Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Okkay lo so che ora sto un po esagerando ma se nn funziona niente non è mica colpa mia....

Allora, spiego un'attimo velocemente ho collegato, scaricato i driver della ralink per la chiavetta usb in questione.. ora me la rileva e fa partire un programma: Wireless Utility.. scanno, mi connetto alla mia rete digito la password ma quando apro safari internet non va.... nelle impostazioni di rete non mi rileva niente...

Ragazzi avete qualche suggerimento da darmi???

Okkay lo so che ora sto un po esagerando ma se nn funziona niente non è mica colpa mia....

Allora, spiego un'attimo velocemente ho collegato, scaricato i driver della ralink per la chiavetta usb in questione.. ora me la rileva e fa partire un programma: Wireless Utility.. scanno, mi connetto alla mia rete digito la password ma quando apro safari internet non va.... nelle impostazioni di rete non mi rileva niente...

Ragazzi avete qualche suggerimento da darmi???

Ok ho risolto da solo nel pannello connessione rete andava abilitata la usb che il sistema riconosce come scheda ethernet :)

ma voi con la dwl 122, se scaricate con torrent e p2p non vi da kernel panic dopo un po?? a me faceva così, ora infatti ho comprato una scheda pci riconosciuta come airport, e non da più KP quando scarico.

ma voi con la dwl 122, se scaricate con torrent e p2p non vi da kernel panic dopo un po?? a me faceva così, ora infatti ho comprato una scheda pci riconosciuta come airport, e non da più KP quando scarico.

Con alcune motherboard lo fa, ma con la P5K mi ha sempre funzionato bene.

Ciao, Giorgio

idem. per la dwl 122.

quale scheda pci riconosciuta come airport hai preso?

considerato che la mia asus wl-138g v2 si e rotta proprio ieri.

idem. per la dwl 122.

quale scheda pci riconosciuta come airport hai preso?

considerato che la mia asus wl-138g v2 si e rotta proprio ieri.

DWA-547.gif

DLINK DWA-547

H/W Ver.:A1 F/W Ver.1.31

l'ho presa da Fnac :D

riconosciuta al volo su leopard, ubuntu e win7

• 6 months later...

posto qui perchè mi pare di aver capito che a voi riconosce questa chiavetta come airport. Dunque, io uso la D-Link DWL-G122 (avevo trovato sto topic qua http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1397291, ma non ho avuto risposta): il mio problema è che quando mi connetto dall'università, il messaggio è "WPA2 Enterprise is not supported yet", ovvero "la WPA2 Enterprise non è ancora supportata". Avete idea se ci sia qualche driver apposito che mi consenta di sostituire quello che ho già e connettermi anche con questo certificato??

grazie a tutti........ :)

• 2 weeks later...
posto qui perchè mi pare di aver capito che a voi riconosce questa chiavetta come airport. Dunque, io uso la D-Link DWL-G122 (avevo trovato sto topic qua http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1397291, ma non ho avuto risposta): il mio problema è che quando mi connetto dall'università, il messaggio è "WPA2 Enterprise is not supported yet", ovvero "la WPA2 Enterprise non è ancora supportata". Avete idea se ci sia qualche driver apposito che mi consenta di sostituire quello che ho già e connettermi anche con questo certificato??

grazie a tutti........ :(

E te lo dico la seconda volta come nell'altro topic.

Solo le Airport hanno la possibilità di WPA Enterprise.

Esiste un modo di far riconoscere la DWL-G122 come airport, ci sono stati alcuni topic in proposito, parecchio tempo fa, devi cercare quelli.

Giorgio

• Create New...