Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

ciao daveta

bel guaio,gparted cosa dice di quel disco?

che è in fat32, windows xp avvia tranquillamente, partizione primaria e attiva.

insomma l'hd funzia bene.

ma perchè non lo legga è un mistero!

la questione è che non lo posso formattare da mac. devo far backup assolutamente perchè sono a lavoro.

la situazione è questa:

l'hd in questione viene da un pc morto che fungeva da archivio. recuparato l'hd col sistema operativo, come posso fare backup da mac (copiando i files sull'hd in hfs) a mac attivo? e poi: pechè diamine non lo riconosce???????????

ho anche provato a mettere ntfs for mac ma non centra nulla. è in fat.

prima di formattare devo per forza backuppare.

ho provato anche a cambiare jmicron, ma l'hd è sempre riconosciuto ma non leggibile.

ciao Daveta ti consiglio di fare una prova dovvrebbe funzionare ;)

lo metti da solo come master nell ide primario miraccomando il cavalloto master ci deve essere.

ho provato anche a cambiare jmicron, ma l'hd è sempre riconosciuto ma non leggibile.

Anche io, ne avrò provati 4-5 di kext diversi per il Jmicron, sempre lo stesso risultato. Fa mi indovinare hai la versione 363?

Il bello è che con Leo4allv3 andava benne la mia prima installazione fu su un HD IDE.

Cosa strana.

Hai la possibilità di provarlo come USB esterno?

OT: ti rispondo quì perchè permane il problema dei PM: non si riescono a mandare PM ad utenti con simboli nel nome (il tuo, Azzo94 che ha tolto i simboli etc).

Ciao, Giorgio

allora tolgo i simboli. ma per il problema dell'hd continuiamo qua.

ORa dovresti riuscirci

Come ti ho detto molto strano: se l'HD funziona con altri SO (come sembra essere) vedi se hai la possibiltà di montarlo come USB.

Giorgio

allora potresti estrapolalro dal quel dvd e provarlo

Il DVD che usavo per installare Leo4all l'ho perso o dato a qualcuno... comunque ho scaricato nuovamente l'ISO propino per questo motivo. Ho provato ad usare il kext Jmicron e anche IOATAFamily, ma non va... Ho provato a mettere l'iso su una chiavetta USB così da provare se la versione è quella giusta , ma non boota da USB.

Quali kext potrebbero avere a che fare con il Jmicron oltre ai due menzionati sopra?

@Daveta

Usi alteri HD o DVD IDE, solo quello da problemi o tutti?

è l'unica periferica ide che ho avuto in questo pc.

Allora siamo davvero nella stessa barca. Uno di questi giorni riproverò a installare il Leo4allv3, non che quel controller IDE sia cossi indispensabile pero non mi da pace :D. E rimasta l'unica cosa non funzionante sul mio hack...

Rimango sempre aperto per i consigli degli più esperti

se risolvi con quell'jmicron, passamelo.

però mi sembra strano. perchè lo riconsce pure da system profiler? da disk utility?

Idem anche per me, ho provato a collegare un DVD IDE (male funzionante già di suo) e sono riuscito a far gli leggere un DVD, poi ho messo un CD-RW per provare a scrivere qualcosa e il Toast si è bloccato, se sia colpa del kext o del DVD non so dirti...

Ciao

• Create New...