Jump to content

[RISOLTO] Problema Photoshop CS4 con nVidia GeForce 9500GT ! Help!

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con Photoshop Cs4! Avevo la scheda video nvidia 7300 e andava tutto bene, allora ho installato la 9500 gt con 1gb di memoria condivisa e purtroppo photoshop va in crash...

ho fatto le seguenti prove anche con l'aiuto di giorgio il Guru:

1- ho eliminato i driver della vecchia scheda video e ho usato GFX strings

2- ho formattato e installato iDeneb v1,3 10.5.5 senza nessun driver, poi da modalità provvisoria ho installato i driver della serie 9 e i NvDarwin.Kext

Photoshop Cs4 mi va in crash proprio nel momento che lo apro, si apre la finestra blu con scritto caricamento plugin ecc e quando arriva a "lettura preferenze" mi va in crash...

Con Photoshop CS3 va tutto bene, ma mi servirebbe il CS4 perchè è in italiano...Help Please!!

intanto grazie a tutti!

Log.rtf

Dunque, magari è tutto in regola ma non si sa mai, photoshop cs4 ha dei requisiti di sitema. Sei sicuro di averli verificati? Ti posto quelli più "esosi" o che comunque potrebbero essere sfuggiti:

Java™ Runtime Environment 1.5 per Adobe® Version Cue® Server

scheda video compatibile con OpenGL 2.0

Supporto grafico per Shader Model 3.0 per alcune funzionalità basate su accelerazione GPU

Scheda audio compatibile con Core Audio

È richiesto QuickTime 7.4.5 per QuickTime e le funzionalità multimediali

Vedi un po' se è tutto a posto intanto

ciao

helpme

se va con una 7300...QE/CI attivi?

ciao daveta,

si è tutto attivo. Extreme Quartz supportato, Core image: Hardware accellerato...ho fatto vedere anche a giorgio il guro le impostazione della mia scheda video e mi ha detto che è tutto ok per la scheda video, ma non capisco cosa puo esserci che non va? dal log del crash non si riesce a capire qualcosa?per i requisiti funzionando con la scheda video 7300 credo che siano tutti apposto...è un po che mi sbatto su questo problema...

ciao daveta,

si è tutto attivo. Extreme Quartz supportato, Core image: Hardware accellerato...ho fatto vedere anche a giorgio il guro le impostazione della mia scheda video e mi ha detto che è tutto ok per la scheda video, ma non capisco cosa puo esserci che non va? dal log del crash non si riesce a capire qualcosa?per i requisiti funzionando con la scheda video 7300 credo che siano tutti apposto...è un po che mi sbatto su questo problema...

c'era una patch per photoshop mi pare........serve a supportare le nuove vga!

Senno dovevi togliere le opzioni in PRESTAZIONI...ma se non riesci ad avviare, ti conviene cercare la patch(dovrebbe esssere l'aggiornamento ufficiale sul sito)

c'è. c'è la patch, ma credo per cs3

ciao a tutti e grazie intatnto per le risposte, ma sul sito ci sono solo patch e aggiornamenti per la cs3...

appunto!

ok qualche idea? sembra tutto nella configurazione dei kext o roba del genere, nessuno riesce a decifrare il log?

credo che nel tuo caso l'unica cosa da fare sia usare la CS3 (che trovi in italiano)

vabbè per ora userò la cs3 sperando di trovarla in italiano in qualche negozio :) ...

se qualcuno ha qualche suggerimento sarei felicissimo di leggerlo...

vabbè per ora userò la cs3 sperando di trovarla in italiano in qualche negozio ;) ...

se qualcuno ha qualche suggerimento sarei felicissimo di leggerlo...

tanto tra cs3 e cs4 cambia poco la faccenda.....hai gli stessi strumenti per realizzare le tue creazioni!

però ero certo di aver visto la patch per cs4......

tanto tra cs3 e cs4 cambia poco la faccenda.....hai gli stessi strumenti per realizzare le tue creazioni!

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4051

questa no?

questa no?

grazie BarboneNet, avevo già proavto una patch che mi aggiornava photoshop alla v 11.01..ora provo anche questa e faccio sapere...

questa no?

l'ho provata ma niente, perchè quando vado per installare i plugin mi tenta di aprire photoshop che mi va in crash quanzo tenta di leggere le preferenze.... :(

ciao smith, gentilissimo...

ho provato a forzare ma non mi parte il computer facendo cosi come mai?

Questo arriva da un diverso Topic! :)

Sei sicuro?? Dovrebbe funzionare senza problemi visto che abbiamo lo stesso MAC :( !

Prova digitare:

-force64 -v -f

Io ho risolto in questo modo, per photoshop e altri prog. 2d/3d che funzionano solo su 64bit!

haribo'

Smith3d

Questo arriva da un diverso Topic! :)

Sei sicuro?? Dovrebbe funzionare senza problemi visto che abbiamo lo stesso MAC ;) !

Prova digitare:

-force64 -v -f

Io ho risolto in questo modo, per photoshop e altri prog. 2d/3d che funzionano solo su 64bit!

haribo'

Smith3d

ciao smith!

quanto è piccolo il mondo!! :P

Ho aperto questo nuovo topic perchè è piu' pertinente secondo me...no?

ho provato ma inizia il boot..compare la solita mela mangiucchiata e sotto la mela gira gira gira gira e rigira quel cerchietto del caricamento...l'ho lasciato 20 minuti cosi e non è partito... :wacko:

La cosa strana è che dreamweaver funziona benissimo...non dovrebbe andare neanche quello no?

ciao smith!

quanto è piccolo il mondo!! ;)

Ho aperto questo nuovo topic perchè è piu' pertinente secondo me...no?

ho provato ma inizia il boot..compare la solita mela mangiucchiata e sotto la mela gira gira gira gira e rigira quel cerchietto del caricamento...l'ho lasciato 20 minuti cosi e non è partito... :wacko:

La cosa strana è che dreamweaver funziona benissimo...non dovrebbe andare neanche quello no?

Solo una domanda.....partendo con "-force64 -v -f ", non dovresti vedere la mela...??@@##????

Digitando -v = verbose, dovresti avere un sacco di scritte....

X il topic , hai fatto una ottima cosa!!!

Smith3d

Solo una domanda.....partendo con "-force64 -v -f ", non dovresti vedere la mela...??@@##????

Smith3d

io ho fatto -xforce64 e basta come mi avevi suggerito l'altra volta...-v serve per vedere tutto il caricamento in formato testo, -f?

io ho fatto -xforce64 e basta come mi avevi suggerito l'altra volta...-v serve per vedere tutto il caricamento in formato testo, -f?

scusa ho fatto -force e non -xforce

Smith3d

scusa ho fatto -force e non -xforce

Sorry!!!

no, no, era giusto prima :)

il comando e':

-force64

e visto che ci sei:

-v - verbose

-f - forzi la lettura delle extensions ( anche se io preferisco sempre rimuovere via shell il file extensions.mkext )

Quindi, tu devi scrivere:

-force64 -v -f

Spero che sia chiaro, questa volta !

Smith3d

Sorry!!!

no, no, era giusto prima :)

il comando e':

-force64

e visto che ci sei:

-v - verbose

-f - forzi la lettura delle extensions ( anche se io preferisco sempre rimuovere via shell il file extensions.mkext )

Quindi, tu devi scrivere:

-force64 -v -f

Spero che sia chiaro, questa volta !

Smith3d

ciao smith, ho provato ma niente si blocca tutto, allora ho provato a cambiare kernel ma adesso non parte piu, avendo 2 hard disk e in entrambi ho installato leopard, uno va e l'altro no, potrei copiare il kernel da uno all'altro, riesco a vederli da windows ma come faccio cosa devo fare? in che cartella si trovano i kernel?

• Create New...