Jump to content

Boot -132 per SnowLeopard


BarboneNet
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

come potrei fare in modo da avere Snow Leopard GM in single layer, avendo adesso l'immagine da 6 gb ??

potrei eliminare i file delle lingue e i driver della stampante, ma vorrei sapere più precisamente come muovermi....

Confidando in un vs aiuto, vi porgo cordiali saluti.

airportmac

Link to comment
Share on other sites

infatti la guida nella sezione inglese mi sembra una bufalata.. tutti sanno che per bootare snow ci vuole un file di boot proprio per snow.. quello vecchio di leopard non va.. e pensare che basta solo sostituirlo! :tomato:

 

appena finisco il dl faccio delle prove..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

mi sono sfogliato tutte e 5 le pagine di topic aperti o dove ha risposto l'utente LUKAMAR ma non sono riuscito a trovare il topic dove si parla di questa guida :tomato:.....io vado su search e scrivo lukamar e spunto Match Exact Name....ma non trovo qll che mi serve

Link to comment
Share on other sites

ciao Alex, mi spiace, tieni duro. :)

 

Il massimo che ho ottenuto è Installare sull'hd vuoto GUID chameleon v2 rc1 e lo script SnowLeopardSupport, aggiunto i kext a /Extra.

Poi da li avvio una PENDRIVE con sopra la copia intonza del dvd retail.

 

Avrò fatto una 10cina di CD BOOT 132 per SnowLeopard, niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

appena finito ma non bootta

ho anche provato a integrare il chameleon sostituendo il file boot ma stessa menata

comincio a dare di matto

 

qualche team al lavoro?!?! :)

 

 

scusa la domanda stupida: la iso che hai fatto è bootabile?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io sto cercando di fare qualcosa di simile... Sto provando a fare un chiavetta USB (che potrebbe essere usata anche su HD) con Chameleon RC1 - EFI 10.2 con la quale poter fare queste cose:

- installare SL

- boot SL

- boot Leo

 

La prima cosa sembra quella più difficile, perché senza il UUID per qualche motivo ricevo sempre un KP, le seconde due cose le riesco a fare pero non ho testato ancora come va con la stabilita del sistema.

 

Qualcuno sa dirmi del perche l'installazione senza UUID va in kernel panic?

Link to comment
Share on other sites

Io sto cercando di fare qualcosa di simile... Sto provando a fare un chiavetta USB (che potrebbe essere usata anche su HD) con Chameleon RC1 - EFI 10.2 con la quale poter fare queste cose:

- installare SL

- boot SL

- boot Leo

 

La prima cosa sembra quella più difficile, perché senza il UUID per qualche motivo ricevo sempre un KP, le seconde due cose le riesco a fare pero non ho testato ancora come va con la stabilita del sistema.

 

Qualcuno sa dirmi del perche l'installazione senza UUID va in kernel panic?

non ti basta mettere l'uuid della penna usb?

 

potrebbe andare in kp per "waiting boot from uuid". quando avvi lo chameleon 2 rc1, interrompi il countdown(se l'hai impostato) e scrivi -v...cosi vedi che succede!

Link to comment
Share on other sites

non ti basta mettere l'uuid della penna usb?

 

potrebbe andare in kp per "waiting boot from uuid". quando avvi lo chameleon 2 rc1, interrompi il countdown(se l'hai impostato) e scrivi -v...cosi vedi che succede!

Si certo ma poi non riesci a fare il boot del Leo e Snow.

 

Comunque ho risolto togliendo tutti i UUID (da OSX 10.6, da 10.6 install USB, da bootUSB - quello che uso per tutti i boot, in Leo non gli ho mai usati)

Adesso riesco ad instalare snow e fare il boot-are snow con la stessa USB

 

Questo significa che potrebbe bastare installare Chameleon RC1 + efi 10.2 su una partizione, da bios selezionarla come la particione boot (o meglio il disco con la partizione) e poter usare SL, Leo, peche no windows, instalare snow (forse anche leo)... tutto con un unico bootloader... Significa anche che non ci sarebbero più problemi per chi installa SL e Leo sullo stesso HD.

 

L'unica nota negativa è non poter usare il UUID (che comunque non ho capite tanto benne che differenza faccia). Ho bisogno di fare ancora molte prove ma a quanto pare è fattibile... (se lo prova ancore qualcuno tanto meglio).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...