Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti; da un po di giorni sono afflitto da questo fastidioso problema.

In pratica nel cestino mi ritrovo con un paio di cartelle che non riesco ad eliminare.

Sono cartelle che avevo eliminato dal mio hard disk o forse da un supporto rimovibile, ora non ricordo bene.

Sta di fatto comunque che ora si sono piazzate all'interno del cestino e non vogliono saperne di sparire in nessun modo.

Ho provato con la modalità: "vuota il cestino in modalità sicura" e ottengo questo errore:

Finder non può completare l'operazione perchè alcuni dati in "da c programmi" non possono essere letti o scritti. (Codice errore -36)

qualche suggerimento?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/174487-risoltoil-cestino-non-si-svuota/

meglio da windows

dovrebbe aiutarti onyx (da osx) ma utilizzandolo ho solo avuto panic

il mio consiglio è quello di entrare in vista

visualizzare file nascosti e provare ad eliminare i file con il punto prima del nome (e non dell estensione)

Ciao,

più semplicemente puoi creare un nuovo utente con privilegi di Amministratore,accedere con il nuovo account e da li andare in cerca del cestino che non si svuota.

Essendo la sessione utente chiusa i file nn vengono caricati e dovrebbe cancellarli.

Io una volta ho fatto così sul mio Imac.

Ciauzzzz

ps:non ricordo il percorso preciso del cestino devi cercarlo e abilitare i permessi

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, purtroppo però ad oggi ancora niente ha funzionato.

Ho avviato da windows e ho eliminato tutti i file che iniziano con il punto; alcuni non me li ha fatti eliminare ma la maggio parte si.

Il risultato è che comunque nel cestino c'è ancora quella maledetta cartella con dentro quel maledetto file che non vuole andare via.

Allora ho cliccato su "ottieni informazioni" e ho visto che secondo lui quella cartella si troverebbe nella partizione magazino all'interno della cartella .Trashes, allora avvio con Ubuntu, cerco la suddetta cartella e la elimino, riavvio Leopard e voilà la cartella sta ancora lì.

Altri suggerimenti?

ciao,

prova come ti ho detto,crei un altro utente,accedi con il nuovo account,usi changefinder per visualizzare i file nascosti,accedi alla root del hdd,cartella utenti,cartella dell'utente con il cestino che non si svuota,troverai una cartella semitrasparente di nome .trash ,quella è il cestino.

Per poter vedere e cancellare i dati devi abilitare i permessi con il tuo nuovo utente,per farlo clik destro su ottieni informazioni.

In fondo alla finestra che si apre cè un lucchetto chiuso,cliccalo,inserisci la password ed il lucchetto si aprirà. Sotto gli utenti che sono visualizzati in basso a sx ci sono due pulsanti uno con il + e uno con il -.

Clicca sul + ed inserisci il nome del nuovo utente con il quale ti sei connesso,si sbloccheranno i permessi e sparirà il divieto.

A questo punto potrai accedere alla cartella ed eliminare i file che ci sono all'interno.

Ciauzzz

Credo siano file ricorsivi, difficilissimi da eliminare, è capitato a Fwood che mi pare abbia risolto.

Giorgio

Ringrazio tutti per il supporto, ho risolto in questa maniera:

Mi sono loggato con Ubuntu, sono andato nella partizione "magazzino" e ho cancellato la cartella .Trashes.

Lo avevo fatto pure prima solo che all'uscita mi ero dimenticato di svuotare il cestino.

Ora il mio cestino è di nuovo pulito, grazie a tutti. :censored2:

Lo avevo fatto pure prima solo che all'uscita mi ero dimenticato di svuotare il cestino.

ciao bucaniere,dai, l importante è che si sia risolto

scusa se non te l ho detto ma (forse) si poteva fare anche da windows

installando macdrive e navigando fino alla cartella utente

be dai meglio così

ricordati [RISOLTO] nel titolo

a presto

• Create New...