Jump to content

Installazione Snow OK su p5k e grafica OK con 9800GTX+...solo piccola domanda


williamwallace
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Installato Snow perfettamente e semplicissimamente, unica cosa quando carica l'os e compare la scrivania non mi appare il disco Snow ( quello nominato così dove ho installato l'os) e devo ricorrere al finder.

E' normale o c'è un modo per avere l'hd sulla scrivania?

Altra cosa, ma posso sbagliarmi, ho installato chamaleon su Leopard e se avvio e seleziono da schermata chamaleon Snow in verbose ottengo Still waiting for root device, quindi devo avviare con F8 e selezionare alla vecchia l'hd con Snow.....che non supporti chamaleon la mia P5K con Snow???

Ciao!

PS:Per ora audio, usb, lan, masterizzatore, scheda 9800 GTX+ con GFX string funzionanti.

 

Che asino....in preferenze Finder>mostra dischi....ed ecco tutti gli HD!

Link to comment
Share on other sites

Installato Snow perfettamente e semplicissimamente, unica cosa quando carica l'os e compare la scrivania non mi appare il disco Snow ( quello nominato così dove ho installato l'os) e devo ricorrere al finder.

E' normale o c'è un modo per avere l'hd sulla scrivania?

Altra cosa, ma posso sbagliarmi, ho installato chamaleon su Leopard e se avvio e seleziono da schermata chamaleon Snow in verbose ottengo Still waiting for root device, quindi devo avviare con F8 e selezionare alla vecchia l'hd con Snow.....che non supporti chamaleon la mia P5K con Snow???

Ciao!

PS:Per ora audio, usb, lan, masterizzatore, scheda 9800 GTX+ con GFX string funzionanti.

 

Che asino....in preferenze Finder>mostra dischi....ed ecco tutti gli HD!

ciao caro io con la mia asus p5k ho installato il pciefi 9 tramite Uinstaller e dtspacher gui e cambiato il file boot.

funziona perfetamente il boot.

boot.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao William e complimenti per il lavoretto, attendo la tua guida con ansia :wacko: in quanto pure io possessore di P5K.

 

I kext che hai usato sono a 64bit?

 

 

Ascolta se io nel secondo harddisk formattato in guid installassi SL in una nuova partizione , usando ovviamente la partizione già esistente e funzionante con leopard per fare l'installazione, non ci dovrebbero essere problemi giusto?

Link to comment
Share on other sites

ciao caro io con la mia asus p5k ho installato il pciefi 9 tramite Uinstaller e dtspacher gui e cambiato il file boot.

funziona perfetamente il boot.

boot.zip

Ho installato anch'io l'EFI con Uinstaller,ma non dtspacher.....!!!

Sarebbe il caso?

Il fil boot dove l'hai messo... :censored2:

Ciao

 

Ciao William e complimenti per il lavoretto, attendo la tua guida con ansia :thumbsup_anim: in quanto pure io possessore di P5K.

 

I kext che hai usato sono a 64bit?

 

 

Ascolta se io nel secondo harddisk formattato in guid installassi SL in una nuova partizione , usando ovviamente la partizione già esistente e funzionante con leopard per fare l'installazione, non ci dovrebbero essere problemi giusto?

Si 64 bit

Non dovrebbero esserci problemi, ma bisogna provare, si è sempre parlato di un HD a sè formattato in GUID.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho installato anch'io l'EFI con Uinstaller,ma non dtspacher.....!!!

Sarebbe il caso?

Il fil boot dove l'hai messo... :thumbsup_anim:

 

Nella root del hard disk sostitusci quello esistente :censored2: ma prova anche sensa dtspacher

poi postare i kext che hai usato perche io ho 3 kext che non mi funzionano a 64 bit l'unica cosa e che la strina su boot plist e arch_86_64 ma su system profiler mi dice kernel 64 bit=no

Link to comment
Share on other sites

Nella root del hard disk sostitusci quello esistente :thumbsup_anim: ma prova anche sensa dtspacher

poi postare i kext che hai usato perche io ho 3 kext che non mi funzionano a 64 bit l'unica cosa e che la strina su boot plist e arch_86_64 ma su system profiler mi dice kernel 64 bit=no

Scusa la domanda....ma devo visualizzare i file nascosti?

Link to comment
Share on other sites

Io sono riuscito ad installare snow usando la "prima" distro di snow leopard, la Universal 3.5

 

Ora sto provando ad installare da zero usando efi9 e cambiando il file boot...penso sia la stessa cosa di Tristano.

 

Appena finisco, se va tutto bene, uniamo le forze e stiliamo una bella guida! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

OK grazie comunque, il file boot era già a posto, unico dubbio su dsdtpacher se installarlo o no...

Ciao

ciao willi ma lo hai sostituitto con quello che ho postato io?

 

Ragazzi che dite potrebbe andare il vostro metodo sull'hardware in firma??

E chi lo sa basta provare

Link to comment
Share on other sites

Si 64 bit

Non dovrebbero esserci problemi, ma bisogna provare, si è sempre parlato di un HD a sè formattato in GUID.

Ciao

 

Si, si tratterebbe solo di aggiungere un altra partizione ad un hd già in guid che ospita leopard. Ma ora bando alle ciance e appena ho la 10A432 faccio una prova.

 

poi postare i kext che hai usato perche io ho 3 kext che non mi funzionano a 64 bit

 

Potresti postarli provvisoriamente oppure aspettiamo di vederli nella guida? (O semplicemente basta una piccola ricerca?)

 

Ciao Grazie. :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ciao willi ma lo hai sostituitto con quello che ho postato io?

 

 

E chi lo sa basta provare

Tristano, dunque il boot è sotituito, ho lanciato dsdtpacher e applicato ma purtroppo se avvio e lascio apparire chamaleon,seleziono snow ottengo Still waiting for root device, se avvio con F8 e seleziono snow,tutto OK.

Mhà.......

Link to comment
Share on other sites

Tristano, dunque il boot è sotituito, ho lanciato dsdtpacher e applicato ma purtroppo se avvio e lascio apparire chamaleon,seleziono snow ottengo Still waiting for root device, se avvio con F8 e seleziono snow,tutto OK.

Mhà.......

Veramente Mah....... mi hai fatto venire un dubbio ora provo anche io

dubbio vuoi dire se imposti di default da bios l'hard disk di snow lo lasci andare da solo ottieni Still waiting for root device?

Link to comment
Share on other sites

Veramente Mah....... mi hai fatto venire un dubbio ora provo anche io

dubbio vuoi dire se imposti di default da bios l'hard disk di snow lo lasci andare da solo ottieni Still waiting for root device?

Io ho 1 HD con Leo, 1HD con Snow, ho chamaleon su penna usb sempre inserita, Bios impostato con boot da usb et voilà chamaleon.

Se seleziono Snow non si avvia, con F8 sì.

Ciao

 

Altra prova: Bios impostato con avvio da HD Snow OK si avvia benissimo.

Non si avvia Snow con Chamaleon!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Installato Snow perfettamente e semplicissimamente, unica cosa quando carica l'os e compare la scrivania non mi appare il disco Snow ( quello nominato così dove ho installato l'os) e devo ricorrere al finder.

E' normale o c'è un modo per avere l'hd sulla scrivania?

Altra cosa, ma posso sbagliarmi, ho installato chamaleon su Leopard e se avvio e seleziono da schermata chamaleon Snow in verbose ottengo Still waiting for root device, quindi devo avviare con F8 e selezionare alla vecchia l'hd con Snow.....che non supporti chamaleon la mia P5K con Snow???

Ciao!

PS:Per ora audio, usb, lan, masterizzatore, scheda 9800 GTX+ con GFX string funzionanti.

 

Che asino....in preferenze Finder>mostra dischi....ed ecco tutti gli HD!

 

 

 

perdonami ma io ho la tua stessa scheda video (9800gtx+) e sono alle prime armi.

dove posso trovare l efi string x qsta scheda video?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

perdonami ma io ho la tua stessa scheda video (9800gtx+) e sono alle prime armi.

dove posso trovare l efi string x qsta scheda video?

 

Grazie mille

 

La trovi in OSX86 Toosl.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...