Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Un ciao a tutti.

Non riesco ad installare Ideneb sul mio pc, se qualcuno conosce i settaggi o la configurazione mi sar� di grande aiuto.

Allego il report di Everest:

http://digilander.libero.it/Max_Angy/Report_Angy.txt

Ed il report di CPU-Z

cpuangyk.jpg

Spero che si debbano postare cosi, altrimenti correggetemi.

Possibile che nessuno sa nulla ???

:(

Per prima cosa controlla la versione del tuo bios, per andare con Leopard deve essere la versione 1.30

Ciao, Giorgio

Praticamente dovrei downgradare...

Adesso il bios è: v 02.61

Vedi tu, le (poche) segnalazioni di successo con la tua motherboard impongono tutte tale versione del BIOS. Inoltre mi pare di ricordare che avessero usato IPC come versione.

Ciao, Giorgio

Vedi tu, le (poche) segnalazioni di successo con la tua motherboard impongono tutte tale versione del BIOS. Inoltre mi pare di ricordare che avessero usato IPC come versione.

Ciao, Giorgio

Scusami ma ho fatto un errore, il mio bios è già la versione 1.30 (avevo letto male la main page del bios) infatti su BIOS Version mi indica: 4Core1333-FullHD P1.30.

Scusami ma ho fatto un errore, il mio bios è già la versione 1.30 (avevo letto male la main page del bios) infatti su BIOS Version mi indica: 4Core1333-FullHD P1.30.

Non ti resta che provare ad installare.

Ciao, Giorgio

Non ti resta che provare ad installare.

Ciao, Giorgio

Infatti la prima richiesta in topic era:

Non riesco ad installare Ideneb sul mio pc, se qualcuno conosce i settaggi o la configurazione mi sarà di grande aiuto.

I passi sono stati:

Installato Ideneb da solo sul hard disk, senza altri OS, ma non si riusciva a farlo partire.. sicuramente patch sbagliate.

Sto provando ad installarlo sul disco partizionato insieme ad Xp, ma non si riesce ad arrivare all'installazione, errore Still waiting for root device.

La richiesta di aiuto rimane, non so cosa fare, non c'è nessuno che ha la mia stessa scheda madre per potermi guidare passo passo??

Premetto che sono totalmente all'oscuro, ho letto tutti i forum sull'argomento ma non riesco a risolvere il problema.

:D

Infatti la prima richiesta in topic era:

I passi sono stati:

Installato Ideneb da solo sul hard disk, senza altri OS, ma non si riusciva a farlo partire.. sicuramente patch sbagliate.

Sto provando ad installarlo sul disco partizionato insieme ad Xp, ma non si riesce ad arrivare all'installazione, errore Still waiting for root device.

La richiesta di aiuto rimane, non so cosa fare, non c'è nessuno che ha la mia stessa scheda madre per potermi guidare passo passo??

Premetto che sono totalmente all'oscuro, ho letto tutti i forum sull'argomento ma non riesco a risolvere il problema.

:D

Masterizztore IDE o SATA?

Ciao, Giorgio

Un hard disk da 500 Gb SATA e un DVD/Masterizzatore IDE.

Con un masterizzatore SATA si dovrebbe risolvere il problema "still waiting for root device"

Ciao, Giorgio

Acquistato il dvd SATA, adesso l'installazione parte, ma non so come personalizzare l'installazione (quale patch attivare) ho provato a baffare solo "lingua=italiano e Ideneb essential system ma il pc non parte, si resetta e si riavvia di continuo.

Sapete quale driver o patch devo baffare per poterlo far funzionare??

Acquistato il dvd SATA, adesso l'installazione parte, ma non so come personalizzare l'installazione (quale patch attivare) ho provato a baffare solo "lingua=italiano e Ideneb essential system ma il pc non parte, si resetta e si riavvia di continuo.

Sapete quale driver o patch devo baffare per poterlo far funzionare??

Dovresti postare il chiopset della tua scheda madre (è importante selezionarlo durante l'installazione)

Ciao, Giorgio

Quindi ???

Possibile che nessuno abbia la mia configurazione??

^^

devi usare come fix le ati ha ati come chipset su ideneb nuovo 1.5.1 ci sono i drive mi sembra invece per l'audio metti al888,video prova a mettere le ati 1300 kernel metti il voodoo se mai lo cambi dopo

Vorrei chiarire due cose:

1. Il chipset è un dato che ho postato ad inizio discussione (tramite il report di Everest ed il report di CPU-Z).

Dato che continuate a chiedermi il chipset, penso allora che sia un altro valore e che non sia contenuto nel suddetto report e, sinceramente, non so quale sia (e anche "Google" non lo conosce dato che riporta sempre il report di everest).

2: Non ho mai voluto e non ho mai chiesto la pappa pronta, siccome ho letto in giro che le ASROCK sono molto austiche e addirittura ci sono dei modelli non compatibili, volevo solo sapere se qualcuno ha la mia stessa configurazione e sia riuscito a risolvere i problemi, se la mia scheda non è compatibile mi metto l'anima in pace e la mano al portafogli per acquistarne un'altra, senza continuare a perdere nottate inutilmente.

In più non capisco l'affermazione "perlomeno non subito"?? Non è un forum di scambio di esperienze e d'aiuto per i neofiti ???

Comunque bando alla polemica e grazie lo stesso.

Per Tristano:

Grazie della risposta, ma la configurazione non ha dato migliorie, sembra che il problema sia la scheda video.. continuo a fare tentativi.

^_^

Come pensavo il problema principale rimane la scheda video..

Parte il tutto ma rimane il lucchetto chiuso sulle impostazioni di risparmio energia ???

La scheda audio è stata riconosciuta come anche la scheda video, per quest'ultima, dopo diversi riavvii, non ha dato più la massima risoluzione e per questo che presuppongo il problema legato ad essa.

Oltretutto rimane da risolvere il problema dell'avvio che non si riesce a far partire autonomamente ma solo con il cd inserito, altrimenti dà l'errore : Boot 0 error.

La versione installata è diversa: è la IATKOS v.7 10.5.7

Leggendo qua e là ho scoperto che la versione più stabile è la Snow Leopard. La stò scaricando.

Di nuovo grazie a Daveta.... "vedi che faticando si riesce ad ottenere tutto".

Per i neofiti: Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del lavoro e delle esperienze da me effettuate, per potervi dare un aiuto "ANCHE SENZA CHIEDERE".

:P

Come pensavo il problema principale rimane la scheda video..

Parte il tutto ma rimane il lucchetto chiuso sulle impostazioni di risparmio energia ???

La scheda audio è stata riconosciuta come anche la scheda video, per quest'ultima, dopo diversi riavvii, non ha dato più la massima risoluzione e per questo che presuppongo il problema legato ad essa.

Oltretutto rimane da risolvere il problema dell'avvio che non si riesce a far partire autonomamente ma solo con il cd inserito, altrimenti dà l'errore : Boot 0 error.

La versione installata è diversa: è la IATKOS v.7 10.5.7

Leggendo qua e là ho scoperto che la versione più stabile è la Snow Leopard. La stò scaricando.

Di nuovo grazie a Daveta.... "vedi che faticando si riesce ad ottenere tutto".

Per i neofiti: Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del lavoro e delle esperienze da me effettuate, per potervi dare un aiuto "ANCHE SENZA CHIEDERE".

:)

Ciao, siccome ho la tua stessa identica configurazione, ma non mi riesce di farlo partire (al riavvio parte XP) , volevo sapere se avevi settato qualcosa in particolare nel bios (il mio è anche 1.30).

Grazie anticipatamente

• Create New...