Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema con le connessioni USB... Quando collego qualcosa ad una qualsiasi delle porte appare un messaggio in una finestra grigia che mi costringe a riavviare, se provo ad avviare Mac OS con il dispositivo già collegato ottengo un kernel panic :)

Ho provato ad avviare con -v per capire cosa non va ma non sono riuscito a capire dov'è il problema, ho anche provato l'usb fix ma anche questo non ha dato risultati...

Cosa posso provare a fare? Non so se servono altre informazioni oltre all'hardware, nel caso le posto più tardi :)

Ho inserito il seatbelt.kext per la versione del mio kernel, adesso se collego il cavo USB mentre avvio continua a darmi il kernel panic, se lo faccio dopo aver avviato il sistema non compare più la schermata grigia ma il disco non viene montato ;)

Ma Diakono, che c'entra questo problema con il seatbelt.kext? Quello è per il KP nell'apertura dei dmg.

Se hai le idee confuse non dare consigli.

@Pietro avvia con. debug=0x100 e quando viene il kernel panic ti appare il tipo di errore, postalo.

Ciao, Giorgio

Ho provato ad avviare con debug=0x100 e compare lo stesso kernel panic con delle righe che si riferiscono a IOUSBDevice::_...

La situazione praticamente è questa:

Prima di aver installato il seatbelt:

Quando collegavo il cavo all'avvio dava un kernel panic e se lo attaccavo dopo compariva la schermata grigia

Adesso:

Sempre kernel panic all'avvio ma se collego il cavo quando è già avviato non compare l'errore ma il dispositivo rimane "in attesa di una connessione" :unsure:

Ho provato ad avviare con debug=0x100 e compare lo stesso kernel panic con delle righe che si riferiscono a IOUSBDevice::_...

La situazione praticamente è questa:

Prima di aver installato il seatbelt:

Quando collegavo il cavo all'avvio dava un kernel panic e se lo attaccavo dopo compariva la schermata grigia

Adesso:

Sempre kernel panic all'avvio ma se collego il cavo quando è già avviato non compare l'errore ma il dispositivo rimane "in attesa di una connessione" :unsure:

Posta la foto dello schermo con l'errore.

Ripeto seatbelt.kext non centra assolutamente nulla

Giorgio

IOUSBFamily.kext.zip

IOUSBMassStorageClass.kext.zip

Scarica questi due e installali con kexthelper.

Prima cancella (cestina) gli analoghi presenti in /System/Library/Extensions, facendone un backup).

Puoi risolvere o avere KP.

Ciao, GiorgioGiorgio

Ho inserito i due kext (con kext helper per non dimenticare nulla) ma quando collego rimane ancora in attesa :)

Hai cancellato gli altri prima?

Ciao, Giorgio

Allora procurati AppleRTC.kext da una versione 10.5.5 e installalo.

Non sempre kexthelper riesce a sostituire i kexts (te lo garantisco), per questo consiglio sempre di fare un backup e cancellarli prima di installare i nuovi.

Sono abbastanza niubbo, ma non a questo punto (da non conoscere kexthelper)

Ciao, Giorgio

Provo a sostituirli a mano e ti faccio sapere, intanto grazie :thumbsup_anim:

---

Anche sostituendoli a mano (in effetti kext helper non aveva sostituito IOUSBFamily.kext perchè la dimensione del file era molto minore) non funziona...

---

Ho letto qua e la che per prendere un file dall'10.5.5 bisogna estrarre un archivio xar all'interno del dmg :), per farlo ho letto una breve guida ma bisogna scaricare e compilare alcune cose. Purtroppo la pagina del sito linkato nella guida non si carica, se potessi allegarmi anche questo file mi faresti un favore. :hysterical:

ciao io avevo pure un problema simile e mi capitava quando collegavo tramite usb memorie di massa(anche se non so cosa colleghi tramite usb ma penso principalmente memorie di massa :P) io ho risolto reinstallanto i kext che ti allego provare non costa nulla ovviamente prima fai una copia dei tuoi kext per poi rimetterli se non funzionano ;)

in bocca al lupo :)

IOStorageFamily.kext.zip

IOUSBMassStorageClass.kext.zip

IOUSBFamily.kext.zip

Provo a sostituirli a mano e ti faccio sapere, intanto grazie ;)

---

Anche sostituendoli a mano (in effetti kext helper non aveva sostituito IOUSBFamily.kext perchè la dimensione del file era molto minore) non funziona...

---

Ho letto qua e la che per prendere un file dall'10.5.5 bisogna estrarre un archivio xar all'interno del dmg :D, per farlo ho letto una breve guida ma bisogna scaricare e compilare alcune cose. Purtroppo la pagina del sito linkato nella guida non si carica, se potessi allegarmi anche questo file mi faresti un favore. ;)

Per estrarre un file non bisogna compilare un accidente di niente, ma dove leggete?.

Ti procuri una versione d 10.5.5 (ad es l'update di Apple o iDeneb 1.3) e con Pacifist molto semplicemente la estrai.

Io fossi in te rivedrei le mie conoscenze su hackintosh e userei un atteggiamento più umile, quando chi ha installato 300 leopard funzionanti su almeno 50 motherboard diverse ti da un consiglio, eviterei di filtrarlo attraverso le tue conoscenze, errate. Poi i consigli possono o meno risolvere il problema.

Procutati AppleRTC.kext da una versione 10.5.5 e installalo con kexthelper. (poi se vuoi cancellare prima l'originale o no fai come ti pare)

Ciao, Giorgio

All'interno del dmg dell'update scaricato dal sito della Apple non si possono estrarre i file singoli perchè c'è (io sono riuscito a trovare solo quello) un unico file pesante chiamato Payload senza estesione. Questa cosa dell'archivio xar l'ho letta in un post di un'altra sezione di InsanelyMac... ;)

All'interno del dmg dell'update scaricato dal sito della Apple non si possono estrarre i file singoli perchè c'è (io sono riuscito a trovare solo quello) un unico file pesante chiamato Payload senza estesione. Questa cosa dell'archivio xar l'ho letta in un post di un'altra sezione di InsanelyMac... ;)

Doppio click sul .dmg che si apre sulla scrivania , dentro c'è un file .pkg, da quello estrai.

Giorgio

Apple.RTC. kext 10.5.5 estratto da Apple ComboUpdate 10.5.5

AppleRTC.kext.zip

Cancella l'originale e prova ad installare questo con kexthelper.

Ciao, Giorgio

Questo problema si può dire che l'ho "sempre" avuto visto che ho da installato iDeneb da un paio di settimane. Le uniche modifiche sono state l'installazione dei driver azalia per l'audio e l'eliminazione del file AppleHPET.kext

• Create New...