Jump to content

Uscita+QE/CI su Intel GMA 950 (27ae)


chm
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, possiedo un Packard Bell Dot modello DOA150, clone dell'Acer Aspire One modello AOA150.

La scheda video è una Intel GMA 950 con ID atipico 8086:27ae invece dell'ID tipico 8086:27a2.

Ho installato correttamente iDeneb 10.5.6.

Non mi ricordo dove, ho letto tempo fa che circolano 2 pacchetti per questa scheda:

1- Risoluzione corretta, QE/CI abilitati, uscita VGA-out non funzionante (si vede confuso).

2- Risoluzione corretta, QE/CI non funzionanti, uscita VGA-out abilitata.

Quindi o uso l'accelerazione video, oppure l'uscita video secondaria.

 

Il "driver" attualmente installato è quello del pacchetto per l'MSI Wind, suggeritomi da williamwallace.

Qualcuno mi suggerisce un driver corretto che possa abilitare sia QE/CI sia l'uscita VGA-out per lo schermo secondario?

 

CHM

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...
Problema risolto!

Ecco i kext giusti.

Saluti,

CHM

Ciao, io o un msi-u100 con la stessa scheda video, ho snowleopard aggiornato alla versione 10.6.2, perfettamente funzionante, ma con il problema del video esterno, ho installato i kext ma con il mio pc al riavvio non si vede nulla, ho anche provato ad estrarre il pacchetto con pacifist e ad installarli con kext helper, riparando i permessi con kext utility, ma nulla: qualcuno li ha provati su snow ?? gli funzionano ?

Saluti

nivola68

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...