Jump to content

[Risolto] Problema kext nvidia 9400gt + riconoscimento tp link tl-wn651g

20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti....

sono reduce da pochissimo tempo dall'installazione di ideneb 10.5.8 lite edition che, con grande stupore, ha risolto i due grandi problemi che avevo avuto con la leo4all v4.1: il riconoscimento delle usb e il problema nello spegnersi/riavviarsi.

Ho una scheda video pci-express nvidia 9400 gt con 1024 mbyte di ram: nella scelta del kext adeguato, ho selezionato unicamente "nvdarwin 1024 mbyte", tuttavia ho scoperto che il kext in questione non era quello più adatto (QE/CI non sono ancora funzionanti, core image mi restituisce "software" e quarz extreme "non supportato")... sapete dirmi quale kext sarebbe migliore per la mia scheda video? e soprattutto sapete dirmi come dovrei rimuovere quello installato precedentemente? grazie mille

altro piccolo problema è il riconoscimento della scheda wireless (tp link tl-wn651g) (chipset atheros AR5001X+): nella sezione "wireless" non ho scelto nulla...... qualcuno di voi potrebbe darmi qualche indicazione per cercare di farla riconoscere? grazie mille a chiunque risponda

fammi sapere l'esito....speriamo che funzioni tutto alla perfezione :)

eccomi qui... con grandiose novità

intanto ringrazio airportmac per la sua immensa disponibilità... grazie mille

tuttavia dopo l'installazione dei driver nvidia e degli nvdarwin, non c'erano segni di miglioramento (QE/CI erano rimasti come prima)...

tuttavia con una nuova installazione di ideneb ho preso due piccioni con una fava: tra i kext ho selezionato NvidiaID (o almeno credo che si chiami così, che aiuta nelle difficoltà ad abilitare QE/CI) insieme a NVInject 1024 mbyte... ora è tutto ok! QE/CI sono abilitati e funzionanti....

oltretutto, ho selezionato per sfizio il kext più generico tra quelli riguardanti i chipset di schede wireless atheros ( "atheros wifi adapter" ) e autonomamente, al riavvio, mi ha trovato la rete wireless di casa... ho configurato il mio ip statico, vado su safari... funziona... sono rimasto alibito...

ringrazio ancora airportmac per il suo aiuto

ora antepongo "risolto"

• 1 month later...
sn felice che tu abbia risolto.....quei driver che ti ho dato cn installazione pulita funzionano sicuro......goditi la magia d MAC Os X :D

ciao airport,non è che hai sempre a disposizione questi driver?Con efi string non qe/ci abilitati e magari riesco a risolvere!Grazie mille!

• 5 months later...

Ciao a tutti,

ho un paio di problemucci da sottoporvi.

In questi giorni ho appena assemblato il mio primo Hackintosh ( che strizza ) ma ho alcuni problemi che non riesco a risolvere. Mi spiego: ho istallato Snow Leopard su una Gigabyte GA-EP45-UD3LR con un dual processor core duo 2 3 ghz E8400 ram 4 Gb ed una scheda video Gigabyte nVidia GeForce 9400 GT 1 Gb.

Per il boot ho usato Rebel EFI ma non ho potuto completare la registrazione del prodotto a causa del blocco del sito a causa di Apple.

Ho quindi un problema di avvio al quale sopperisco usando il cd come primo avvio ( OSX 10.6 ) ma, il guai più grosso, è che non riesco ad istallare i driver della nVidia.Io non sono molto esperto, ho usato un po' di tutto ma col risultato che il sistema andava a farsi benedire e quindi tutto da reistallare.

Qualcuno di voi potrebbe dirmi cosa devo fare per istallare la scheda video senza compromettere Snow Leopard (che è stabilissimo) e con il metodo più sicuro e testato?

Grazie infinite e scuste se m sono dilungato.

• 3 months later...

io ho lo stesso problema, mi spiego, ho installato snow leopard nel mio pc, tutto apposto mi fa fare anche l'aggiornamento alla 10.6.4. l'unico problema è la scheda grafica, ho anchio una "Nvidia 9400Gt 1024", ho provato alcuni kexts("NVEnabler 64","NVEnabler","Natit","NVinject"...)ma niente, non riconosce il modello della scheda e non mi fa cambiare la risoluzione(mi da soltanto 1024x768 che non corrisponde con la risoluzione nativa del mio monitor).

potete darmi una mano?

PS: scusate ma sono nuovo in questo forum, se non è la sezione adatta ditemi dove posso parlare del mio problema.

GRAZIE IN ANTICIPO

io avevo la 9400 gt 1 gbyte fino a un paio di mesi fa con snow e avevo qe/ci abilitati semplicemente installando (questi dal dvd di snow hazard) graphicenabler e nvenabler all'installazione...

prova con questa combinazione

io avevo la 9400 gt 1 gbyte fino a un paio di mesi fa con snow e avevo qe/ci abilitati semplicemente installando (questi dal dvd di snow hazard) graphicenabler e nvenabler all'installazione...

prova con questa combinazione

potresti dirmi dove trovare quei driver?

comunque grazie

su internet ho trovato un "Nvenabler 64", devo usare questo o "Nvenable"

questi "driver" sono presenti nel dvd di installazione di snow hazard

puoi tirarteli giù con pacifist

per adesso prova nvenabler (non a 64 bit)... bisogna vedere se il tuo processore supporta i 64 bit e se il kernel gira bene

ho controllato è mi sembra di non avere nessun PM, sei sicuro di non averlo mandato a emac700?

non c'è un modo per avere solo i drivers che mi servono(ho già scaricato due volte "snow hazard", sui 3,9gb, compresso in rar, l'ho estratto dall'archivio con stuffit ma l'iso non funziona)

QUESTE SONO PIù O MENO LE CARATTERISTICHE DEL MIO COMPUTER:

Processore: Intel quad core a 2,7 ghz(se vado su "informazioni su questo mac" mi riconosce i 4 nuclei e la velocità ma mi dice anche processore sconosciuto)

RAM: 2gb 1066 Mhz ddr2(e me la riconosce tutta)

Scheda Grafica: Nvidia 9400Gt 1024 gbper che per adesso mi riconosce anche la risoluzione nativa del monitor(credo sia dovuto al file plist del boot) però non mi releva il modello chipset e appunto qe/ci.

comunque GRAZIE ANCORA

Grazie mille pocia!

emac700 era l'user del mio amico, lo avevo scritto prima xD.

comunque per quanto riguarda i 64bit, se vado su monitoraggio attivita è tutto a 64, non sono molto esperto,ma ho paura che potrebbero dare problemi i kexts a 32. tu che ne dici?

ecco i due file

nvenabler è un kext da installare

graphicenabler consiste in un com.apple.Boot.plist, quindi non so quanto ti convenga provarlo se hai già un sistema stabile (io al tempo l'ho installato proprio quando si stava installando anche l'intero sistema)

al limite potresti vedere le differenze con il tuo attuale, modificare il graphicenabler e sostituirlo (tipo per l'architettura)

fammi sapere

NVEnabler___graphicenabler.zip

ciao, grazie, ma non so per quale motivo quando vado per scaricare il file zip mi compare il seguente messaggio: "Sorry, but you do not have permission to use this feature. If you are not logged in, you may do so using the form below if available."

comunque io la stringa "graphic enabler" nel file plist della cartella extra ce l'ho già. per quanto riguarda il kext "nvenabler" io uno l'ho scaricato da internet, ma sono tutti uguali? oppure è possibile che abbiano lo stesso nome ma all'interno hanno qualcosa di diverso?

in ogni caso, come faccio a capire se quartz extreme,core image e openCl sono abilitati?

PS: siccome nella precedente installazione di snow, dopo aver installato alcuni kexts, non riuscivo a riportare alcune impostazioni per come erano all'inizio(Es: inizialmente, soltanto con la stringa "graphic enabler" mi riconosceva la risoluzione nativa del monitor<1360x768>,dopo aver fatto diverse prove con alcuni kext riguardanti la scheda grafica, l'unica risoluzione che avevo a disposizione era<1024x768> e anche dopo aver eliminato i kext dalla cartella extension il problema continuava a persistere)bisogna disinstallarli diversamente?(io li ho semplicemente spostati nel cestino) o magari vanno eliminati anche da un'altra cartella.

ciao, grazie, ma non so per quale motivo quando vado per scaricare il file zip mi compare il seguente messaggio: "Sorry, but you do not have permission to use this feature. If you are not logged in, you may do so using the form below if available."

comunque io la stringa "graphic enabler" nel file plist della cartella extra ce l'ho già. per quanto riguarda il kext "nvenabler" io uno l'ho scaricato da internet, ma sono tutti uguali? oppure è possibile che abbiano lo stesso nome ma all'interno hanno qualcosa di diverso?

in ogni caso, come faccio a capire se quartz extreme,core image e openCl sono abilitati?

PS: siccome nella precedente installazione di snow, dopo aver installato alcuni kexts, non riuscivo a riportare alcune impostazioni per come erano all'inizio(Es: inizialmente, soltanto con la stringa "graphic enabler" mi riconosceva la risoluzione nativa del monitor<1360x768>,dopo aver fatto diverse prove con alcuni kext riguardanti la scheda grafica, l'unica risoluzione che avevo a disposizione era<1024x768> e anche dopo aver eliminato i kext dalla cartella extension il problema continuava a persistere)bisogna disinstallarli diversamente?(io li ho semplicemente spostati nel cestino) o magari vanno eliminati anche da un'altra cartella.

skyro90,per piacere,dovresti metterti in regola

altrimenti siamo costretti a prendere provvedimenti

cosa che è stata fatta per gli utenti che hanno risposto alle tue domande

a presto

• Create New...