Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

Dato che il mio secondo portatile si è rotto....e dato che con Leopard mi trovo davvero bene...vorrei installarlo anche su questo...solo che vorrei prendere alcune precauzioni...per esempio vorrei sapere se la web cam e il microfono funzionano se installo leopard...e se i driver audio sono presenti nel disco...(dato che non conosco le caratteristiche del portatile alla perfezione poiche è di mia sorella..:D)

grazie a chiunque mi darà una mano...

CiaooO!

P.S le caratteristiche principali del compaq le posto in firma...:D

Beh in effetti ho provato su Google...però niente..potresti provare a dare un occhiata anche tu?!?! Sono solo precauzioni prima di partire con l'installazione..scusami per la mia incapacità...grazie

ciaoooo

adesso sto cercando...ma niente!

Il computer è stato comprato su ebay dalla spagna...era scritto che aveva windows vista

ma me lo hanno consegnato con Xp...già questo...adesso cerco sul sito Hp...vediamo..grazie a tutti comunque!

ecco questo è quello che ho trovato...mi dite se è ok??!

Grazie!

Ecco

Product Name C761ES

Product Number KY243EA

Microprocessor 2 GHz Intel Celeron Processor 550

Microprocessor Cache 1 MB Level 2 cache

Memory 1024 MB (1 x 1024 MB)

Memory Max Up to 2 GB

Video Graphics Intel Graphics Media Accelerator X3100

Video Memory Up to 251 MB

Hard Drive 120 GB (5400 rpm)

Multimedia Drive Super Multi DVD Writer (+/-R +/-RW) with Double Layer support

Display 15.4” WXGA High Definition BrightView Widescreen (1280 x 800)

Fax/Modem High speed 56K modem

Network Card Ethernet 10/100BT integrated network interface

Wireless Connectivity 802.11b/g WLAN

Sound Altec Lansing speakers

3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

Keyboard 101 key compatible

Pointing Device Touch Pad with On/Off button and dedicated vertical and horizontal Scroll Up/Down pad, volume control, mute buttons, 1 Quick Launch Button

External Ports

*

integrated Webcam and Microphone

* 3 USB 2.0

* 1 VGA port

* 1 RJ11 modem connector

* 1 RJ45 ethernet connector

* S-video TV out

* 1 headphones-out

* 1 mic-in

Dimensions 35.70 cm (L) x 25.70 cm (W) x 2.54 cm (min H) / 3.96 cm (max H)

Weight 3.10 kg (6.87 lbs)

Power

* 65 W AC Power Adapter

* 6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery

Allora...ho installato leopardo e devo dire dire che ho avuto abbastanza fortuna...la webcam funziona da se...Due problemi: Il Wireless e l'audio...soluzioni??!

Grazie ciaOO!

mi dai il link dove posso scaricarlo??!Grazie..e scusami..

googgla: voodooHDA.kext

Ciao, Giorgio

PS: abbiamo finito i segretari.

Vabbè già l'ho scaricato...scusate ma sono inesperto non è colpa mia...cerco di imparare il prima possibile a muovermi in questo forum...

Grazie lo stesso...e sorry ancora...:)

Per il wireless ancora niente...non trovo sbocchi...qualcuno sa come fare??Basta solo una dritta che provvedo io a scaricare...Grazie

purtroppo se non ci dici PRECISAMENTE o il nome del dispositivo (x es intel ecc) o il numero identificativo del modello dle pc (asus "F3SV") almeno io nn posso fare niente..se poi qualcuno è indovino! ben per lui ^^!!

Allora, ho fatto un giretto sul sito della Hp e ho trovato questo...

Driver - Network Date Version Previous Size

» Intel PRO/Wireless Drivers for Microsoft Windows Vista

11-2007 7.10 B » Version: 9.23M

» Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Driver

11-2007 6.103.0126.2007 B » Version: 4.17M

» Broadcom Wireless LAN Driver for Microsoft Windows Vista

10-2007 6.00 E » Version: 17.67M

sono i driver per Windows...almeno penso che il dispositivo sia lo stesso...

fatemi sapere se vanno bene questi dati o ce ne è bisogno di altri...

grazie

ciao!

beh io ho provato alcuni kext per la intel... e non funzionano...perche non so qual è!

allora ti do il link della HP...uno delle specifiche..e uno dei driver....vedi un po' te..io sono troppo incapace...:(

ecco le specifiche:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01321099&lc=en&dlc=en&cc=it&product=3658174&lang=en

ecco quello dei driver:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&dlc=en&cc=it&lang=en&product=3658174&sw_lang=24

io non capisco uffa...

scusatemi...

vabbè...ormai ho deciso d toglierlo leopard...già c'è sull'altro portatile...e va na bomba...funziona perfino il microfono integrato...comunque..neanche sull'Acer mi riconosce la tastiera...cioè funziona però sulla barra inj alto non compare la scritta italian pro...c'è bisogno di qualche kext?!

• Create New...