Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete!

Ora so che il mio problema è stato trattato molte volte (credetemi mi sono scervellato due giorni prima di rivolgermi a voi), ho cercato e ricercato sul forum e su google ma tutte le soluzioni di altri utenti non mi hanno risolto il problema.

Allora scusate ma sono niubbo in questo campo: praticamente ho installato la Ideneb 1.5.4 digitando all'avvio "cpus=1" (è stato l'unico modo in cui sono riuscito ad installare il tutto).

Devo dire che funziona tutto, scheda di rete integrata, audio ecc. ecc. l'unica cosa è che riconosce un solo core.

Ho provato ad aggiornare alla 10.5.8 ma il problema si ripresenta.

Se qualcuno ha dei consigli fatevi avanti.

Grazie in anticipo

aggiornamento situazione:

dopo aver tentato svariate volte di risolvere il problema, ho deciso di cambiare distro, ho provato prima la iDeneb 10.5.6, ma niente da fare, l'installazione è andata a buon fine senza la flag cpus=1, ma al riavvio tutto bloccato.

Allora ho tentato con la iAtkos v.7 selezionando il kernel voodoo ma niente, avviando in verbose mode mi da "still waiting for root device".

Ora vorrei provare la Kalyway che ne dite?

ciao emanuel83

io installerei ancora la Ideneb 1.5.4 (visto che va tutto)

poi cercherei un modo per sistemare le info

ps:problemi nell about this mac o nel system profiler?

il problema e sia nell'about this mac che nel profiler

niente ragazzi adesso addirittura neanche la ideneb 10.5.4 parte più. Sinceramente sono abbastanza "disperato"! E' una settimana che perdo tempo con le installazioni!!!

Cmq avviando in -v di l'ultima riga è questa:

"Using 10405 buffer headers and 4096 cluster IO buffer"

Soluzioni?

aggiornamento:

ieri ho passato l'intera serata (fino a quasi le 2 di notte!!!) a cercare di rinstallare prima ho provato con Ideneb 10.5.4 con l'opzione cpus=1 ma niente, poi ho provato la Ideneb 10.5.6 con il kernel vodoo la prima volta con l'opzione cpus=1 la seconda volta senza ma il risultano è stato lo stesso: bloccato al primo avvio.

Non so + che fare!!!!

ragazzi ho cambiato il titolo della discussione causa insorgere di un altro problema ancora + grave: non riesco più a far partire nessuna distro di mac os x. Le installazioni le porto a termine regolarmente poi ad ogni primo riavvio si blocca generalmente restituendo la scritta "Using 10405 buffer headers and 4096 cluster IO buffer" avviando in -v.

Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo installare il mac os Leopard sul mio sony vaio vgn-fe31h e volevo sapere se potevate gentilmente darmi qualche dritta su quale versione scaricare ed installare.

ecco le specifiche del mio pc:

Intel Core 2 Duo T5500

disco fisso SATA 5400 rpm da 120 GB

NVidia GeForce Go 7400 con memoria TurboCache da 256 MB

chipset Intel i945 GM

RJ45 Gigabit Ethernet

intel pro wireless 3945bg

Vi ringrazio anticipatamente e...buona notte :)

Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo installare il mac os Leopard sul mio sony vaio vgn-fe31h e volevo sapere se potevate gentilmente darmi qualche dritta su quale versione scaricare ed installare.

ecco le specifiche del mio pc:

Intel Core 2 Duo T5500

disco fisso SATA 5400 rpm da 120 GB

NVidia GeForce Go 7400 con memoria TurboCache da 256 MB

chipset Intel i945 GM

RJ45 Gigabit Ethernet

intel pro wireless 3945bg

Vi ringrazio anticipatamente e...buona notte :)

scusa ma perchè posti qui? Ti conviene aprire un'altra discussione

aggiornamento ho riprovato di nuovo con l'installazione di ideneb 10.5.6 su partizione GUID (Hard disk solo per leo), con selezionato il Kernel voodoo 9.5, il fix sealtbelt, i driver generici per il chipset via e nient'altro m ail risultato non cambia, non riesco a schiodarlo da quella maledetta schermata che ho postato prima!!!

Adesso sinceramente penso proprio di averle provate tutte, non mi rimane altro che rimettermi al vostro aiuto prima di abbandonare definitivamente il desiderio di installare mac os. SIGH!!!!

• Create New...