Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti io ho la versione kalyway 10.5.2 l ho installata e funziona senza driver grafici l unica cosa la scheda video una geforce 6600le 256 mb installando gli nvjects nn so se si scrive cosi mi parte il video di benvenuto faccio i vari settaggi di account ma quando sta per partire il sistema operativo mi si blocca alla schermata azzurra.. sarebbe gradito un aiuto perfavore nn deludetemi

https://www.insanelymac.com/forum/topic/177843-nvidia-geforce-6600le-256mb/

allora ho aggiunto la mia configurazione nella firma ma purtroppo l errore che mi da nn riesco a beccarlo perche anche avviando in -v mi fa partire la schermata azzurra lo stesso mi è sembrato solo di capire che gli nvhall40 nn so se ho scritto giusto mi dammo mach fail poi va avanti lo stesso e mi fa arrivare alla schermata azzurra e da li nn si muove io ho un monitor 16:9 equindi usando la risoluzione che mi da senza driver mi lascia le bande nere ai lati vorrei solo riuscire a cambiare risoluzione nn ho bisogno di tutta la potenza della scheda

aiutatemi ho provato tutti i kext in circolazione

Se usi l'uscita VGA della scheda video per andare al monitor ma l'uscita DVI è la più vicina alla scheda madre devi usare l'uscita DVI con un adattatore DVI-VGA.

Ciao, Giorgio

dici che cosi va a posto? se no se cambiassi la scheda video con una piu potente,ormai ci sono quelle da 1giga e passa, quale sarebbe meglio comprare?

Per spendere poco nvidia 9400GT o 9500GT (1 G non serve, bastano 512) andando su col prezzo 9600GT o 9800GT o GTX (se trovi una 8800GT o 8800GTX va benissimo, tanto la GPU è la stessa)

Ciao, Giorgio

Io comunque la prova con l'adattatore da 3 euro la farei

eccomi ritornato dagli acquisti ho comperato una geforce 9500 gt 512 mb adesso pero nn so che driver installare un tentetivo con gli nviject-512 che erano nel cd di kalyway 10.5.2 ma all avvio dopo l installazione nn vanno mi viene fuori la schermata grigia con la mela e la finestrella co scritto di riavviare... adesso che driver/kext dovrei utilizzare per far partire almeno il cambio di risoluzione

Grazie dell aiuto spero in una risposta azzeccata

Ciao,

mi sa che hai fatto pasticci installando kext senza prima rimuovere i vecchi.

Prova ad avviare con la flag -v -x e vedi se parte.

Se non dovesse farlo ho paura che sarebbe meglio formattare e iniziare con una nuova installazione.

Ciauzzz

ma io nn li ho rimossi perchè ho installato quelli direttamente dal cd di installazione

Per la 9500gt occorre almeno un leopard 10.5.5

Ciao, Giorgio

io ho una ideneb 10.5.6 ma nn so configurare l installazione ho provato ma nn mi si avvia se riuscite a dirmi cosa selzionare nell istallazione vi sarei molto grato

Per la 9500GT devi scaricare i driver Serie 9 V2 dal topic di aqua-mac http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html e poi con OSX86 tools fare una efistring customizzata.

Giorgio

allora ho scaricato una versione di ipc osx86 10.5.6 e funziona tutto con gli nvinstaller v52 solo che quando provo a scaricare un applicazione ad a installarla mi viene fuori la schermata del kernel panic quella con la scritta di riavviare il pc sia con kernel sleep 9.2 che vodoo 9.5 che devo fare? devo provare a reinstallare con un altro kernel?

ok installato sono riuscito ad installare qualche applicazione ma adesso ogni tanto nn sempre mi viene fuori quando lo avvio forse è il modo in cui lo avvio perche quando mi we successo nn usciva la schermata della password ma si e avviato normalmente e mi è uscito il kernel panic

io lo avvio da disco usb selezionandolo all inizio con f8

• Create New...