Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sia su Snow che su Leopard il problema che si propone è quello esposto nelle screenshot....Per far riconoscere l'Ich9 Ahci (dopo mod bios P5K-P5KR) a Mac ho installato l' AhciPortInjector.kext e basta...Vorrei risolvere questo problema...si possono effettuare modifiche mediante DSDT ?...

Grazie a chi mi aiuterà.

airportmac

Risolto con il dsdt.aml postato da kpkp in questo topic Post 93 DSDT KPKP

post-405372-1253633068_thumb.png

post-405372-1253633074_thumb.png

Ciao a tutti,

sia su Snow che su Leopard il problema che si propone è quello esposto nelle screenshot....Per far riconoscere l'Ich9 Ahci (dopo mod bios P5K-P5KR) a Mac ho installato l' AhciPortInjector.kext e basta...Vorrei risolvere questo problema...si possono effettuare modifiche mediante DSDT ?...

Grazie a chi mi aiuterà.

airportmac

Risolto con il dsdt.aml postato da kpkp in questo topic Post 93 DSDT KPKP

;)

A me con questo DSDT funziona anche lo sleep :) solo che al ritorno devo ricaricare OpenHalt e Attansic come kext visto che non si riattivano in automatico....l'unico problema adesso deriva dall'audio, visto che non volevo avere più voodoohda perchè per l'audio in system profiler è tutto riconosciuto, mi sono messo alla ricerca per modificare l'applehda ma per adesso ancora senza fortuna...se c'è qualche anima pia...

airportmac

che mobo hai preso come ti trovi?

Non ho cambiato mobo, è sempre la mia fedelissima ASUS P5K-E (non la cambio per niente al mondo :wacko: ) ho solo fatto un mod del dsdt.aml un'po diverso ;). Se vuoi pupi avere un controller ESB2 anche tu :angry:.

Se non ti serve l'IDE è ja mobo perfetta (per ora) e con snow va pue meglio.

Sfrutto questo thread per fare una domanda un'po a tutti... Leggendo in giro ho visto che alcuni utenti hanno una anomalia a quanto fastidiosa, cioè quando spengono o riavviano il PC, questo chi metter parecchio tempo (+ o - un'minuto) prima di riavviassi o spegnessi del tutto. L'ho faceva ance a me con Leo ma adesso è un fulmine veramente impressionante, molto più veloce di win 7 (sara colpa del dsdt.aml?)

Come va il vostro?

Non ho cambiato mobo, è sempre la mia fedelissima ASUS P5K-E (non la cambio per niente al mondo :) ) ho solo fatto un mod del dsdt.aml un'po diverso :) . Se vuoi pupi avere un controller ESB2 anche tu ;) .

Sfrutto questo thread per fare una domanda un'po a tutti... Leggendo in giro ho visto che alcuni utenti hanno una anomalia a quanto fastidiosa, cioè quando spengono o riavviano il PC, questo chi metter parecchio tempo (+ o - un'minuto) prima di riavviassi o spegnessi del tutto. L'ho faceva ance a me con Leo ma adesso è un fulmine veramente impressionante, molto più veloce di win 7 (sara colpa del dsdt.aml?)

Come va il vostro?

allora osx ideneb e lento nel avviarsi la retail un po' meno invece snow con il tuo dsdt e un fulmine

l'ide mi serve

OT PER KPKP

nel file che ti ho mandato io per la modifica del dsdt riesci a vedere se cè l'address mac della mia ethernet l1 sono disperato lo perso :)

allora osx ideneb e lento nel avviarsi la retail un po' meno invece snow con il tuo dsdt e un fulmine

l'ide mi serve

OT PER KPKP

nel file che ti ho mandato io per la modifica del dsdt riesci a vedere se c� l'address mac della mia ethernet l1 sono disperato lo perso :(

No nel dsdt, per quello che ne so io, il indirizzo mac non viene menzionato...

No nel dsdt, per quello che ne so io, il indirizzo mac non viene menzionato...

dove cavolo lo posso pescare tutte le volte che andato in kernel pnik il mio pc da qualche parte ci sarà scritto mah da qualche log.

grazie c.m.q molto gentile da parte tua :(

Non ho cambiato mobo, è sempre la mia fedelissima ASUS P5K-E (non la cambio per niente al mondo :P ) ho solo fatto un mod del dsdt.aml un'po diverso :(. Se vuoi pupi avere un controller ESB2 anche tu :).

Come va il vostro?

per l'audio in snow cosa utilizzi perchè adesso a me va sl con voodoohda...la situazione in system profiler è quella dell'allegato :D fammi sapere....

airportmac

post-405372-1253722426_thumb.png

per la alc883 riconosciuta come da allegato precedente in system profiler...cosa utilizzate per fare andare tutti gli ingressi e le varie uscite ?...io adesso utilizzo il voodoohda ma non sono tanto soddisfatto...

per la alc883 riconosciuta come da allegato precedente in system profiler...cosa utilizzate per fare andare tutti gli ingressi e le varie uscite ?...io adesso utilizzo il voodoohda ma non sono tanto soddisfatto...

audio.jpg

Uso un patch dsdt e un kext AD1988bFix... Posso dire di essere soddisfatto :blink:

• 1 month later...
  • Create New...