Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete!

Ora so che il mio problema è stato trattato molte volte (credetemi mi sono scervellato due giorni prima di rivolgermi a voi), ho cercato e ricercato sul forum e su google ma tutte le soluzioni di altri utenti non mi hanno risolto il problema.

Allora scusate ma sono niubbo in questo campo: praticamente ho installato la Ideneb 1.5.4 digitando all'avvio "cpus=1" (è stato l'unico modo in cui sono riuscito ad installare il tutto).

Devo dire che funziona tutto, scheda di rete integrata, audio ecc. ecc. l'unica cosa è che riconosce un solo core.

Ho provato ad aggiornare alla 10.5.8 ma il problema si ripresenta.

Se qualcuno ha dei consigli fatevi avanti.

Grazie in anticipo

aggiornamento situazione:

dopo aver tentato svariate volte di risolvere il problema, ho deciso di cambiare distro, ho provato prima la iDeneb 10.5.6, ma niente da fare, l'installazione è andata a buon fine senza la flag cpus=1, ma al riavvio tutto bloccato.

Allora ho tentato con la iAtkos v.7 selezionando il kernel voodoo ma niente, avviando in verbose mode mi da "still waiting for root device".

Ora vorrei provare la Kalyway che ne dite?

ciao emanuel83

io installerei ancora la Ideneb 1.5.4 (visto che va tutto)

poi cercherei un modo per sistemare le info

ps:problemi nell about this mac o nel system profiler?

il problema e sia nell'about this mac che nel profiler

niente ragazzi adesso addirittura neanche la ideneb 10.5.4 parte più. Sinceramente sono abbastanza "disperato"! E' una settimana che perdo tempo con le installazioni!!!

Cmq avviando in -v di l'ultima riga è questa:

"Using 10405 buffer headers and 4096 cluster IO buffer"

Soluzioni?

aggiornamento: