Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

un mio amico ha acquistato questa scheda video basata su Geforce GTX275 con 896MB di memoria.

C'e' qualcuno che e' riuscito ad installare questa scheda video con QE/CI abilitati ? Sapete se esistono drivers oppure se si riesce a far funzionare il tutto con le EFI String ?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/174850-scheda-video-gainward-gtx275/

Guaio......sul forum internazionale ho trovato un pacchetto driver per la serie GT2xx chiamato "gt200_drivers_pkg.pkg" ora quando avvio dopo che carica il tutto quando dovrebbe finalmente arrivare Desktop non arriva più segnale allo schermo...come posso fare ho provato entrambe le porte DVI ho anche provato ad avviare in -X ma niente da fare

oky ho eliminato altri kext nvidia ed è partito ho installato quei kext tuoi e stessa cosa schermo nero al momento el log-in quindi ti consiglio di stare attento.....cmq non dovrebbe farteli installare con il setup normal; infatti sono dovuto entrare dentro l'archivio ed installare i tre pacchetti....

Risolto:

Io ho fatto così:Da windows con mac drive ho eliminato i kext Geforce e in kext Nv* riavvio finalmente parte lo schermo....installo "gt200_drivers_pkg.pkg".

Subito dopo installo Enabler_for_nvidia_and_multiple_Ati_cards.pkg

riavvio..

quindi avvio in single user mode con

-s

appena finisce dovrebbe dare root# o qualcosa del genere se non appare premi enter

e digiti

2) rm -rf /System/Library/Extensions/NV*

3) rm -rf /System/Library/Extensions/Ge*

4) rm -rf /System/Library/Extensions/ATY_Init.kext

5)reboot

così a me è partito:

Modello Chipset: NVIDIA GeForce GTX 275

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 896 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x05e6

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: netkas.org

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

SyncMaster:

Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

La guida originale però diceva così:

I was experiencing some random kernel panics after adding the EFI string. Not sure if it was related or not. I had been running just fine for a couple weeks before that. I decided to try and install the updated Injector and EVGA drivers to see if that helped. I haven't had a kernel panic since.

Steps:

1) Reboot with -s.

2) rm -rf /System/Library/Extensions/NV*

3) rm -rf /System/Library/Extensions/Ge*

4) rm -rf /System/Library/Extensions/ATY_Init.kext

5) Reboot into OSX

6) Install updated Injector

7) Install EVGA drivers

8) Reboot

ora qualcuno mi spiega il significato di questo comando? rm -rf /System/Library/Extensions/NV*

a che servirebbe?

Ciao,

grazie per queste informazioni. Per aiutare questo mio amico (non posso farlo personalmente perche' il computer e' a casa sua) vorrei chiederti alcune cose:

1) Queste prove le stai facendo con la versione Retail ?

2) In tal caso, che versione hai installato ? La 10.5.0 oppure un'altra versione ?

3) Se hai la retail con 10.5.7, hai prima aggiornato a 10.5.7 e poi hai installato la scheda video ?

4) Per installare la retail hai usato il metodo BOOT-132 ? Da dove hai scaricato il file iso del CD di boot ?

5) Potresti per favore inviarmi i link ai file "gt200_drivers_pkg.pkg" e "Enabler_for_nvidia_and_multiple_Ati_cards.pkg" ?

Grazie se vorrai rispondermi, saluti

AIuto..XDXD

1) Si retail fresca fresca

2)per la mia mobo ho dovuto seguire una procedura particolare prima ho installato 10.5.0 poi aggiornamento combo a 10.5.6 patchamento DSDT e poi aggiornamento 10.5.7

3)Scheda video in ultimo, dopo aggiornamento 10.5.7

4)Come dicevo la mia Mobo segue una nuova architettura se così possiamo definirla...XDXD Chipset X58 e procio Intel Core i7 la boot 132 lo scaricata da una guida di MJ la trovi sul search digitando "Asus P6T retail".

5) non sono sul mio PC ma ci provo....te li mando fra poco in PM le ultime reogole del forum penso che vietino links esterni..XDXD..Bye

Grazie per le tue risposte.

La scheda madre e' una "GIGABYTE GA-EX58-UD5". Sul forum c'e' una guida per installare la retail ma (almeno pare perche' non l'ho letta ancora bene) non accennano alla versione iso utilizzata per il boot.

Per adesso grazie cmq e poi ti faro' sapere come e' andata.

Saluti

ci avevo messo 1 occhio mi sembrava un pò incasinata ma dicono che regga meglio, molto meglio il vanilla...si è vero quando ebbi problemi con la asus all'inizio cercai là un boot 132 alternativo ma non ci stava... a questo punto vedi se c'è qualcosa di utile nel sito che ti ho mandato...XDXD

• Create New...