Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

una cosa assurda davvero. Io però non mi stupisco del gesto, immagino le pressioni psicologiche a cui è stato sottoposto. Sto poveretto ha perso un prototipo di iphone 4g affidato ad una delle società di produzione orientali con partnership "storica" con la apple. La apple si sarà voluto mangiar la foxconn e la foxconn voleva mangiarsi l'operaio.

 

Ora ad essere comprensivi son capaci tutti.

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/176056-leggete-qua/#findComment-1206584
Share on other sites

beh.. non ti fare patemi.. allora una delle 1600 borse che porta tua moglie (riferimenti alla mia.. eh eh) o la scarpiera.. dovrei sentirmi in colpa per tutti gli scarafaggi che un povero indiano ha dovuto scacciare mentre nei suoi 30 secondi doveva cucirla?

 

ci sono immagini peggiori? tutto sommato una differenza c'è Daveta. L'azienza cinese è un azienda di sicuro successo e molto avanzata, mi ricorda un'altra che è stata appena comprata dalla Urmet.. una che sforna prodotti ogni mese al confronto con le nostre che sono pachidermiche e burocratizzzate e piene di gente che vuole livelli e ruoli per anzianità. Un azienda di 700 dipendenti di cui 300 ingegneri. Nonostante tutto VUOLE raggiungere i suoi scopi con qualsiasi mezzo.. diciamo anche passando sulla pelle dei dipendenti. Ma sappiamo benissimo quale sia in asia centrale l'idea della vita umana. Anche se dovessimo paragonarci a loro immaginandoli nel nostro periodo di inizio 800, dobbiamo pensare che noi allora dovevamo capire qual'era la differenza e quali erano i diritti inalienabili comunque conquistati a caro prezzo, mentre ora che tutti sanno e che non è plausibile parlare di 'ignoranza' o di 'povertà ideologica' visto che siamo nel 2009, è inaccettabile proclamarsi competitivi e rubare quote di mercato così.. troppo facile. Per cui ti dico.. non mi fanno per niente pena. Non hanno etica.. non li salvo.

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/176056-leggete-qua/#findComment-1206630
Share on other sites

Purtroppo decine di casi simili avvenivano (ed avengono) anche in paesi come il Giappone.

Solo che li avvengono per episodi anche meno gravi nella psicologia del dipendente..anche a prescindere dal mobing. Che cosa posso dire, a parte esternare una grande tristezza,....che la corsa al denaro e tutto quello che ne consegue, è da sempre una delle maggiori piaghe della nostra razza.

Passare sopra i corpi di lavoratori, spesso giovanissimi e quindi maggiormente indifesi, pare essere la norma in questi paesi o comunque un evetualità già considerata. Grande rispetto per un'altra vitima di questo odioso sistema....grande vergogna per chi alimenta costantemente il sistema denaro/potere. Ma ripeto...la vergogna non rientra nel vocabolario del capitalismo sfrenato.

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/176056-leggete-qua/#findComment-1207083
Share on other sites

×
×
  • Create New...