Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Sono nuovo del forum... mi sono procurato iDebian v 1.5 provo ad installarlo ma non vede gli hard disk nemmeno dall'utility disk mi pare di aver capito che servono dei file chiamati kext ma non so dove procurarmeli per poi installarli ( a dire il vero non so neanche instalalrli xD)

Ho 2 HDD sata 1 da 500Gb(windows vista) e uno da 160GB (dove vorrei mettere iDeneb)...

Vorrei sapere se il mio hardware è pienamente compatibile...

Motherboard: Asus M3N78

CPU: Amd Phenom II x4 940 3.0GHZ

Scheda Video: Zotac Geforce GTX 275 ( è basata sul chipset della nvidia e utilizza anche i driver di quest'ultima)

RAM: 4GB Vdata

Alimentatore: Xilence 700Watt

Grazie a tutti in anticipo =)

ciao Kamikaze1995 e benvenuto

sezione sbagliata,sposto io,prossimavolta però presta attenzione

dai un occhiata ai 2 link che riporto in firma

a presto

Grazie^^ mi sono presentato e ho dato una letta al regolamento =) cmq riguardo al mio problema sai aiutarmi :) ?

è così difficile limitarsi a leggere?

punto 8 ;)

:)

Tanto per la cronaca e per il rispetto di chi lavora per il team , è iDeneb, non iDebian :D . Senno viene in mente Debian che è un altra cosa hihi...

Cmq dai mettiti in regola che poi possiamo aiutarti.

Raga scusate se non mi sono fatto + sentire xD

Allora vi spiego tutto quello ceh ho fatto nel frattempo:

avevo la 1.5 ho applicato il file ppf alla 1.5 patchandolo cn ppf o matic... adesso vede gli hdd...

poi: sono riuscito a farlo bootare una volta... sono riuscito solo al riavvio successivo dell'installazione... e la volta successiva che ho provato ad avviarlo: senza CD mi dice:reboot and select proper boot device or insert bootmedia in selected boot device and press a key... invece col cd se provo gli do il comando per bootare da HD parte arriva alla schermata della mela e c'è la spinning wheel che dopo un po' si blocca... così ho riavviato premendo F8 e poi ho scritto -v e ho visto che dietro le scritte della mela c'è il kernel panic...

In questo momento invece stò provando ad installare la 1.4... cmq avevo sentito che la Iaktos v7 era solo in inglese è vero o è una balla? 2° io ho un nvidia geforce GTX 275 l'unico prob è che nella lista dei driver non c'è la memoria che usa la mia scheda video (869 mb) quindi che devo fare? devo selezionare il kext da 1GB?

UPDATE: Ho installato la 1.4 fa il boot dopo l'installazione (sempre col cd dentro) e boota normalmente partendo leopard... piccolo prob riavvio schermata con la mela e spinning wheel infinita adesso mi chiedo o..o ma che cos'ha ceh nn va il mio pc ç_________ç perchè boota 1 volta e poi non boota +? e soprattutto xk deve esserci il cd dentro perchè il bootloader parta ç_________ç raga vi prego aiutatemi sono 4 gg che ci lavoro dalla mattina alla sera ma sempre ottenendo gli stessi risulati >.<

• Create New...