Jump to content

Installazione iDeneb v1.5 10.5.7 su Asus P6T Deluxe + Intel Core i7 920

26 posts in this topic

Recommended Posts

esperienza con iDeneb 1.5 ed il mio fisso in firma:

Per fare partire il dvd ho avuto bisogno di usare i flag "-v cpus=0 busratio=20", poi appena partito l'installer non mi vedeva gli hardisk ma ho risolto modificando dal bios la modalità storage (da AHCI l'ho settata su IDE) così da poter accedere al mio disco fisso tramite disk utility.

ho selezionato i seguenti fix:

ichfix, ati hd 4xxx, appleyukon, analog devices ad2000b, nessun kernel (quindi installazione vanilla presumo, come nelle vecchie ideneb), niente smbsbios, niente wireless (non ho trovato la mia ralink rt2500 pci)

finita l'installazione riavvio sempre con i vari flag e mi si pianta tutto!

ecco una screenshot

immag018b.jpg

Soluzioni? qualcuno può darmi una mano? ho cercato ma trovo solo guide per retail o la vecchia ideneb v1.4

Dimenticavo: ho selezionato anche il dsdt patcher dato che poi vorrei poter vedere tutti i cores e per farlo credo sia necessario patchare il dsdt

l'ho installata in un secondo momento dal dvd di ideneb, tutto deselezionato con soltanto la voce relativa all'acpi selezionata.

ho provato inoltre a disabilitare fisicamente i cores e l'ht come per l'installazione da retail e con -f come flag oltre a quelli precedenti e mi ha dato una nuova schermata, andando più avanti del solito:

immag019.jpg

ripete il messaggio all'infinito

Ciao,

non vorrei dire ca**te,ma hai provato a disattivare il chip della lan?Hai rimosso tutto l'hardware che non serve?Hai provato senza selezionare i driver video e vedere se parte in modalità vesa?

Ciauzzz

spacecowboy,

onestamente non ho tolto nulla, appena ho un po' di tempo provo a ridurre ai minimi termini l'installazione!

pensi che il tipo di errore che mi si presenta possa essere collegato con i driver ethernet o video?

Ciao,

togli TUTTO l'hardware che non è indispensabile,scollega stampanti,chiavette usb,joystick e quant'altro sia fisicamente collegato alla scheda madre,lascia tastiera e mouse.

Dopo da bios disattiva il chip della lan(potrai configurarlo dopo),controlla se puoi mettere gli hdd in modalità AHCI e nella sezione Boot Device,metti su off la voce "Try to boot other device",a me a volte ha dato fastidi.

Buona fortuna e Ciauzzz

ho lasciato solo tastiera mouse e monitor ma... non va!

purtroppo mi si blocca sempre, adesso il nuovo errore è timed out waiting for IOkit to quiesce.

prima di questo avevo l'errore still waiting for root device e tanti altri ancora che ho risolto cercando su google, però adesso mi sono impantanato.

Se aspetto una decina di minuti in pratica spunta una schermata azzurrina e poi boota il sistema operativo, una gran faticaccia riavviare ogni volta! ci vuole un quarto d'ora!!!

comunque sono riuscito a far partire ideneb, solo che ci sta circa 10 minuti al boot, ancora ho solo attivo un processore, la ram ddr3 me la vede come ddr2 a bassa velocità, la lan è disattivata, la scheda wifi (che credo sia compatibile) non va, non ho ancora capito se il pennino bluethoot che ho può funzionare (un trust da 10€) e gli hardisk sul desktop sono arancioni, come se fossero periferiche rimovibili, stessa cosa per i dvd nei lettori.

qualcuno potrebbe aiutarmi per risolvere i vari problemi? l'unico problema che potrei risolvere subito è quello degli hardisk arancioni ma non è la mia principale preoccupazione! sicuramente riattivare tutti i core, avere un boot normale e far andare la scheda wifi è la mia priorità per poter usufruire dell'hackintosh

le altre release nemmeno mi partono! comunque reputo la iDeneb la migliore release in circolazione, e ne ho provate!

comunque attualmente mi dice che ho velocità di bus a 533mhz, mi sembra sbagliato! però i 12gb me li vede tutti, peccato che li riconosce come ddr2 a 667mhz, quando sono ddr3 a 1066!!!

poi in system profiler vedo anche che rileva una CIF single chip (la cam della trust), la lucina è accesa ma se faccio partire photoboot mi dice che non ho alcuna videocamera installata.

la scheda video è ok, la risoluzione è nativa a 1920*1200, 32bit profondità, core image hardware accelerato, quartzextreme e rotazione supportati. La firewire e l'audio funzionano pure (l'audio addirittura mi riconosce anche lo spdif ottico ma non so se funzioni ho ancora l'hometheater nello scatolo dal trasloco :) ).

adesso provo anche con flag -x

attualmente sto cercando di riattivare i cores e l'hyperthreading come da guida di fabio con il dsdt patcher.

l porte usb funzionano correttamente. giuro che se riesco a far funzionare tutto, faccio un tutorial come quello per l'hp dv5 1030 :)

sta installazione è una odissea!

nonostante abbia patchato il dsdt ed in fase di installazione mi pare di avere pure selezionato un fix relativo al dsdt, non appena riattivo i cores mi si blocca alla schermata "using 16384 buffer headers and 4096 clusters IO buffer headers"... non c'è speranza!

patcha il DTST poi prova gli injector...che ci sono nella mia guida sempre sul topic di fabio..e dopo riattiva tutti i core + HT ----ALT!!!!!...non vorrei che Ideneb metta altre kext di deflaut...cerca di nn selezionare cose tipo smbiosefi..e li metti dopo con windows e macdrive a questo punto lascia anche il kernel vanilla 9.7.0...

Questa nuova Ideneb appena torno dalle vacanze la provo..... XDXD...Bye

PS: ma nn era -v CPUS=1 busratio=20??? perché nel primo post " usare i flag "-v cpus=0 busratio=20",???

patcha il DTST poi prova gli injector...che ci sono nella mia guida sempre sul topic di fabio..e dopo riattiva tutti i core + HT ----ALT!!!!!...non vorrei che Ideneb metta altre kext di deflaut...cerca di nn selezionare cose tipo smbiosefi..e li metti dopo con windows e macdrive a questo punto lascia anche il kernel vanilla 9.7.0...

Questa nuova Ideneb appena torno dalle vacanze la provo..... XDXD...Bye

PS: ma nn era -v CPUS=1 busratio=20??? perché nel primo post " usare i flag "-v cpus=0 busratio=20",???

ho provato a patchare il dsdt come da guida, però mi si pianta tutto non appena riattivo tutti i cores e l'ht...

non ho selezionato nulla di strano, solo i fix che ho detto ad inizio topic

sono disperato!

PS: si si, era cpus=1, solo che ho sbagliato a scrivere :P

ciao Nihil

prima di impazzire,rimango sempre della solita idea

e poi,quando dici:

comunque reputo la iDeneb la migliore release in circolazione, e ne ho provate!

dipende da molte cose,iDeneb può essere la migliore per un pc e la peggiore per un altro

la tua scheda è una ASUS P6T Deluxe LGA 1366

stò leggendo che va moddato il BIOS

ciao Nihil

prima di impazzire,rimango sempre della solita idea

e poi,quando dici:

dipende da molte cose,iDeneb può essere la migliore per un pc e la peggiore per un altro

la tua scheda è una ASUS P6T Deluxe LGA 1366

stò leggendo che va moddato il BIOS

Io nella guida per la retail non ho letto di bios modding... a meno che cambiare i parametri del bios non equivalga a moddarlo, altrimenti l'ho moddato anche io :P

Per me il mod del bios equivale a flasharlo con una rom casalinga fatta ad hoc, cosa che non credo sia necessaria.

comunque ho provato anche la tua soluzione ma non va... sono sempre punto e a capo

Per quanto riguarda le varie release, posso dirti che sul computer vecchio girava bene solo iDeneb, sul portatile hp la ideneb è l'unica a farmi funzionare tutto perfettamente, sul fisso è addirittura l'unica che mi fa partire il SO anche se stentato e ai minimi funzionali! Poi ovviamente sono opinioni, eh...

allora sicuramente parliamo della stessa guida

strano però,a lui funziona,vai di retail anche tu :P

il discorso iDeneb non cambia comunque,sono esempi e pareri personali

per esempio su 5 pc in casa la ideneb parte solo su toshiba tecra 7

per questo ti dico che la cosa è soggettiva,può essere la migliore per uno,la peggiore per un altro

nada... ho provato a seguire la patch per quanto riguarda il dsdt però appena riattivo i cores ed il resto mi si pianta tutto con l'errore "still waiting for root device"... la cosa bella è che l'hardisk fa un "tac" strano e se guardo da bios l'unità viene visualizzata con un nome strano, però non appena faccio partire linux o windows tutto è ok e dal bios viene visto tutto correttamente... è come se macos causasse questo problema e sparisse nel momento in cui faccio partire un altro OS!

Comunque il problema si ripresenta anche se metto gli hd in modalità ide, ahci, nube spaziotemporale e alabarda galattica.

ok! riuscito dopo mille peripezie a far partire il tutto con il dsdt patchato.

alcune piccole cose che non funzionano:

- bus di sistema a 533mhz e ram ddr2 a 667mhz invece che ddr3 a 1066mhz

- il sistema vede 4 nuclei nel processore, quindi penso veda i 4 fisici ma non gli 8 logici (che su win o linux vengono invece visti)

Per quanto riguarda lo specifico della mia configurazione, non mi funziona la scheda di rete wifi, una ralink rt2500 pci. Ho provato a modificare il file info-plist nel kext IOPCIfamily aggiungendo l'id della mia scheda ma non viene rilevata da system profiler ed effettivamente i led posti sulla scheda sono spenti. premetto che la scheda sotto windows e linux funziona benissimo e che da bios è attivata.

qualche aiutino?

• Create New...