Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato tutto l'hardware per il mio primo hackintosh, ma purtroppo è da oggi che provo ad installare la Retail ma non ci riesco...

Seguo la guida presente in questa sezione e va tutto bene... solo che alla fine dell'installazione mi dice che l'installazione non è riuscita...

Come mai? E' mai capitato anche a voi?

Ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato tutto l'hardware per il mio primo hackintosh, ma purtroppo è da oggi che provo ad installare la Retail ma non ci riesco...

Seguo la guida presente in questa sezione e va tutto bene... solo che alla fine dell'installazione mi dice che l'installazione non è riuscita...

Come mai? E' mai capitato anche a voi?

Che dvd hai usato?

Per caso quello di un imac ( o simili) composto da 2 dvd, uno osx e l'altro i programmi in bundle......?

Ciao

Ho scaricato l'immagine ISO da 6.6gb...masterizzata a massima velocità... ma comunque...

Ho provato la ideneb e praticamente si blocca verso la fine.... :thumbsup_anim:

Ora la mia ultima speranza è la iaktos.... ma com'è possibile ciò? Mi sono informato su tutto... ho preso un hardware ultra compatibile... e ora? :(

Il messaggio che l'installazione non è riuscita alla fine E' NORMALE in retail con la tua motherboard.

NON tenerne conto e continua con le procedure di installazione riavviando col CD boot123.

Ciao, Giorgio

Il messaggio che l'installazione non è riuscita alla fine E' NORMALE in retail con la tua motherboard.

NON tenerne conto e continua con le procedure di installazione riavviando col CD boot123.

Ciao, Giorgio

Azz... ora sto installando la iaktos... sperando che si installi...

E come mai non c'era scritto nella guida che alla fine poteva dare quell'errore?

Azz... ora sto installando la iaktos... sperando che si installi...

E come mai non c'era scritto nella guida che alla fine poteva dare quell'errore?

Perchè si chiamano guide e non Vangelo.

Ciao, Giorgio

Quindi come dici tu dovrei riavviare col tasto di reset? Perche se clicco su Riavvia, inizia a caricare ma non si riavvia...

Devi riavviare col cd boot123 poi esc poi 80 o 81 a seconda se Leopard è sul primo o sul secondo HD.

Mi sa che partiate ad installare allo sbaraglio senza adeguata preparazione prima.

Ciao, Giorgio

Scusami, ma forse non sono stato chiaro... le guide le ho lette, e fin troppo e non mi ritengo uno stupido... Ti stavo dicendo è che alla fine dell'installazione, quando mi dice Installazione non riuscita, c'è il tasto Riavvia che se clicco inizia a girare quel cerchietto classico del caricamento di leopard, ma non si riavvia...

Per cui la mia domanda era: Devo premere il tasto di reset del pc per riavviare? O cosi facendo causo qualche errore?

Mi sa che partiate ad installare allo sbaraglio senza adeguata preparazione prima.

Ciao, Giorgio

parole sante

Mi sa che siete voi che avete talmente tanti pregiudizi, che non leggete nemmeno quello che uno scrive. Ti invito a leggere il mio post sopra.

Scusami, ma forse non sono stato chiaro... le guide le ho lette, e fin troppo e non mi ritengo uno stupido... Ti stavo dicendo è che alla fine dell'installazione, quando mi dice Installazione non riuscita, c'è il tasto Riavvia che se clicco inizia a girare quel cerchietto classico del caricamento di leopard, ma non si riavvia...

Per cui la mia domanda era: Devo premere il tasto di reset del pc per riavviare? O cosi facendo causo qualche errore?

Riavvia col reset, poi ovviamente riparti col CD boot123.

Non è mia abitudine accusare nessuno di stupidità, ma di inesperienza su Hackintosh si.

Con questo chiudo la mia collaborazione a questo Topic.

Ciao, Giorgio

Il messaggio preciso è il seguente:

Installazione non riuscita

Impossibile installare Mac OS X sul computer

Il programma di installazione non è riuscito ad avviare il computer

dal volume "Leopard". Può darsi che occorra selezionare il disco utilizzando l'utility Disco di avvio.

Fai clic su Riavvia per riavviare il computer ed eseguire nuovamente l'installazione.

Ora provo a riavviare col tasto Reset e vi faccio sapere.

Niente... riavvio e rimetto il cd di boot, premo invio, seleziono 80 (ho provato anche con 81) premo invio, e mi ritorna di nuovo alla schermata precedente.... ho provato un paio di volte, ma niente di niente :D

Raga qualche consiglio please? Pensate che sto da oggi alle 14:00.... ho cenato davanti al pc, mentre facevo le varie prove...:P

Perchè tra l'altro ho il problema che se collego i miei 2 hdd buoni la scheda madre si blocca all'avvio sulla scritta "Verifyng DMI pool data"...

Sono stremato...

Tranquillo siriuxs (Black, Harry potter?), è del tutto normale quel messaggio, è successo anche a me diverse volte senza portarmi alcun problema, finchè..non ho trovato la soluzione!!!

Almeno nel mio caso, il problema non era nel DVD di installazione, che ho masterizzato alla max potenza, bensì nel cd di boot-132. La soluzione è di NON usare (speriamo di nn far tuonare l'olimpo dell'insanelyITA) la guida di joeandmat per la modifica del cd di boot, bensì di crearne uno ex-novo con lo splendido tool di pcwiz (basato sullo script di Galaxy), ovvero SlimbuildGUI.

Buon smanettamento, e lascia perdere iAtkos cha la retail è il top, sempre se ne hai il pc all'altezza.

OT: Avete visto cosa c'è scritto sul sito di iAtkos?

Where do I find friendly OSx86 support? InsanelyMac is not what I'm looking for!

We'd like to recommend the In****teMac OSx86 community.

(ho messo le **** per evitare spamming)

A buon intenditore poche parole...

Beh cenare davanti al pc ed arrivare ad essere stremati mi sembra un po esagerato però! ;)

Potevi staccare e rimetterti domani con più calma e lucidità!

Cmq tornando al problema anche io ho ricevuto quel messaggio al termine dell'installazione ( ed ho usato il DvD originale di Mac OS X 10.5.1 RETAIL ) l'ho ignorato , come dicevano nella guida, e riavviato . Da me non si è bloccato, ho dovuto aspettare un pò pero prima che si riavviasse. Te hai provato ad aspettare?

Tranquillo siriuxs (Black, Harry potter?), è del tutto normale quel messaggio, è successo anche a me diverse volte senza portarmi alcun problema, finchè..non ho trovato la soluzione!!!

Almeno nel mio caso, il problema non era nel DVD di installazione, che ho masterizzato alla max potenza, bensì nel cd di boot-132. La soluzione è di NON usare (speriamo di nn far tuonare l'olimpo dell'insanelyITA) la guida di joeandmat per la modifica del cd di boot, bensì di crearne uno ex-novo con lo splendido tool di pcwiz (basato sullo script di Galaxy), ovvero SlimbuildGUI.

Buon smanettamento, e lascia perdere iAtkos cha la retail è il top, sempre se ne hai il pc all'altezza.

Ma a quanto ho capito, anche se ti dava quel problema, comunque riavviando tu poi avevi leopard installato giusto? Quindi con il cd di boot personalizzato, hai semplicemente evitato la scritta di installazione non riuscita, ma l'effetto era comunque positivo... ho capito bene?

Beh cenare davanti al pc ed arrivare ad essere stremati mi sembra un po esagerato però! ;)

Potevi staccare e rimetterti domani con più calma e lucidità!

Cmq tornando al problema anche io ho ricevuto quel messaggio al termine dell'installazione ( ed ho usato il DvD originale di Mac OS X 10.5.1 RETAIL ) l'ho ignorato , come dicevano nella guida, e riavviato . Da me non si è bloccato, ho dovuto aspettare un pò pero prima che si riavviasse. Te hai provato ad aspettare?

Certo che ho aspettato e l'ho installato una decina di volte, ma secondo me o la scheda madre mi è arrivata con qualche difetto o è incompatibile con i miei hdd o con il mio lettore sata...

Where do I find friendly OSx86 support? InsanelyMac is not what I'm looking for!

We'd like to recommend the In****teMac OSx86 community.

ecco perchè i post di uphuck inerenti all uscita di iAtkos v7 sono stati rimossi ;)

Purtroppo quando lo seleziono la mobo si blocca su "Verifying DMI Pool Data..." e non fa niente più.... non legge ne hdd ne lettore... non vorrei che il mio lettore sata sia incompatibile con la mia mobo... oppure che la mia mobo sia danneggiata...

Il problema non riguarda solo leopard, ma anche windows... ovvero, se seleziono ahci non mi fa nemmeno partire il cd di windows... rimane sempre quela scritta...:@

Un altra domanda.... serve per forza un lettore SATA? perchè un mio amico ha un lettore IDE e potrei farmelo prestare...

Su questo post trovi le impostazioni del bios, se da te non funziona, penso che dovrai trovarti una soluzione ad hoc.

Qui la guida per l'installazione, sembra che le guide per Gigabyte GA-EP45-DQ6, vadano bene anche per la Gigabyte GA-P45-DQ6, come detto nel primo post che ti ho segnalato.

• Create New...