrei risponde, perchè non ho capito bene la questione dei tag, mi puoi spiegare come funziona così potro finalmente essere in regola.

Grazie Pasquale_SF

 

il tag serve solo se apri un nuovo topic, è semplice, devi scrivere [aiuto] ...titolo... e poi quando hai risolto metti [risolto] invece di aiuto...

 

 

guarda qui per la tua scheda video http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182074

Link to comment
Share on other sites

Abilitare i QE ormai mi sono arreso, ho reistallato tutto visto che quella era solo una prova, per usare ideneb come sistema principale, però ora ho un nuovo problema dopo aver installato i kext come nella guida, prima i vari programmi funzionavano tutti ora itunes appena lo apro, il finder quando eseguo una ricerca, safari o altri broswer quando voglio visualizzare video da youtube o anche da megavideo a schermo intero e altri programmi vanno tutti in crash.

O provato a rifare l'installazione anche a rimasterizzare diverse iso ma il problema perste.

Sapreste dirmi per favore come risolvere il mio problema.

GRAZIE Pasquale_SF

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi ho messo le informazioni del mio pc ma tanto è un hp 550 ovviamente ha solo 1gb di ram in piu del normale di un totale di 2gb di ram... vorrei installare ideneb solo che non sono un esperto in keyxt o quelle cose là xd cioè vorrei qualcuno che mentre installo ideneb io usi un altro pc e lui mi dica cosa fare passo per passo... ^^ un ultimate cosa, vorrei sapere anche se il wireless funziona correttamente o se ha problemi e anche degli altri driver... Grazie in anticipo Luca.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ideneb 1.6 anche su hp 550 - Guida di installazione (100x 100 funz.)

 

caratteristiche dell'hardware:

- processore - Mobile intel Celeron 550 2000 MHz

- scheda video - Mobile intel 965 Express Chipset family (448)

- acceleratore 3D - Intel GMA X3100 ( 0x2a128086)

 

Nell' l'installazione selezionare :

- kernel - Vanilla 9.8.0

- lasciare i preselezionati, aggiungendo solo in AppleSMBIOS Patched, AppleSMBIOS 667 (nel mio caso) e in PS/2 Drivers, VoodooPS/2 Trackpad

- audio - VoodooHDA

- Chipset - AHCI Fix

- Network: Intel100ProVE

- Wireless - Broadcom

- System Management - VoodooBattery Manager

- video - non selezionate niente ( devono essere inseriti dopo alcune modifiche).

- selezionate la lingua - italiano

 

una volta installato andare nella cartella estension che si trova in sistema/ libreria/estensioni, ed eliminate tutti i Kext aventi il nome AppleGMA950 e AppleGMAX3500 o AppleGMAX3100, tranne gli AppleIntelGMAX31100GLDriver.bundle e AppleIntelGMAX31100VADrive.bundle,

installate tutte le applicazioni tools che trovate in ideneb v1.5, quello che ci serve è KextHelper, per installare i kext modificati allegati,

 

prima di installare i kext andate / Library / Preferences / SystemConfiguration / com.apple.Boot.plist che copierete nel desktop e troverete queste righe:

<key> Kernel Flags </ key>

<string></ string> (questa � la stringa da modificare in <string>"Graphics Mode"=1280x800x32</ string> )

e apportare queste modifiche:

<key> Kernel Flags </ key>

<string>"Graphics Mode"=1280x800x32</ string>

 

dopo aver eliminato il com.apple.Boot.plist originale , mettete quello modificato, e installate tutti i kext modificati che troverete allegati con Kext Helper, dopo, vi ricordo scrupolosamente di riparare i permessi con Utility Disck e riavviate con (flag) -v -f .

 

Se qualcosa non va, dovete rifare tutto, cancellando tutto quello che avete modificato tranne il com.apple.Boot.plist

 

questo dovrebbero bastare, io ho modificato anche AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext aggiungendo solamente quello evidenziato <string>0x25828086 0x25928086 0x27728086 0x27A28086 0x2a128086</string>

che corrisponde all'ID della scheda grafica.

Intel GMA X3100:

 

Modello Chipset: GMA X3100

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 144 MB

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2a12

ID revisione: 0x000c

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: S�€œ

Mirror: Spento

Online: S�€œ

Quartz Extreme: Supportata

Integrato: S�€œ

QuartzGL: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

spero che questa guida possa servire per chi ha il mio stesso portatile , ciao

 

ciao,ho seguito la guida ed è davvero eccezionale..solo un problema..l'audio...cioè funziona ma si sente un po di rumore fastidioso..sebbra quasi che le casse friggano..cosa potrei fare?

 

grazie mille per l a guida perfetta che hai scritto!

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci all'info.plist di AppleintelIntegratedFramebuffer.kext è chiaro che devi inserire l'id della tua scheda grafica.

 

Giorgio

 

Ciao giorgio, nell'archivio ho una cartella che si chiama Natit.kext e AppleIntelGMAX3100FB.kext con dei file al suo interno..come li installo?

grazie

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...
 Share

×
×
  • Create New...