Jump to content

[Aiuto] Ntfs in scrittura con Macfusion e Ntfs-3g

d4n76
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho installato Macfusion+ntfs-3g per abilitare la scrittura su disco ntfs,nella fattispecie un disco usb contenente tutte le foto.

Queste foto erano su quel disco che in precedenza era formattato fat32,poi per motivo che dovevo copiarci un file da 7gb è stato necessario formattarlo in ntfs non prima di aver copiato tutte le foto sul disco del mac.

Quindi ricapitolando ho spostato le foto sul disco del mac, ho messo il disco su windows l'ho formattato ntfs c'ho copiato il file da 7gb,poi l'ho riattaccato al mac ed ho spostato le foto sul disco che ora non era più fat32 ma ntfs.

A fine copia sembrava tutto in ordine,ma riattaccando il disco su un pc con windows nn c'era più nulla, ritornando su mac stessa situazione tutto sparito tranne questo:

ls -la

ls: $RECYCLE.BIN: Input/output error

ls: .DS_Store: Input/output error

ls: .Trashes: Input/output error

ls: ._.Trashes: Input/output error

ls: .fseventsd: Input/output error

total 24

drwxrwxrwx 1 root admin 4096 Sep 1 18:55 .

drwxrwxrwt@ 5 root admin 170 Sep 1 18:55 ..

-rwxrwxrwx 1 root admin 6148 Sep 1 18:51 1mag09

drwxrwxrwx 1 root admin 0 Sep 1 18:51 System Volume Information

Facendo le proprietà del disco risulta occupato 15gb che dovrebbero essere proprio i dati che ho perso.

C'è un sistema per far riapparire i dati? E' molto importante,sono praticamente tutte le foto della mia ragazza che mi ucciderà se non gliele recupero.

Grazie mille,

Daniele

prova a vedere se recuperi con l app postata da James

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=183035

speriamo

Con quel software pare che almeno cercando nel disco del mac,cioè da quello da cui l'ho cancellate,i file li trova mettendoci tutti numeri casuali,ma 99 dollari sono un po tantini. Non c'è qualcosa open source???

Sul disco dove le ho copiate,quello ntfs, non ho ancora provato,lo farò con un software per win che è più facile da trovare.

Grazie,

Daniele

Beh il problema sul disco esterno è che allocati i 15gb ci sono è che nn si riescono a vedere. Tutti quei software vanno a scavare per cercare file cancellati nella partizione. Cmq sto facendo girare un software su quel disco da windows.

Quello per Mac andava benissimo per recuperarle dall'hd del Mac ma prima di spendere 99 dollari per un seriale, vorrei tentarle tutte!!!

Ma cosa potrebbe essere successo???

Grazie,Daniele

si ragazzi ma si sa che ntfs-3g + macfuse è instabile, e comunque evitare sempre i single point of failure.

Se fossi in te, dopo un pò di bestemmie, tenterei con una utility di recovery DA WINDOWS.

ciao!

si ragazzi ma si sa che ntfs-3g + macfuse è instabile, e comunque evitare sempre i single point of failure.

Se fossi in te, dopo un pò di bestemmie, tenterei con una utility di recovery DA WINDOWS.

ciao!

Alla faccia dell'instabilità!!! Comunque di bestemmie già ne ho tirate giù abbastanza e non solo io. Sto lavorando su 2 fronti,su win cercando di recuperare il disco esterno e qui su mac cercando di recuperare i file cancellati dopo la copia.

Sono più fiducioso di recuperarli da qui,sempre che il software che stia usando funzioni perchè ripeto i software che ho trovato su win vanno tutti a cercare i file cancellati e non a tirar fuori quelli che ci sono allocati ma che non si vedono.

Vedremo,tanto non vado a dormire fino a quando non ho risolto.

Grazie,

Daniele

Share

• Create New...