Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo e quindi mi scuso in anticipo se non espongo il mio problema nel modo corretto..

Io possiedo un notebook MSI GX705,non trovo guide di riferimento per installare Ideben quindi mi sono imbarcato nel tentarci da solo.

con la versione 1.3 riesco a farlo partire ma coi seguenti problemi :

Non riesco a configurare l'audio,semplice scheda realtek HD

i driver wireless mi attivano il bluetooth e basta

quando lancio l'aggiornamento alla nuova versione non parte piu',anche se lo eseguo manualmente.

Ho provato con la versione 1.4...ma al termine dell'installazione dopo all'ultimo riavvio si blocca tutto sulla mela.

ho tentato moltissime combinazioni ma niente da fare ,mi serve una mano..

configurazione :

CPU intel core2 duo T5750

chipset intel PM965 ... 82801HBM (ICH8-ME)

bios American Megatrends inc. 080014

S.video GForce 8600M GS

S.Audio Realtek HD Audio

wireless Intel® Wireless Link 4965AGN

Grazie mille per la pazienza...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/176483-ideneb-su-msi-gx705/

...hai ragione ed infatti non ho trovato nulla su questo forum che mi risolvesse il problema....a parte il problema causato dalla versione 1.5 dell' iDeben(su cui non ho ancora approfondito). Sull'MSI non tovo nulla che non sia il Wind ed idem con patate sulla mia configuraione...quindi per cortesia se tu conosci delle discussioni a me sfuggite(vista la mia scarsa esperienza) te ne sarei grato se potessi indirizzarmele.

Grazie

intanto mille grazie per l'attenzione....

Allora il problema del rilevamento Sata l'ho risolto variando una semplice impostazione da bios come da alcuni di voi suggerito tra le varie problematiche,rimane pero' il problema di base :

anche con la versione 1.5 ,una volta terminata l'installazione e partito l'ultimo riavvio automatico,il tutto rimane bloccato su una schermata bianca con mela centrale.

Riavviando manualmente,mi dice che il il system di riferimento a quella partizione e' corrotto e quindi non puo' caricare l'os.

Io utilizzo in una partizione XP pro,in un altra W7 ed in una terza sto provando ad installare iDeneb.

ho provato selezionando solo chipset (che con la versione 1.3 funzionava) e poco altro (che postero' nello specifico dopo un secondo tentativo).

Adesso tentero' selezionando solo ed esclusivamente il chipset..poi vi faro' sapere gli errori specifici riscontrati...

dinuovo grazie

ok....oltre ai problemi in precedenza elencati,con la 1.5 non mi funziona il boot d'avvio.....mi da sempre "boot error" anche modificandolo manualmente con un programma su w7 (in questo caso EasyBCD)...

Quasi quasi reinstallo la 1.3,non l'aggiorno e tento di risolvere i problemi Audio e wireless....

Si accettano consigli d'ogni tipo...grazie ^^

• Create New...