Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ma dal dvd di mac in fase di installazione e possibile farlo senza che mi cancella le altre partizioni?? Io non ho trovato questa funzione, ma me lo fa partizionare solo se clikki la prima riga e cosi facendo mi cancella tutto :unsure: ! Possibile mai che sul mac non ci sia la possibilità di creare o eliminare una singola partizione? Se la risposta e no, molto probabilmente, lo dovrò fare con gparted allora. Ma mi sembra veramnete strano che il mac non abbia questa possibilità.  ;)

se installato in GUID puoi modificarle da disk utility, ma solo le partizioni in mac os journaled e non so se anche fat, in MBR no, poi sicuramente ci sono altri modi

Scusami, non ho verificato personalmente il file zippato.

1 - copi il file extensions.mkext nella cartella /Extras

oppure

2 - trovi in rete i kext contenuti e li installi con UInstaller

allora forse non hai capito il mio problema,io non riesco a fare nessuna delle due cose che hai appena detto!!!xD ci sto provando da una settimana ma niente!!!! xD

Scusa se nn ho risposto subito.

Allora, x poter installare questi benedetti kext o il file extensions.mkext (cartella /Extras) metti su il DVD di ripristino

o installazione (teoricamente si kiama disco di ripristino).

Qnd sei in modalità grafica, apri il terminale dal menu, copi il o i files ke ti servono salvarti sulla partizione NTFS di

Winzozz, poi ripari i permessi di questo/i files col comando chown -R root:wheel (seguito dal percorso e il nome del file)

e riavvii.

P.S. da terminale, le partizioni le trovi in /Volumes

• Create New...