Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi come da titolo sono riuscito a far partire il leo bianco (finalmente) ma ho solo due piccoli problemi

1)tastiera e trakpad non vengono riconosciuti cosa alquanto spiacevole ma che si ci può aspettare quando tenti di mettere un mac os su un pc :P

2) quando ho tentato di aggiornare alla 10.6.1 mi è andato in kp

per favore potreste darmi una mano????

ps:il resto dei problemi del tipo scheda video non riconosciuta e altre cose secondarie magari ci pensiamo dopo :censored2:

sempre un grazie di cuore per quello che fate

cordialmente

kalevra

ragazzi il primo l'ho risolto sostituendo l'appleps2controller

adesso manca solo il secondo punto quanlcuno sa come fare???

ciao kalevra

per la 268 ho trovato questi

http://rapidshare.com/files/183080362/ALC268FIX.zip

speriamo siano giusti che non siano causa di panic

grazie intanto la per la risposta e se crea panic pasienza bisogna provare :) ti faccio sapere

per il trackpad/tastiera direi VoodooPS2Controller e VoodooPS2Keyboard.kext per SL.

ciao!

ehi ciao grazie della risposta ma avevo risolto sostituendo il ps2 controller e mettendo quello del leo vecchio :)

alex niente da fare applehda.kext mi da un kp quindi non credo vadano bene altre idee???

ma daveta non ha lo snow leopard con alc268 per audio???o ricordo male???

ragazzi smanettando un pò ho trovato la soluziona anche se ni sente un pò bassino ma le cose nuove non si possono avere tutte belle e fatte allora la soluzione per l'audio che ho adottato è questa ho installato con kext helper i due kext chq allego e tutto è andato bene :D

manca solo i driver video forza datemi una mano

se sapete come modificare il voodoohda.kext per avere un uscita audio più alta per favore ditemi come fare

ps:non funziona ne muto ne ingresso cuffie

VoodooHDA.kext.zip

HDAEnabler.kext.zip

ragazzi smanettando un pò ho trovato la soluziona anche se ni sente un pò bassino ma le cose nuove non si possono avere tutte belle e fatte allora la soluzione per l'audio che ho adottato è questa ho installato con kext helper i due kext chq allego e tutto è andato bene :)

manca solo i driver video forza datemi una mano

se sapete come modificare il voodoohda.kext per avere un uscita audio più alta per favore ditemi come fare

ps:non funziona ne muto ne ingresso cuffie

Hai controllato in preferenze di sistema --> suono i livelli di volume di Analog PCM #0 Master , PCM e Speaker , su leopard con questo kext ogni volta che riavvio uno dei tre mi si abbassa a meta ed ogni volta devo andarlo ad aumenta.

Hai controllato in preferenze di sistema --> suono i livelli di volume di Analog PCM #0 Master , PCM e Speaker , su leopard con questo kext ogni volta che riavvio uno dei tre mi si abbassa a meta ed ogni volta devo andarlo ad aumenta.

perfetto grazie della dritta era quello il problema adesso non rimane che la scheda video ancora nessuno che può darmi una mano??

up

ragazzi ho notato una cosa se installo su snow leopard il kext nvinject 2.1 lo schermo rimane nero all'avvio quale può essere il motivo???pensavo che se sapessimo il motivo magari si potrebbere risolvere il problema per la scheda video geforce 8400m gs che molti hanno pure nel foro internazionale ma che a nessuno funge o se funge mi è sfuggito XD

aggiornamenti???

Ciao

anchio ho una 8400GS ma 512MB, ho installato con OSx86Tools usando Custom GFX Strings in pratica lancia OSx86Tools -> add Efi String/boot flag -> GFX String -> su grafic card selezioni la tua scheda video -> Custom GeForce hex -> gli dai un nome (es. nVidia GeForce 8400GS), selezioni la RAM (256MB) e l'outuput configurazione -> import string to boot editor -> infine clicca su apply change to com.apple.boot.plist (anche se ti da errore dovrebbe inserirti la stringa nel file com.apple.boot.plist).

a me adesso la riconosce.

Ciao

anchio ho una 8400GS ma 512MB, ho installato con OSx86Tools usando Custom GFX Strings in pratica lancia OSx86Tools -> add Efi String/boot flag -> GFX String -> su grafic card selezioni la tua scheda video -> Custom GeForce hex -> gli dai un nome (es. nVidia GeForce 8400GS), selezioni la RAM (256MB) e l'outuput configurazione -> import string to boot editor -> infine clicca su apply change to com.apple.boot.plist (anche se ti da errore dovrebbe inserirti la stringa nel file com.apple.boot.plist).

a me adesso la riconosce.

lo proverò subito ma hai snow leopard o leopard normale???

Snow Leopard

Prima di tutto grazie per l'interessamento Poi ho provato come dicevi tu il risultato è che se aggiungo l'hex string su L/P/configuration sistem o una cosa del genere non succede nulla mentre se l'aggiungo al file contenuto in extra allora il monitor rimane nero cosa che succede anche con l'nvinject versione 0.2.1 dove sbaglio? Sempre se sbaglio :unsure:

Prima di tutto grazie per l'interessamento Poi ho provato come dicevi tu il risultato è che se aggiungo l'hex string su L/P/configuration sistem o una cosa del genere non succede nulla mentre se l'aggiungo al file contenuto in extra allora il monitor rimane nero cosa che succede anche con l'nvinject versione 0.2.1 dove sbaglio? Sempre se sbaglio :)

Ciao,

credo che la 8400GS sia una delle più rognose schede video e anch'io all'inizio ho avuto gli stessi problemi, comunque la procedura l'ho fatta seguendo questo topic http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t182636.html

Alla fine ho riparato ho lanciato Kext Utitlity e riparato i permessi.

Ciao,

credo che la 8400GS sia una delle più rognose schede video e anch'io all'inizio ho avuto gli stessi problemi, comunque la procedura l'ho fatta seguendo questo topic http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t182636.html

Alla fine ho riparato ho lanciato Kext Utitlity e riparato i permessi.

grazie mille finalmente ho capito il problema....tutto stava nel file simbios.plist che si trovava nella cartella extra una volta tolto e messo la device proprietis nel com.apple.boot.plist che si trova sempre su extra ecco cosa ottengo

nVidia GeForce 8400M GS:

Modello Chipset: nVidia GeForce 8400M GS

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0427

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 8400M GS OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

LP154WX4-TLC8:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

adesso mi chiedo ma il qe e la ci che fine ha fatto???????

grazie mille finalmente ho capito il problema....tutto stava nel file simbios.plist che si trovava nella cartella extra una volta tolto e messo la device proprietis nel com.apple.boot.plist che si trova sempre su extra ecco cosa ottengo

nVidia GeForce 8400M GS:

Modello Chipset: nVidia GeForce 8400M GS

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0427

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 8400M GS OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

LP154WX4-TLC8:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

adesso mi chiedo ma il qe e la ci che fine ha fatto???????

Quelle informazioni in snow non sono più mostrate come invece faceva Leopard.

Se riesci a cambiare risoluzione ed ottenere la tua ed utilizzare per esempio Toast sei a posto!

Ciao

Quelle informazioni in snow non sono più mostrate come invece faceva Leopard.

Se riesci a cambiare risoluzione ed ottenere la tua ed utilizzare per esempio Toast sei a posto!

Ciao

si si posso cambiare ed ottenere la mia risoluzione riesco a vedere finalmente i film adesso posto pure il file così da essere reperibile a tutti colore che hanno la mia stessa scheda video e metto risolto nel titolo :D grazie a tutti siete fantastici questo foro è fantastico :D

ricordo che io per risolvere il problema del riconoscimento ho eliminato il file simbios.plist contenuto in /extra

com.apple.Boot.plist.zip

• 1 month later...

ho lo stesso problema non riesco a far funzionare la scheda video

ormai sto impazzendo :D

grazie al file in allegato sono riuscito ad avere la risoluzione del desktop 1280x800 ma se provo ad avviare un dvd mi dice che manca il il dispositivo video

ho lo stesso problema non riesco a far funzionare la scheda video

ormai sto impazzendo ;)

grazie al file in allegato sono riuscito ad avere la risoluzione del desktop 1280x800 ma se provo ad avviare un dvd mi dice che manca il il dispositivo video

ciao benvenuto

perdonami se non ti aiuto ma prima mettiti in regola leggiti il regolamento altrimenti nessuno ti aiuta scusa :P appena sarai in regola ti do subito la soluzione :D

• Create New...