Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti. ho un hp dv6137ea. ieri ho installatto con successo leopard 10.5.2 con la distro kalyway. funziona tutto, a parte il wifi perchè non esiste ancora il modo di farlo dunzionare (è una intel pro wireless 3945 abg). ho però 2 problemucci. il primo è che anche se io ho impostato come prima lingua l'italiano, vedo le scritte nella barra start (non so se mi sono spiegato bene) in inglese. non che mi dia fastidio o abbia dei problemi con l'inglese, ma volevo che fosse tutto ok. il secondo problema è legato all'aggiornamento del so. ho cercato sul forum e ho trovato vari topic, ma nulla di chiaro. vorrei avere qualche dritta epr aggiornare al 10.5.3 e poi ai successivi, o il link alle relative guide (che io non ho trovato XD).

ringrazio aticipatamente tutti :D

ciao gi89it

per la lingua,metti tutto com'era prima,logout e log in

scarica e installa italian.pkg (lo trovi quei in giro)

riavvia,adesso metti in italiano e riavvia di nuovo

se non dovesse funzionare,c'è un topic di cili0 intitolato "stranezze stacks"

che mi ha aiutato ad avere ila kalyway italiano

riguardo agli aggiornamente,la domanda è,perchè hai installato Kelyway 10.5.2 e non una iDeneb 10.5.7 o iAtkosv7 ?

preferisci provare le nuove distro o aggiornare?

in caso,che guida non capisci?

a presto

ho installato la kalyway 10.5.2 perchè è quella che avevo in casa XD. avevo già provato un pò di tempo fa ad installare l'osx sul mio portatile. ieri sera mi è venuta voglia e il primo cd che ho trovato l'ho usato. comunque vistche mi hai detto della iDeneb la userò. anche perchè come si può leggere dalla mia firma è la distro che avevo già utilizzato tempo fa e mi ero trovato bene.

grazie per la risposta ultra-fast :D

beh tanto per iniziare ho appena installato la iDeneb 1.3 (quella che avevo prima). e intanto sono già un passo avanti. ora vedo se aggiornare o meno. ho trovato però (che non mi ricordavo) un programmino che ho installato che serve per fare gli aggiornamenti. era dentro alla distro. che faccio? lo uso o non rischio neanche? si chiama semplicemente "software update" e ha un simbolo verde come icona. nella finestra invece è disegnato un simbolo simile a quello dell'apple update, a con scritto intel. non so se avete capito di che sto parlando

edit: il programma mi da anche la possibilità di aggiornare al 10.5.7. non so se fidarmi o meno. era dentro alla distro come programma aggiuntivo, perciò dovrebbe fare il suo lavoro per bene, però non mi va di incasinare troppo i pc

beh tanto per iniziare ho appena installato la iDeneb 1.3 (quella che avevo prima). e intanto sono già un passo avanti. ora vedo se aggiornare o meno. ho trovato però (che non mi ricordavo) un programmino che ho installato che serve per fare gli aggiornamenti. era dentro alla distro. che faccio? lo uso o non rischio neanche? si chiama semplicemente "software update" e ha un simbolo verde come icona. nella finestra invece è disegnato un simbolo simile a quello dell'apple update, a con scritto intel. non so se avete capito di che sto parlando

ASU (AMD SOFTWARE UPDATE) è per fare gli update per CPU AMD, diciamo per semplicità.

A te non serve.

Per gli aggiornamenti di Sistema (da 10.5.4 a 10.5.5 etc) appoggiati sulle guide della sezione e sui Topic del Forum.

Ciao, Giorgio

ok grazie giorgio. allora lo tolgo subito quel programmino. comunque cosa mi consigliate di fare voi? aggiorno al 10.5.7 o resto al 10.5.5? a me funziona tutto, tranne il wifi come ho detto all'inizio. non so cosa mi convenga fare.... XD voi che dite?

quanto può costare una scheda wifi? me ne sapreste consigliare una? io tempo fa per ovviare al problema mi ero preso una chivetta usb wifi delle d-link e mi sono trovato bene direi.

anche a voi si scalda un pò più del normale il pc con su mac?

edit: mi sapreste anche dare il link alla guida per l'aggiornamento con ideneb? non lo trovo

allora, mi sto preparando per aggiornare alla 10.5.6. ho scaricato chameleon 2.0 r431. sto finendo di scaricare il combo update 10.5.6 dal sito di apple. mi serve altro?

ps: sto cercando di capire per bene che devo fare. se non sbaglio devo prima installare chameleon, poi applicare la patch del dsdt e poi posso lanciare il combo update. sbaglio?

si in effetti sarebbe il metodo + facile e sicuro. solo che come molti qui mi piace smanettare un pò. quindi penso proverò ad aggiornare. intanto per sicurezza mi procuro la ideneb 1.5. comunque nel frattempo ho aggiornato il bootloader e ho messo l'ultimo chameleon e patchato il dsdt. ora non mi resta altro che lanciare il combo update no?

• Create New...