Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato la iAktos con le impostazioni di default (tranne la scheda video, che ho scelto ati ,pur non essendo supportata la 4770hd, il ps2 voodoo per tastiera\mouse, ntfs 3g, e smbios x86 e i driver Realtek, tutti e tre, per la scheda di rete). Tutto funziona correttamente, o quasi (ho dovuto mettere cpus=1), oltretutto se lascio leopard acceso per 30 minuti circa, piu o meno, senza stare davanti al pc, non parte lo screensaver (non so perchè forse è disabilitato di default non ho guardato, non è questo il problema) e sopratutto al ritorno il pc risulta sconnesso, non è possibile più utilizzare internet.

Mi collego al router con la scheda di rete in firma.

Cosa potrei provare per risolvere?.

Un'altra cosa che forse è importante è che provando ad abilitare la Time Machine non me lo fa fare dicendo che c'è qualche problema a trovare il mac address (anche quando la scheda funziona correttamente).

https://www.insanelymac.com/forum/topic/176070-risolto-problemi-scheda-di-rete/

Ho installato la iAktos con le impostazioni di default (tranne la scheda video, che ho scelto ati ,pur non essendo supportata la 4770hd, il ps2 voodoo per tastiera\mouse, ntfs 3g, e smbios x86 e i driver Realtek, tutti e tre, per la scheda di rete). Tutto funziona correttamente, o quasi (ho dovuto mettere cpus=1), oltretutto se lascio leopard acceso per 30 minuti circa, piu o meno, senza stare davanti al pc, non parte lo screensaver (non so perchè forse è disabilitato di default non ho guardato, non è questo il problema) e sopratutto al ritorno il pc risulta sconnesso, non è possibile più utilizzare internet.

Mi collego al router con la scheda di rete in firma.

Cosa potrei provare per risolvere?.

Un'altra cosa che forse è importante è che provando ad abilitare la Time Machine non me lo fa fare dicendo che c'è qualche problema a trovare il mac address (anche quando la scheda funziona correttamente).

Ciao, per il primo problema credo che sia una intolleranza allo sleep del tuo sistema. vai in preferenze di sistema/risparmio di energia e metti tutti e 2 i cursori su mai.

per il secondo problema avvia Uinstaller e scegli add network string Time machine fix e dovrebbe risolvere.

Giorgio

hai provato a cercare prima di postare? no, se no per time machine ad esempioa vresti già risolto

non ho cercato perchè molto semplicemente non era mia intenzione risolvere, d'altronde come puoi leggere dal thread ho chiesto tutto tranne come risolvere quel problema, voleva solo essere un indizio riguardo al vero problema. Poi se qualcuno mi avesse detto come risolvere il problema principale, ossia quello descritto nel thread, mi sarei concentrato sull'altro problema, cercando :D

Ciao, per il primo problema credo che sia una intolleranza allo sleep del tuo sistema. vai in preferenze di sistema/risparmio di energia e metti tutti e 2 i cursori su mai.

per il secondo problema avvia Uinstaller e scegli add network string Time machine fix e dovrebbe risolvere.

Giorgio

Fantastico, hai centrato in pieno il problema, ora parte regolarmente lo screen saver e al ritorno funziona egregiamente.

non ho capito apri un post solo per "descrivere" i tuoi problemi ? solitamente descriverli è una implicita richiesta di supporto... ma qui ci stiamo perdendo in sofismi.

Quello che volevo dire è che in quel momento non volevo risolvere altri problemi oltre quello indicato nel titolo del thread riferito alla perdita di connessione dopo un tot di tempo. Per quello non ho ritenuto opportuno che il moderatore mi richiedesse di cercare, perchè per quanto riguarda il problema che volevo risolvere l'ho fatto e non ho trovato risposte :(.

Comunque sono discorsi sterili, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!.

Ora provo a risolvere il problema della time machine, ma questo "uinstaller" dove lo trovo? ho cercato nel forum e con google ma non l'ho trovato, potresti darmi un link?. Grazie.

Vedi qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144959 nella guida di Williamwallace Universal OSX86 Installer.

Ciao, giorgio

Vedi qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=144959 nella guida di Williamwallace Universal OSX86 Installer.

Ciao, giorgio

Ah ecco, pensavo non fosse quello, ho provato a fare il Time Machine Fix, aggiunge una sigla al file di boot, ma non mi ha risolto, quando vado a selezionare l'hd dove fare il time machine, mi dice "Error_obtaining_mac_address", ho anche provato a riavviarlo e rifarlo un paio di volte, nulla. Che potrebbe essere? come risolvo?

Ah ecco, pensavo non fosse quello, ho provato a fare il Time Machine Fix, aggiunge una sigla al file di boot, ma non mi ha risolto, quando vado a selezionare l'hd dove fare il time machine, mi dice "Error_obtaining_mac_address", ho anche provato a riavviarlo e rifarlo un paio di volte, nulla. Che potrebbe essere? come risolvo?

Hai per caso cambiato fisicamente le porte a cui hai collegato gli HD? (ad es invertendo SATA 1 con SATA2 etc)?

Ciao, Giorgio

Hai per caso cambiato fisicamente le porte a cui hai collegato gli HD? (ad es invertendo SATA 1 con SATA2 etc)?

Ciao, Giorgio

mmm.....no, non credo di averle mai invertite da 1 anno a questa parte (ho 1 ide che collega l'hd in master e il lettore in slave) e la time machine 1 anno fa funzionò (anche se poi non ho più usato leopard e l'ho ripreso solo ora).

• Create New...