Jump to content

[RISOLTO] iatkos v7 su Hp pavillion dv9740el - problema porte USB

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi

come da oggetto , sono riuscito ad installare la iatkos v7 sul mio notebook HP Pavallion DV9740EL.

Da premettere che ho dovuto fare l'installazione 3 volte.

Quando mi caricava il Leopard non mi ricnosceva la Keyboard, mah.. (perchè non viene messa di default nell'installazione ??)

cmq problema risolto bisognava selezionare x86 apci e ps/2 voodoo.

Per la scheda video Nvidia ho dovuto selezionare i driver NVinject 0.2.1 risulatato come da log tutto Ok

Come al solito non funziona il wirless ...intelprowirless 49654a/b/g.

Poi una cosa strana come da log mi sono accorto che tutte le porte usb di destra del mio notebook funzionano.. come si vede dal log ho inserito il mouse + penna usb wirless funziona correttamente , se vengono messi nelle due porte usb di destra non viene riconosciuto nulla (come se fossero morte ).. qualche soluzione??

HP webcam non funzia poi del resto funziona tutto alla perfezione.

ps nell'installazione ho sbagliato mi sono fottuto la partizione di ripristino di vista .. :P

LogNvidia.tiff

logUSB.tiff

Si scusa hai ragione ... va bene cosi?? è da tanto tempo che non frequentavo + questo forum

ragazzi nessun aiuto in merito alle 2 porte usb non funzionanti???. per quel che mi ricordo , quando provai la indeneb v1.3 10.5.5 non mi capitava una cosa del genere....

Grazie

ciao f_join

le periferiche sono connesse all avvio

o le connetti una volta avviato?

potresti provare a usare le porte "non funzionanti"

inserendo mouse o quello che preferisci,a pc spento

Ciao ,

ho provato a fare come dici tu , ma niente resta sempre come prima ,.... le porte usb di sinistra funzionano e quelle di destra no. Cmq è un problema della distro Iatkos v7 ... se installo la ideneb v1.3 10.5.. tutto funziona a meravilgia.

come mai ???

Prova a cancellare AppleHPET.kext (facendo prima una copia)

Ciao, Giorgio

f_join nella iatkos v7 c'era un kext da marcare nell'istallazione, chiamato proprio USB, che risolveva questo tipo di problemi... l'hai installato?? Se no puoi sempre farlo con pacifist...

ciao

helpme

adesso provo ... cmq non capisco una cosa ... nella parte destra (le porte che non funzionano) come mai il mouse e penna usb wirless non viene conosciuta .. ma se inserisco un dispositivo di massa come hard disk esetrno o altro viene riconosciuto regolarmente??

Grazie

Prova a cancellare AppleHPET.kext (facendo prima una copia)

Ciao, Giorgio

grazie risolto avevi ragione bisognava togliere questo kext. Grazie

Provato a vedere se funziona correttamente il mouse? A volte la soluzione può esser più semplice di quanto sembri..

grazie helpme , ma come giustamente consigliato da giorgio ho cancellato l file AppleHPET adesso funziona regolarmente su tutti e 4. grazie

• 1 month later...

Scusate l'ignoranza, ma siccome a breve dovrò installare anche io il MAC OSX, e dovrò cancellare il file AppleHPET.kext, mi potreste spiegare la procedura per eliminare questo kext?

Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che me lo spiegasse :P

• Create New...