Jump to content

Uscita DVI....perfetta Uscita VGA... 'na schifezza...Com'è possibile? [RISOLTO]

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho appena terminato il mio hackintosh perfettamente funzionante con installazione retail. Riassumo tutta la procedura:

Installato Leopard 10.5 + bootloader Chameleon + AppleIntelPIIXATA (per il chipset)

Scaricati tutti gli aggiornamenti

Installati i kext video con EFiStudio

Installato audio (AppleAzaliaAudio), Ethernet (Realtek R1000) e AppleSMBIOS 800 con KextHelper

Tutto funzionante ala perfezione. Rimane un piccolo problema che � anche un mistero: la mia scheda video (8400GS) ha due uscite, una VGA e una DVI. Il mio monitor Samsung 173P ha anch'esso due ingressi (VGA+DVI). Ora, se collego il pc via DVI tutto funziona alla perfezione, se lo collego via VGA non solo l'immagine presenta una larga banda nera in basso (occupa circa 1/3 dello schermo), ma, addirittura, se provo a cambiare risoluzione si pianta tutto! E questo naturalmente dopo aver aver verificato la corretta installazione dei kext video con EfiStudio nonch� l'abilitazione dei QE/CI...

Avete qualche idea?!?

e di solito li trovi pure nelle confezioni delle schede video, magari fruga un po

Spacecowboy e Daveta ti hanno ben consigliato: è evidente che la priorità dell'uscita è alla DVI, con l'adattatpre dovresti risolvere, se puoi, prova a mettere 2 monitor, il primo collegato DVI-DVI il secondo VGA-VGA e dovrebbero andar bene tutti e 2 (contemporaneamente)

Ciao, Giorgio

• 3 weeks later...

Ce l'ho fatta ragazzi!! Con l'adattatore VGA/DVI tutto risolto, l'immagine si vede perfettamente ed è possibile regolarne la risoluzione. Spero che questo topic possa essere d'aiuto per altri che abbiano avuto il mio stesso problema. Ciao a tutti e grazie, l'hackintosh ora è completato e perfettamente funzionante in ogni sua parte. Dopo due mesi di prove e riprove... A tutti dico: non scoraggiatevi e non perdete mai la pazienza, a forza di dai e dai alla fine ci si riesce!

Ciao!!

Ce l'ho fatta ragazzi!! Con l'adattatore VGA/DVI tutto risolto, l'immagine si vede perfettamente ed è possibile regolarne la risoluzione. Spero che questo topic possa essere d'aiuto per altri che abbiano avuto il mio stesso problema. Ciao a tutti e grazie, l'hackintosh ora è completato e perfettamente funzionante in ogni sua parte. Dopo due mesi di prove e riprove... A tutti dico: non scoraggiatevi e non perdete mai la pazienza, a forza di dai e dai alla fine ci si riesce!

Ciao!!

Un bel [Risolto] nel titolo non guasta.

Ciao, Giorgio

• Create New...