Jump to content

Disco Boot-132 per Snow Leopard


overflow1972
 Share

102 posts in this topic

Recommended Posts

Soddisfattissimo Over, sei stato grande!!!! dunque la scheda ha il cip broadcom 4318 è una USRobotics 5417-A

(è in firma), ho già inserito la password per la modalità root e sono entrato..ma nemmeno li si attiva! Tu hai scaricato la iso che ti ho dato?

la wireless è sempre stata OOTB con leo, ed infatti su SL l'IO8011family.kext contiene il sotto kext broadcom il quale contiene nel info.plist la stringa pci14e4-4318 (cioè l'id della USrobotics

Link to comment
Share on other sites

.......vediamo, forse ho trovato la soluzione per la wireless.

 

 

Da qualche parte nelle impostazioni di rete, forse dove vedi le schede di rete, cerca la dicitura "Location" "automatic".....insomma qualcosa del genere.

 

Se le trovi, cancella queste impostazioni e riavvia......e vedi cosa accade.....se ti riconosce la airport

Link to comment
Share on other sites

non ho levato la posizione automatica xkè mi spavento che poi non mi vede la firewire, infatti ho provato ad aggiungere una nuova location e li non compare la wireless e nemmeno una delle due firewire, comunque al bootiniziale mi vadeva la broadcom già nel verbose adesso no, compaioni solo le firewire e l'ethernet

Link to comment
Share on other sites

ho risolto!!!!!!!!! mi è venuto in mente che con leopard dovevo meter la scheda (tutte le schede) wireless nel penultimo slot della motherboard (dall'alto verso il basso). Allora ho pensato che i sintomi erano proprio quelli, quindi ho fatto il contrario e cioè ho messo la scheda nello slot più vicino al pavimento ! Nel verbose mi dice bradcom : "downlink to en0" che era quello che mi diceva in leo ...solo che qua funziona!!!!!!!!!! Con qualche stranezza , ma funziona anche in wep!

Speriamo che duri! Mo riavvio e vedo se cambia qualche cosa!

p.s.

anche l'audio va a dovere! :D

 

EDIT:

si confermo, la wireless funzia ma non normalmente

1/nel verbose continua la scritta broadcom 4318 downlonk to en0 (unspecified reason), ma poi la riga sotto mi da il mac adress

2/ trova solo la mia rete e vi accede in wep ma non esegua la scansione e quindi non ne trova altre (c'è ne sono decine qui intorno e prima le vedevo tutte)

Link to comment
Share on other sites

dov'è ? e non è che mi fa casini?

 

 

comunque il profiler sballa alla grandissima sul processore che vede in solo core e bus a 1333 ghz e non vede firewire (lo so che è solo una cosa testuale) ! Anche in about this mac mi vede il procio a 3ghz invece che 3,17 , ho pensato fosse per i tooldi downclock attivi da bios, sono andato a levarli ma in "about" mi risulta sempre procio a 3ghz sconosciunto mentre la ram è ok!

Link to comment
Share on other sites

ho sincronizzato anche tutto lo smartphone con syncmate per SL...una bellezza, velocissimo!

Senti adesso la wireless pare essersi ripresa! Vede anche le altre reti! Che faccio lo levo lo stesso il dsdt.aml? Ho paura che poi non mi parte più!!

Link to comment
Share on other sites

si cioè mi vede anche le altre reti ma nel verbose fa sempre in quel modo, la scansione non la fa direttamente dalla barra come prima ma devo scegliere io mostra altre reti! Non è normale ....ma cammina!

Link to comment
Share on other sites

ehehehe!!! Se non fosse illegale...te lo meritersti davvero un bonificuccio!! :D

Se può girare anche in ide mode è ottimo!!! fammi sapere che mi stivo tutto il materiale relativo alla ep35!!

Appro di legalità, so che la licenza è violata anche se in Europa bla, bla bla...

ma....... dal punto di vista on line? Avendo una retail originale con tanto di numero di serie del sistema secondo te...posso usare ichat e rubrica con la mia vera email ed aprire un id apple?? Tu lo faresti?

Link to comment
Share on other sites

.....non mi sono mai posto questo problema di utilizzo di tali strumenti apple (ichat,etc) nel senso che non ne faccio uso.

 

Per dirti se la cosa e' sicura o meno dovrei sapere come funziona il sistema di autenticazione e capire il tipo di verifiche che vengono fatte sull'hardwar.

 

Se vuoi usare la modalita' IDE, scarica questo kext, copialo sotto EXTRA, riavvia il PC, abilita la modalita' IDE anziche' l'AHCI, e buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

nulla...la scheda wireless adesso è perfettamente riconosciuta anche nel verbose da quando ho cambiato slot ma...non mi fa connettere più, nel senso che vede tutte le reti, fa la scansione e mi indica segnale eccellente ma la linea non arriva! Ho provato tutto il mio modesto sapere sulle configurazioni ip sia del rputer sia della scheda, andando a mettere anche dei dns molto veloci ( che sono sempre andati bene). La scheda ha cominciato a fare così da quando ho cambiato su un'altra rete wireless presente...da allora non ne vuole più sapere pur essendo apparentemente tutto ok!

per fortuna ho laccess point wireless -ethernet e sono in linea. Questa scheda va OOTB con tutti i leopard e snow leopard (infatti prima dell'installazione del pacchetto motherboard navigavo perfettamente). C'è qualche cosa che non va su qualche kext! PEr il resto va tutto a meravigli, audio out & in anche con microfono, lettore smartcard, firewire onboard ed anche quelle su scheda pci/firewire nec! Sarà sicuramente una fesseria ...ma la devo risolvere!

Link to comment
Share on other sites

dovresti pero' dirmi se hai fatto le 2 prove che ti ho detto, perche' non ho capito se l'hai fatto o meno:

 

 

1° prova : hai provato ad avviare da cd....selezionando la partizione su cui e' installato OSX ?

 

2° prova : hai provato ad eliminare il file DSDT.aml ? Spostalo sul desktop, riavvia e vedi come va

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...