Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera,

sul mio sistema ho installato la versione retail con un cd BOOT-132 e utilizzando poi il DVD 10.5.0 di Leopard.

Ho poi aggiornato il tutto alla 10.5.7 e il sistema e' perfettamente funzionante.

Il cd BOOT-132 lo preparai ad hoc per la mia motherboard e contiene i seguenti kext:

AppleACPIPlatform.kext

AppleAHCIPort.kext

AppleAPIC.kext

dsmos.kext

IntelCPUPMDisabler.kext

IOATAFamily.kext

Con questi kext, il cd di boot funziona perfettamente e l'installazione va in fondo fino al termine.

Ieri mi sono procurato un DVD retail 10.5.6 ..........e volevo provare a fare una nuova installazione con questo DVD.

Purtroppo inizia a caricare, compare il quadro con la mela ma dopo un paio di minuti mi appare il segno del divieto al centro dello schermo.

E' evidente che il problema sta nel cd di boot (lo stesso che uso con successo con la 10.5.0).

Secondo voi c'e' qualche kext da eliminare e/o modificare e/o aggiungere sul mio cd BOOT-132 ?

Il mio hardware e' quello in copia. Non e' che forse devo aggiungere un kernel sul cd di boot ?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/176034-boot-132-per-retail-1056/

Ciao,

grazie per aver risposto.

.......si, come uno sciocco non avevo pensato ad avviare con -v, ma poi l'ho fatto. Praticamente credo che il DVD 10.5.6 non riesce a vedere gli HDD, perche' non mi conpare il meggassio "Got boot device.....".

Se avvio invece con lo stesso cd ma con il DVD 10.5.0, il messaggio compare e chiaramente tutto va a buon fine (sento anche il click dell' HDD che viene rilevato).

A questo punto mni chiedo. Qual'e' il kext sul cd responsabile del riconoscimento degli HDD ?

Io credo AppleACPIPlatform.kext oppure IOATAFamily.kext, o sbaglio ?

Grazie

ho provato a sostituire alcuni kext, ma niente da fare, non vede gli hdd (avviando con -v non vedo il messaggio "Got boot device...").

Ho anche aggiunto il Kernel 9.7.0 al cd di boot, ma ancora nulla da fare.

Qualche idea ?

Grazie

• Create New...