Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

ma tu per massivamente intendi il cosiddetto Batch Processing??

Cioè impostare, tramite il software, un formato di uscita in una directory ed aprire un'altra directory contenente files (foto) di diverso formato, tutto in una volta senza andare a convertire manualmente una per una tutte le foto? Questo dovrebbe farlo anche photoshop!...mi pare!

Batch processing? yes! ho trovato la procedura. ma non riesco a trovare dove ti permetta di selezionare che file vuoi creare. ti da le Actions, ma non ti dice che ti crea file diversi da quelli d'origine....ti cambia le caratteristiche (colore, etc etc) ma il tipo di file? per extensions nel menù di output intende solo una parola da posporre al nome originale per distinguerlo?

Batch processing? yes! ho trovato la procedura. ma non riesco a trovare dove ti permetta di selezionare che file vuoi creare. ti da le Actions, ma non ti dice che ti crea file diversi da quelli d'origine....ti cambia le caratteristiche (colore, etc etc) ma il tipo di file? per extensions nel menù di output intende solo una parola da posporre al nome originale per distinguerlo?

Guarda, io il Batch Process lo uso spessissimo ma su Wavelab per convertire dai 10 ai 40 files in una volta essendo questi a risoluzioni diverse (48000hz/44100/ 32 bit/24bit etc..) quindi intuivo che photoshop lo facesse pure...ma io non l'ho mai fatta per files grafici!

scusate, sarò tardo, ma non riesco a capire. l'utilizzo della funzione batch va bene per le caratteristiche del file, non per l'estensione,no?

quanto è vero che porta l'esempio del resize, non del salvataggio...

non è il mio forte questo tipo di lavoro, scusatemi se non ho capito.

PICCIOCCUSU!!!!!

ho trovato la soluzione: non è batch processor, ma: menù --- file ---- scripts ---- image processor. ora faccio una prova...ok risolto! basta indicare le cartelle di origine e destinazione, dare il livello di qualità del file di destinazione, e scegliere se ridimensionare o meno.

è velocissimo!

PICCIOCCUSU!!!!!

ho trovato la soluzione: non è batch processor, ma: menù --- file ---- scripts ---- image processor. ora faccio una prova...ok risolto! basta indicare le cartelle di origine e destinazione, dare il livello di qualità del file di destinazione, e scegliere se ridimensionare o meno.

è velocissimo!

benissimo! Visto? Su wavelab si chiama solo Batch Process e fa tutto assieme!

• Create New...