Jump to content

Che ne dite di parlare un pò di Auto?


spacecowboy@
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Non era certo nei miei programmi spiantato come sono,ma circa un mese fa mi son ritrovato a girare per concessionari in cerca di una vettura che sostituisse la vecchia Kia Carnival (8 anni) che usavamo in famiglia come vettura per lavoro e tempo libero,dato che quest'ultima ha esalato la sua ultima scintilla il 20 maggio, quando mio padre è stato vittima di un brutto incidente. :wacko:

 

Avendo già da anni in famiglia diverse Citroen,ho iniziato da li anche se devo dire che per un paio di settimane sono stato fortemente attratto dal nuovo Cubo della Fiat,simpatia che mi è stata subito placata dopo averlo visto dal vivo ed aver letto i vari preventivi.

 

Alla fine pochi giorni prima di ferragosto e solo dopo molteplici corse e telefonate ho portato a casa questa: http://www.citroen.it/aree/gamma/grand_c4_...sentazione.aspx per la "modica cifra di 21800.00 euro gentilmente messi a dispozione dalla mia direttrice di banca ;) .

 

Ci ho già fatto 1500km con la paura di rovinare la macchina nuova nel cuore e devo dire che sono molto soddisfatto!

Il confort è al massimo con la complicità del cambio manuale robotizzato con comandi al volante e devo dire che spesso bisogna trovare qualcosa da fare con la mano destra che resta senza doveri.

I consumi del 1600 hdi 110cv sono accettabili anche con il clima acceso se poi lo spengo equivalgono quelli del mio scooter 250.Le prestazioni sono degne di qualsiasi altra vettura del segmento.

La plancia è già stata ribattezzata da tutti i miei amici l'enterprise,il generoso display a cristalli liquidi al centro riporta tutte le info,dal comp di bordo alla velocità passando per l'autoradio e si può regolare dal bianco al viola ed il blu tramite la pressione di un tasto.

Il resto è assolutamente sobrio essendo quasi completamente priva di tasti,questi ultimi sono tutti ben disposti nel volante dal piantone fisso tipo F1!

Il clima è bizona e si regola tramite dei minidisplay posizionati vicino alle bocchette dell'aria del guidatore e del passeggero.

Nella versione che ho preso io i passeggeri dietro possono scegliere se sottostare alle impostazioni climatiche impostate dal guidatore oppure regolarsi a piacere il flusso d'aria.

La capacità di carico è ottima e se dovesse capitare di fare una gita con amici,ci sono i due sedili supplementari a scomparsa che la fanno diventare un mini pulmino a sette posti.

 

In definitiva anche se frettoloso e poco ragionato penso di aver fatto veramente un buon acquisto,adesso cè solo da vedere come si comporterà negli anni.

 

Che ne pensate?

 

Ciauzzzz

 

ps:ho fatto la polizza on-line ed ho risparmiato il 50% :( !In pm vi posso dire la compagnia!

Link to comment
Share on other sites

Io sono innamorato della c3 picasso!

Al momento ho una Mazda due del 2003 argentata che gira come un orologio,la necessità di cambiarla proprio non la avverto!Le giapponesi vanno bene,ho avuto anche una honda civic del 1998 e devo dire che,interni spartani a parte,le jap si fanno rispettare a livello motore e guida.Dovrebbero magari essere più curate nel design degli interni!(anche se la mazda sta un po' invertendo questa tendenza ma non conta,ormai è proprietà ford...)

Link to comment
Share on other sites

Eh bhe si, io mi tratto bene :P ...ho una bmw nera z4 cabrio :D

 

eh,in effetti...

 

Se non ricordo male ho avuto in serie

Una ford Ka rossa (terrificante)

La honda Civic Blu

Una Audi a3

 

Poi comincia la serie"traversie economiche"

 

fiat 600

opel corsa

attuale mazda2

Link to comment
Share on other sites

Vedo la macchina sotto il profilo della sua utilità (non son stato mai appassionato di motori); mi interessa con baule capiente, che dia pochi problemi e consumi poco.

 

Attualmente ho una Multipla benzina/Metano.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vedo la macchina sotto il profilo della sua utilità (non son stato mai appassionato di motori); mi interessa con baule capiente, che dia pochi problemi e consumi poco.

 

Attualmente ho una Multipla benzina/Metano.

 

Ciao, Giorgio

 

Vero...ma da motociclista patito ti posso dire che il mondo dei motori è,in parte,come quello degli amanti dei cani.Una passione innata.Poi è vero che un cane ricambia l'affetto e che la moto o l'auto sono metallo inerte e abbondantemente cablato...come i pc del resto,eppure siamo tutti quì :P !

Link to comment
Share on other sites

sono metallo inerte e abbondantemente cablato...come i pc del resto,eppure siamo tutti quì :dev: !

 

E' vero. Però il PC ti da la possibilità di essere creativo, quindi può diventare quasi "vivo".

Certo che se poi lo usi solo per chattare, per frequentare siti come Facebook e simili amenità

da adolescenti cretinetti, sarebbe meglio non averlo ed avere un animale domestico, invece.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
E' vero. Però il PC ti da la possibilità di essere creativo, quindi può diventare quasi "vivo".

Certo che se poi lo usi solo per chattare, per frequentare siti come Facebook e simili amenità

da adolescenti cretinetti, sarebbe meglio non averlo ed avere un animale domestico, invece.

 

Quoto tutto, completamente d'accordo

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto, completamente d'accordo

 

Straquoto la vostra precisazione,d'altro canto io con il pc ci faccio musica elettronica e gestico uin blog d letteratura.Mi permete di liberare la mia creatività!

Link to comment
Share on other sites

E' vero. Però il PC ti da la possibilità di essere creativo, quindi può diventare quasi "vivo".

Certo che se poi lo usi solo per chattare, per frequentare siti come Facebook e simili amenità

da adolescenti cretinetti, sarebbe meglio non averlo ed avere un animale domestico, invece.

 

ciao Alessandro,non ci conosciamo ma ti farei un monumento!

 

perdonate l OT ma le auto mi hanno lasciato un brutto ricordo

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

 

E' vero. Però il PC ti da la possibilità di essere creativo, quindi può diventare quasi "vivo".

Certo che se poi lo usi solo per chattare, per frequentare siti come Facebook e simili amenità

da adolescenti cretinetti, sarebbe meglio non averlo ed avere un animale domestico, invece.

E' già.. giusto per fare un esempio.. skype ha chiuso le cast per i troppi mocciosetti scas*a minc*ia che popolavano le cast a macchia d'olio.

 

Togli una curiosità, ma nn usi mac? vedo che sponsorizzi linux.. che d'altronte uso anche io :D

Link to comment
Share on other sites

Togli una curiosità, ma nn usi mac? vedo che sponsorizzi linux.. che d'altronte uso anche io :)

 

E' una situazione molto "fluida" ;)

Ho OS X nel mio portatile (Il Samsung R700 che offriva Telecom fino a pochi mesi fa).

Ma lo uso poco, non ho avuto il tempo e la voglia di installare tutti i programmi. Inoltre aspetto una "distribuzione" Snow Leopard, sono troppo pigro al momento per tentare di installare la Retail.

"Sponsorizzo" PCLinuxOS perché lo trovo veramente fantastico, molto più di altre distro più reclamizzate o più blasonate.

Link to comment
Share on other sites

E' una situazion molto "fluida" ;)

Ho OS X nel mio portatile (Il Samsung R700 che offriva Telecom fino a pochi mesi fa).

Ma lo uso poco, non ho avuto il tempo e la voglia di installare tutti i programmi. Inoltre aspetto una "distribuzione" Snow Leopard, sono troppo pigro al momento per tentare di installare la Retail.

"Sponsorizzo" PCLinuxOS perché lo trovo veramente fantastico, molto più di altre distro più reclamizzate o più blasonate.

 

Ma sulla pigrizia ti do ragione, ma tu conoscendo linux dovresti essere un po piu avanti.

Comunque una esiste sono riuscito ad installarla, e' quella che gira da un po', ma e quasi peggio della retail.

Appena capisco alcune cose faccio una guida.

Link to comment
Share on other sites

Uela raga non è che siamo un pò O/T......

 

Ma le pistole se no che cowboy sei, hai ragione siamo molto fuori, anche per colpa mia, scusa di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

riporto la discussione in carreggiata!!!!!!

io l'auto non me la sono ancora presa pur guidando sia pulman che autotreni!!!!!Anzi, ora che ci penso l'unica vettura da me posseduta, è stata la a112 abart(stra usata) non si chiudevano nemmeno le portelle tanto era distrutta!!Andavo ancora al liceo ed ero "l'incubo degl'annoiati" (profesori e preside)

Poi mi sono sempre servito delle vetture d'altri.... prima quella di mia madre -Arna(incrocio funesto tra alfa e nissan)- Punto (1° serie) finita distrutta da un bastardo ubriaco- panda 1000 (distrutta da me dopo aver conosciuto la mia cara e dolce metà! praticamente mi aveva folgorato)- panda 900(c'è ancora....)- y10 della mogliettina(deceduta dopo un inverno troppo rigido)- ed ora una bella Ka fuul optional del 2001 comperata usata dalla mogliettina!!!

Io sto aspettando di poter comperare la prossima DUE RUOTE!!!

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

Poi mi sono sempre servito delle vetture d'altri.... prima quella di mia madre -Arna(incrocio funesto tra alfa e nissan)-

 

Conosco, conosco. Costretto ad usarla per 5 anni quando mi rubarono la mia bella Uno Diesel 1700 comprata in Germania, tutt'altra qualità delle Uno fatte in Italia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...